Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: lilspot    26/08/2011    0 recensioni
Questo è il primo racconto che spero potrà far parte di una serie.
Il Cavaliere Nero è una storia di cavalieri che vivono una realtà diversa dalla nostra, in cui l'umanità è messa in serie pericolo da una creatura creata in laboratorio dall'uomo prima che conoscessero la tecnologia come noi la conosciamo. In particolare questo episodio parla di un cavaliere ambiguo, Draxler, il cavaliere nero, di sua figlia e di uno strano oggetto che tutti vorrebbero avere, un piuma.
Nuovo Capitolo
Genere: Avventura, Guerra, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SCONTRO ALL'ULTIMA SPADA


Il cavaliere nero stava pensando di abbandonare tutto. Quando aveva sentito un rumore oltre i cespugli si era nascosto dietro un albero e aveva osservato. Erano in tre ed erano armati; non sembravano particolarmente pericolosi, presi singolarmente, ma erano in vantaggio numerico. La mano pronta a sfoderare la spada, Draxler osservava gli uomini avanzare nel bosco.
- Jamie, guarda là.
Draxel si nascose  ancor di più. Sudava freddo, sperava di non essere scoperto. Quando tornò a sbirciare vide che i tre uomini si erano fermati e osservavano una roccia. Uno di loro, quello che poco prima aveva parlato, stava consultando una mappa mentre gli altri due si guardavano attorno.
- Manca poco al fiume, siamo vicini.
Anche loro cercavano il vecchio fiume Leirian come lui e Draxler pensò che anche loro dovevano essere alla ricerca di quell’oggetto mistico, sacro, l’oggetto che poteva realizzare il suo desiderio di potere e forza. La leggenda era chiara e lui non poteva perdere tutto prima ancora di averlo. Doveva fermarli.
- C'è qualc...
Richard Bale non riuscì a finire la frase. Cadde a terra pesantemente. Il cavaliere nero era sbucato dal suo nascondiglio e aveva sguainato la spada. Aveva affondato il colpo, un colpo deciso alla schiena di Richard. James Van Holden ebbe solamente il tempo di vedere il suo amico disteso per terra, poi rimase fermo, immobile. La mano sull'elsa della sua spada e lo sguardo terrorizzato. La bocca aperta e un urlo di rabbia e disperazione rimasto in gola. Draxler, invece, era già pronto a ripartire all'attacco: aveva fretta, si trovava ancora in svantaggio.
- Ricky! - urlò con rabbia e disperazione.
James non credeva ai suoi occhi. Era successo tutto così in fretta: la frase spezzata, il corpo di Richard che giaceva per terra, il dolore improvviso. Era successo tutto talmente in fretta che Richard non aveva nemmeno urlato e ora James non sapeva se era vivo o era già morto. James partì alla carica a testa bassa, la spada salda tra le mani. Affondò un fendente violento, ma Draxler riuscì ad evitarlo con un balzo felino. Il cavaliere nero rispose con un affondo impreciso che mancò James. I due si osservarono a debita distanza, cercando di prevedere le mosse dell'altro prima di affondare i colpi simultaneamente, le spade protese verso l'altro, il rumore del ferro contro altro ferro. Allontanandosi Draxler provò ad affondare un'altro colpo, ma andò a vuoto. James si trovava a qualche metro da quel cavaliere che gli aveva aggrediti. Non sapeva perchè quel cavaliere in armatura nera aveva attaccato loro e non sapeva nemmeno come attaccarlo. Era ancora sconvolto per quello che era successo a Richard. Draxler si spinse in avanti per attaccare nuovamente, ma l’armatura pesante che portava lo rallentava. Fu facile per James schivare l’attacco frontale e sottrarsi ai successivi colpi di spada. Aveva dalla sua parte la libertà di muoversi senza armatura; consapevole di essere più rapido del suo avversario, James si limitava a scansare i colpi nel tentativo di sfiancarlo.
- Jamie!
James fu sbalordito da quello che vide: poco dietro il cavaliere nero, Richard Bale si stava rialzando. Non era morto. Anche Draxler si era voltato ed era rimasto impietrito. Credeva di averlo ucciso, invece era vivo, nonostante la ferita sulla schiena sanguinava copiosamente. Entrambi rimasero immobili ed increduli ad osservare la scena: Richard Bale si stava a fatica rialzando.
Michael, che fin a quel momento si era tenuto lontano dallo scontro e dal corpo di Bale, si avvicinò lentamente al barcollante Richard che a fatica si era messo in ginocchio. Gli porse la mano sinistra mentre sia James che Draxler osservano la scena senza muoversi. Richard si voltò per ricevere l’aiuto di Michael quando quest’ultimo con un rapido gesto del braccio sinistro sfoderò una delle sue due spade e con un colpo netto e preciso tagliò la testa di Richard Bale.


 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: lilspot