Anime & Manga > Toradora
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    30/08/2011    1 recensioni
Ecco la mia prima raccolta di one-shot sulla MinoRyuu.
Ho scritto ciò poiché stavo notando che il numero delle ff su Taiga e Ryuuji di questo fandom stava superando quello delle Minori x Ryuuji scritte da me... intollerabile! Ho voluto rendere onore e parità di possiblità a questa coppia non canon (-> cosa che non mi importa) di Toradora.
Momenti MinoRyuu. Neve, Pioggia, Sole, Vento, Nebbia, Luna.
Buona lettura,
Videl
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Minori Kushieda, Ryuji Takasu, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luna.
La spiaggia di notte aveva qualcosa di stregato. Era un ambiente quasi sovrannaturale rispetto al giorno: e questo era un lato che le piaceva molto, a lei che amava l’horror.  Le sembrava di vedere fantasmi e ufo ad ogni angolo, o credeva che quel buco nero infinito di fronte a lei fosse la tana di mostri spaziali pronti ad affogare gli incauti esploratori. In confronto si poteva dire che il vero spazio aperto fosse più accogliente con le sue stelline luminose e la grande, tonda, luna. E proprio quella creava una doppia sensazione: sicurezza, in quanto unica fonte di luce in una notte buia, e insieme paura, come fosse un occhio del cielo che senza sosta ti osserva mettendoti in soggezione. Ma la parte migliore era il riflesso dell’astro sullo specchio d’acqua nero. Come Minori fosse arrivata a quella spiaggia proprio non se lo ricordava. Tutto ciò poteva anche essere un sogno e per lei sarebbe stata una spiegazione plausibile. D’un tratto si voltò alla sua sinistra e notò un ragazzo che come lei fissava l’infinito.
«Ehi!» gridò lei affinché si girasse e uscisse dall’ombra. Il giovane mostrò il suo volto guardandola negli occhi: sembrava avere uno sguardo triste e a tratti spaventoso, con dei capelli tendenti al blu che incorniciavano quel viso enigmatico.
«Takasu...?» la voce le morì in gola. Il ragazzo rispose al richiamo avvicinandosi. Sì, ormai non aveva dubbi. Era proprio Ryuuji. Minori sorrise, contenta che ci fosse anche lui su quella nera spiaggia deserta. L’ombra sorrise a sua volta e poi indicò alla ragazza l’alone di luce argentata che la luna spandeva sull’oceano.
«E’ meraviglioso» riuscì solo a proferire lei aggrappandosi al braccio del ragazzo. Ad un certo punto lui finalmente parlò:
«Ti piace la luna?» Minori annuì convinta.
«E a te?» Ryuuji accennò un “sì” mentre si perdeva nella candida luce dell’astro. Ad un certo punto decisero di sedersi sulla sabbia. Era ancora calda, segno che la notte non era calata da molto tempo. Rimasero abbracciati per svariati minuti senza dire una parola, fin quando Minori non si sentì le palpebre pesanti.
«Hai sonno?» le chiese il ragazzo vedendola ciondolarsi nel tentativo di rimanere sveglia.
«Un po’...» azzardò lei cercando di nascondersi. «Ma c’è una cosa che mi chiedo. Questo è un sogno?» Ryuuji le sorrise comprensivo.
«Lo deciderai tu nel momento in cui tutto questo sarà finito»
«Che significa?» ma l’altro non rispose e si limitò a stringerla. Dopo un po’ la staccò da sé e la guardò negli occhi. Quando fu sicuro che fosse ancora sveglia e cosciente, la baciò teneramente sulle labbra. Al che il cuore di Minori perse un battito; ma dopo un attimo di iniziale stupore chiuse gli occhi e si lasciò trasportare da quel contatto inebriante. Quando sentì le loro lingue sciogliersi definitivamente, li riaprì: Ryuuji era sparito. Si alzò di scatto:
«Takasu?» ma nessuno rispose stavolta. Scrutò con gli occhi un’ultima volta la luna pallida in cielo e le rivolse mille domande irrisolte. Poi, come colta da un presentimento, guardò di nuovo alla sua sinistra, lontano, sulla spiaggia: due figure camminavano una affianco all’altra. Quella più alta era certamente Ryuuji. Ma la sagoma bassa che stava al suo fianco? Minori ebbe come l’impressione che si trattasse di Taiga, ma quando ne ebbe la certezza esse scomparirono alla sua vista. Una morsa le strinse il cuore al pensiero di ciò che aveva visto. Era davvero tutto un sogno? Lo deciderai tu nel momento in cui tutto questo sarà finito, aveva detto Ryuuji. Tornò ad analizzare la luna. Il ragazzo che amava insieme a Taiga... ciò che lei doveva decidere era il suo futuro. Stare al fianco di Ryuuji oppure no. Amarlo oppure respingerlo. Prenderlo con sé per la sua felicità oppure lasciarlo alla felicità di Taiga. Mentre prendeva la sua decisione sentì una calda lacrima solcarle una guancia; allora Minori chiuse gli occhi e si lasciò accarezzare dalla luce della silenziosa luna.




Note di Videluzza.
Ah beh. Ecco luna! Ecco il gran finale della mia raccolta. Passo a spiegare: per chi non avesse capito Luna è un gigantesco sogno-metafora. E questo si capisce alla fine quando si vedono Ryuuji e Taiga andare via insieme; è Minori che deve scegliere se lasciarlo andare così, oppure continuare e realizzare quel dolce sogno che in parte si era avverato con quel bacio. Awww ♥ però, piangendo, lei decide della sua strada... che sappiamo tutti qual è stata alla fine. E questo è quanto...
@Sho: e noo Sho-chan, nulla di quel che ti aspettavi xD però dimmi tu se ti è piaciuta lo stesso. Anche perché chissà, un giorno potrei far sì che la scelta importante di quella nottediventi un'altra. Che Minori stia con Ryuuji. *ci pensa me!*
Bah. Comunque per colpa di quel dannato scanner non ho potuto scannerizzare e postare qui il disegno del bacio che avevo fatto su di loro!!! Arghhh. Spero di poter rimediare...
Grazie per avermi seguita!
Saluti,
Videl
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Toradora / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex