Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miki_TR    09/10/2011    3 recensioni
Questa raccolta disomogenea comprende fanfic su diversi paring e di diversi generi, scritte per la Sfida Serale - Edizione Lupus in Fabula, contest di Hikaru_Zani sul forum.
Si tratta di due fanfic slash (la prima e la terza, paring rispettivamente Marcus/Oliver e Remus/Sirius) e una het (la seconda, paring Severus/Lily).
La raccolta si è classificata complessivamente al secondo posto nel contest, vincendo anche il premio "Un Tris d'effetto".
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Lily/Severus, Marcus Flint, Oliver Wood/Baston, Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terzo Turno
Pacchetto: Remus/Sirius, "Ti trovo bene." "Beh, l'infelicità mi dona." (dal film I perfetti innamorati) di Chu
Rating: Arancione
Avvisi: Slash, Linguaggio

 

L'infelicità.
(ovvero: Cose che donano a Sirius.)

 

-Ti trovo bene.
-Be', l'infelicità mi dona.
Remus sbuffò. -Devi per forza essere sempre così melodrammatico, Sirius?- chiese. Il tono era vagamente seccato, ma a conoscere bene le pieghe ed i segreti di quel viso, era facile indovinare che fosse anche divertito.
Sirius non rispose e non ghignò come Remus si sarebbe aspettato. Invece si girò nel letto su cui era steso, dandogli le spalle. Era un comportamento meno abituale, ma anche quello, conoscendo bene Sirius, aveva dei precedenti.
Remus non diede peso al suo malumore. Come se nulla fosse, come se dal letto non arrivassero brontolii e sbuffi ogni pochi secondi, si svestì con molta calma, ammucchiando ai piedi del letto gli abiti luridi e rigidi per la fuliggine del camino. Completamente nudo, afferrò un asciugamano e sparì nel bagno per una lunga e meritata doccia.
Quando tornò in camera da letto, asciugandosi i capelli finalmente puliti, la situazione non era migliorata, come aveva sperato prima di andarsi a lavare. Ai rumori di disappunto che provenivano da Sirius si era aggiunto un suo inquietante rigirarsi che aveva ormai quasi totalmente divelto il lenzuolo dal materasso.
Remus era un ragazzo paziente. Una parte del suo istinto gli diceva chiaramente di mettersi addosso in fretta qualcosa di comodo, fuggire da quell'atmosfera ingiustamente lugubre e andarsi a rilassare sul divano con una bella tazza di tè. Un'altra parte consistente di lui voleva prendere quel musone di Sirius per la maglia, sollevarlo dal letto e ringhiargli contro, poi scuoterlo fino a strappargli una spiegazione valida sul perché di quell'accoglienza fastidiosamente inadeguata. Però Remus sapeva bene come trattare Sirius: scelse di non fare nessuna delle due cose.
Si sedette tranquillamente sul bordo del letto e posò una mano sulla sua nuca, visto che il ragazzo nel suo rigirarsi era finito in quel momento a dargli le spalle.
-Perché sei infelice?- gli chiese, seriamente.
Sirius sbuffò per l'ennesima volta; poi però si girò e finalmente guardò Remus in faccia.
-Sei stato via quasi dieci giorni- gli disse, come se spiegasse tutto.
Remus si sforzò di essere ragionevole. -Non è che sono uscito dicendo che andavo a prendere un caffè e poi sono sparito- rispose. -Ero in missione per l'Ordine. Sapevi che sarei andato e anche che sarei tornato oggi. Infatti ti ho trovato in casa, vestito di tutto punto, steso sul letto. Poteva essere un buon inizio, ma tu sei infelice-. Remus non voleva pensare che Sirius non fosse contento di averlo a casa, ma a quel punto l'impressione cominciava ad essere quella.
Sirius sembrò intuirlo, probabilmente dalla sua faccia tesa. Si conoscevano così bene e da tanto di quel tempo che ormai era normale leggersi come pergamene. Per la prima volta da quando Remus era rientrato, Sirius si sedette sul letto e gli accennò un sorriso, solo un po' spento.
-Sono contento che tu sia a casa- gli disse. Sembrava sincero. Come sempre, a Remus bastava una piccola rassicurazione di quel tipo per smettere di sentirsi mancare la terra da sotto i piedi.
-Allora cosa c'è?- chiese a Sirius.
-Frank e Alice sono in missione in questi giorni. Insieme- sbuffò Sirius.
Remus non capiva dove volesse andare a parare quel discorso. -Frank e Alice sono auror qualificati, non si sono diplomati ad Hogwarts cinque mesi fa- rispose.
-Frank e Alice sono sposati- disse Sirius, in tono lamentoso. Remus pensò, non senza un certo affetto, che decisamente Sirius si spiegava come un bambino di cinque anni.
-Vuoi che ci sposiamo?- chiese, ironico. Sirius scoppiò a ridere, alleggerendo un pochino la tensione.
-No, idiota di un lupo mannaro. Vorrei che potessimo andare in missione insieme. Come Frank e Alice, come James e Lily-. Sirius sorrideva ancora, ma era un sorriso piuttosto amaro. Remus non si sentiva di biasimarlo, una volta afferrata la questione. Nessuno, tranne ovviamente James e Peter, sapeva che erano una coppia. C'erano ottimi motivi per non diffondere la voce.
-È illegale, Sirius- rispose infatti Remus. -Tu hai diciotto anni. Prima dei ventuno...- spiegò, per l'ennesima volta. Odiava le leggi babbane, soprattutto quelle idiote che si applicavano anche ai maghi; ancor di più, detestava il fatto che fossero incappati in una legge che tantissimi ignoravano, nel loro mondo, a meno che, naturalmente, non diventasse un'occasione per perseguitare un lupo mannaro.
-Lo so- rispose Sirius. -Non dico che domani andrò da Silente, o da Alastor Dannato Moody, e chiederò di seguirti nella prossima missione, perché tanto scopiamo lo stesso, che ci mandino a farci ammazzare insieme o meno. Dico solo che sei stato via dieci giorni e non sapevo se eri vivo o morto perché degli imbecilli hanno pensato bene di scrivere una legge per cui non possiamo farci i cazzi nostri senza finire ad Azkaban. Questo certo non mi rende felice- concluse, di nuovo con quel sorriso amaro.
Remus annuì. La questione era seria e sospesa da un pezzo. L'avevano affrontata diverse volte, da tante angolazioni, senza mai trovare una soluzione sicura che consentisse loro di uscire allo scoperto. Potevano solo continuare a pensarci e a commiserarsi.
Ma con una persona come Sirius vicino, persino Remus riusciva a distrarsi dal suo abituale pessimismo.
Si fece avanti, solo un poco, visto che erano già vicinissimi, prendendo il viso di Sirius tra le mani. Lo baciò sulla bocca, prima molto piano, poi più forte. L'odore di Sirius dopo dieci giorni di distanza era quello familiare e solito di sigarette, cuoio e dopobarba, ma sembrava infinitamente più buono. Prima ancora che Remus facesse scivolare la lingua lungo il labbro inferiore di Sirius, le sue mani si erano spostate tra i suoi capelli, per tirarselo ancora più vicino e annegare in quel profumo.
-Che stai facendo?- chiese Sirius, quando si separarono per un attimo. Sorrideva in maniera vaga e non aveva riaperto gli occhi.
-Sai, Sirius,- gli disse Remus, rilassandosi finalmente a sua volta. -Avevi ragione: l’infelicità ti dona- disse.
Sirius ridacchiò. Il suo sorriso ancora stentato si aprì del tutto, mentre metteva da parte la tristezza per la loro situazione e per la lontananza di Remus, lasciando spazio alla gioia di averlo a casa.
-Però ti dona molto di più quel sorriso- concluse Remus. La tensione cominciò a sciogliersi nel bacio successivo e, quando alla fine scivolarono inevitabilmente sotto le coperte, di quell'infelicità non c'era quasi più traccia.

 


Pacchetto scelto: Remus/Sirius, "Ti trovo bene." "Beh, l'infelicità mi dona." (dal film I perfetti innamorati) di Chu

Grammatica 9.75/10
Chi sei tu e cosa ne hai fatto di Miki? Guarda che lo so che non sei l’originale, non c’era nemmeno un “, e” nel testo, se non uno, giusto.
Capisco, non ti hanno rilasciato la licenza per usarlo… va bene, vorrà dire che mi farò andar bene questa storia anche se priva del tuo marchio di fabbrica ;D
Non sto delirando, lo giuro.
Hai fatto solo un paio di errorini: hai scritto Be’/beh; saltato una virgola in questa frase -Per la prima volta(,) da quando Remus era rientrato- e l’inciso in questa -L'odore di Sirius(,) dopo dieci giorni di distanza(,) era quello familiare e solito di sigarette, cuoio e dopobarba-
L’ultimo, per lo più è un consiglio: quando vuoi sospendere una frase nel discorso diretto, faresti meglio ad usare i puntini di sospensione al posto della virgola.
Ecco tutto, brava!

Stile 9.90/10
Lo stile è coinvolgente, come sempre, tuttavia… ho notato che hai usato troppo spesso i nomi dei sue protagonisti, proverei a cambiarne qualcuno per non appesantire la lettura di certe frasi.

IC 10/10
Sirius che si rotola e sbuffa nel letto mi ha fatto morire, nonostante il contesto serio.
Anche il fatto di esprimersi come un bambino e la successiva battuta di Remus, li ho adorati!
È indubbiamente una coppia che ti calza a pennello e quando scrivi su di loro, beh, dai il meglio di te stessa.
Ho particolarmente gradito le tue note sulla legge in questione, sono andato a leggere la tua fonte ed ho riletto la storia.

Uso del pacchetto 5/5
La coppia, come già detto, è ben strutturata e caratterizzata.
Mi è piaciuto il momento scelto, difficilmente si legge dei primi mesi successivi al diploma dei Malandrini.
La citazione è stata inserita alla perfezione, i miei complimenti.

Gradimento personale 5/5
Arrivati alla fine si questo contest, non so ancora decidermi su quale sia stato il tuo lavoro migliore.
Trovo qualcosa di eccezionale in ognuna delle storie che hai scritto per questa edizione!
Ma che dico, più di “qualcosa”: quel particolare, quella frase, la coppia, lo stile…
In verità, le amate tutte.
Vorrei solo aggiungere poche cose… grazie per aver partecipato, per aver portato la tua simpatia e per averla condivisa, grazie per aver fatto quei magnifici banner e per aver scritto, ancora una volta, delle bellissime storie!
Come sempre, sei invitata -già iscritta- alla prossima edizione del contest ;D
Un’ultima cosa: -Non dico che domani andrò da Silente, o da Alastor Dannato Moody, e chiederò di seguirti nella prossima missione, perché tanto scopiamo lo stesso, che ci mandino a farci ammazzare insieme o meno- e ho detto tutto
Totale 39.65/40
TOTALE GLOBALE (79.65+39.65) 119.30

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miki_TR