Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Thiliol    29/09/2011    6 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Doctor Who è proprietà assoluta della Bbc, di Russet T Davies, Steven Moffatt ecc ecc. Se scrivessi per ricavarne qualcosa che non sia divertimeto, allora non sarei qui!

Piccola premessa prima di cominciare: allora, questa sarà una long fiction fatta di flash fiction, un piccolo esperimento che mi andava di intraprendere per mettermi alla prova. La storia prende il via dal finale di Journey's End con un piccolo What if...?, ovvero cosa sarebbe successo se la trasformazione di Donna in Doctor-Donna non avesse comportato la nascita della copia umana del Dottore? Personalmente l'ho trovata una cosa un po' inutile, messa lì solo perchè si doveva dare uno pseudo lieto fine alla storia con Rose senza che Billie Piper tornasse a essere regolar, ma comunque dà così la possibilità affinchè lei e Tennant tornino nello show. Non fraintendetemi, mi piace la cosa della metacrisi umana, ma credo che se non ci fosse stata, allora Rose sarebbe rimasta sul TARDIS e il Dottore se ne sarebbe fregato dell'altro universo. Ecco, questa storia parte da questo incipit e si sviluppa, intrecciandosi con la 5 e la 6 serie (per il momento). Buona lettura e, ricordate, lasciare una recensione non vi procurerà danni permanenti!



Tears for Donna



Il Dottore era appoggiato a una delle colonne del TARDIS, completamente zuppo di pioggia, lo sguardo basso.
Rose non l'aveva mai visto in quelle condizioni, mai così perso e disperato; sembrava quasi un bambino solo e spaventato, ma nei suoi occhi vi era la tristezza dei secoli.

Quando gli prese la mano, lui alzò la testa e la guardò come se la vedesse per la prima volta, come se aggrapparsi all'immagine di lei fosse la sua unica speranza.
Stringerlo tra le braccia appariva la cosa più naturale del mondo, nonostante gli anni e la lontananza, era facile e sicuro, così come sentire il Dottore ricambiare quell'abbraccio con forza.
< Era l'unico modo che avevi per salvarla, lo sai vero? >
Lui non rispose, ma lo sentì inspirare profondamente, come a volersi trattenere.
Avrebbe voluto dirgli che lì, con lei, poteva piangere, poteva lasciarsi andare e piangere per Donna fin quando ogni sua lacrima non si fosse esaurita, ma sapeva che non l'avrebbe mai fatto, perchè il Dottore doveva continuare a sostenere di star bene.

< Non si ricorderà mai di me > disse infine e la sua voce le appariva lontana e flebile.
< No, in un angolo della sua mente, Donna saprà sempre chi sei, cosa avete fatto insieme, cosa avete visto. >
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol