Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Cosmopolita    09/09/2011    2 recensioni
3 settembre 1939. L'inizio della Seconda guerra mondiale. Dieci personaggi vivranno delle esperienze destinate a concatenarsi tra loro, sullo sfondo di uno dei periodi più bui della storia...
STORIA IN REVISIONE
[Mi sono resa conto che questa storia è stata un... ingenuo esperimento, diciamo così! Molte cose credevo di saperle ed ero anche convinta che la maggior parte degli espedienti narrativi fossero a dir poco geniali. Ovviamente, non è così. Rileggendola, qualche tempo fa, mi sono accorta della sua acerbità e di alcune, imbarazzanti, inesattezze storiche che, un po' per l'età, un po' per il mio iniziale entusiasmo, non avevo assolutamente considerato. Non cancellerò questa storia: dopotutto, è una tappa della mia evoluzione stilistica, mi dispiacerebbe silurarla in questo modo. Ho deciso, però, di revisionarla, di modo che chiunque abbia voglia di leggerla, non me rimanga orripilato.
Spero che chi si sia addentrato nella lettura di questa storia, abbia almeno letto queste poche righe introduttive.]
Genere: Guerra, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Londra, 3 settembre 1939
"Due giorni fa, il primo settembre millenovecentotrentanove, è stato consegnato un dispaccio diplomatico a Berlino in cui si dichiarava che se i tedeschi non avessero ritirato le proprie truppe dal territorio polacco, avremmo preso questo affronto come una dichiarazione di guerra. Vi informiamo che il nostro volere non è stato rispettato, per cui oggi, tre settembre, l'Inghilterra è in guerra contro la Germania"


La radio continuò ancora a ciarlare a vuoto sui valori che i tedeschi avevano calpestato e che spettava agli inglesi far rispettare. Ma Arthur non stava a sentire.
Non voleva crederci, sperava che fosse solo un incubo orribile, che lui si sarebbe svegliato e avrebbe trovato sua madre con il sorriso sulle labbra mentre gli dava il buongiorno.
Ma quella era la realtà, non stava dormendo e sua madre , vicino a lui,non sorrideva, ma aveva gli occhi spalancati e la mano sulla bocca, quasi come se anche lei non volesse crederci.
Arthur Kirkland non aveva vissuto la "Grande guerra", lui era nato molto più tardi ed era abituato a non pensare granchè alla guerra "Ne hanno appena fatto una, perchè dovrebbero rifarne un'altra?" si ripeteva sempre. Eppure ora erano in guerra con i tedeschi!
Sua madre cominciò ad accarezzargli i capelli biondi piano e con dolcezza, come se avesse il brutto presentimento di non poterli toccare mai più.
- Non preoccuparti, mamma, andrà tutto bene!-
Andrà tutto bene. Suonavano talmente ridicole quelle parole, che Arthur avrebbe preferito non dirle...






Ciao a tutti! Ci tenevo a dirvi che questo è solo un prologo, che gli altri capitoli saranno più lunghi (ma non troppo!). Mi raccomando, recensite, anche solo per dirmi di lasciar perdere!

E infine, ma non per questo meno importante, vorrei pubblicamente ringraziare historygirl93, Hana Angel e Sokew86, per aver recensito la mia prima fic e Kuro_Renkinjutsushi per averla messa tra le "storie seguite"
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita