Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BeaterNightFury    14/10/2011    6 recensioni
E' il compleanno di Harry. Il primo compleanno.
Il piccolo si annoia, tanto da iniziare ad infilare le mani nella torta.
Ma quando James, per far divertire il piccolo, lo porta ad aprire i regali, ecco che viene a galla il lato peggiore della piccola canaglia... o no?
Storia classificatasi prima al contest "Happy Birthday, Freddie" sul forum di EFP
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore (EFP + forum): Volpotta - JediKnightMarina55
Titolo della storia: Don't stop me now
Canzone scelta: "ovviamente" Don't Stop Me Now
Nota Biografica (se presente): Lezioni di Pianoforte
Avvertimenti: Non penso ce ne siano ^-^
Genere: Generale
NdA: Harry e la sua prima volta su una scopa. La sua vera prima volta. Ah, l'idea mi è venuta in treno, proprio come alla zia Jo, ascoltando proprio "quella canzone".

Ora, non so se esistano squadre "pulcini" di Quidditch, ma probabilmente potrebbe solo essere che Lily ne sia convinta.

 

 

A mia cugina, che presto avrà 10 anni, e che ha scoperto Harry Potter a 3.

E che nonostante tutto, crede ancora a Hogwarts come me.

 

31 Agosto 1981

 

Harry non aveva affatto idea del perché la vecchietta che la mamma aveva chiamato “signora Bagshot” e lui era riuscito a chiamare solo “Baaah” fosse lì a cantare quella canzoncina davanti a lui. Non bastava già la mamma a cantare? E almeno la mamma cantava bene, loro invece...

“Atta!”

O per lo meno, sperava capissero che voleva dire “E basta!”, ma a quanto pare non l’avevano capito, perché papà e mamma continuavano a cantare “tanti auguri a te”.

Oh, beh, forse era meglio pensare al piatto davanti a lui. Era pappa? Magari poteva assaggiarla... il suo cucchiaio non c’era ma magari se l’avesse presa con la mano sarebbe stato lo stesso...

Sì, era pappa buona. Magari la mamma non si dispiaceva se ne prendeva ancora un po’... in effetti era proprio buona e...

“Oh, Harry!”

Eeehp?”

O per meglio dire “Cos’ho fatto adesso?

Forse la mamma ne voleva un po’ anche lei. Era il caso di rimediare.

Prese in mano tutta la pappa che poteva prendere e cercò di dargliela. Ma le era finito sul vestito, oh, oh...

“Mamma?”

Ecco, quello ci riusciva a dirlo bene.

“Lascialo stare, Lily, il campione si annoia in mezzo a noi adulti” disse papà alzando le spalle “Ehi, Harry, apriamo i regali?”

“Uhm? Papà?” Cosa sono i regali, papà?

Papà lo prese sulle spalle – e vai! – e lo portò sul tappeto, dove c’era un mucchio di scatole avvolte nella carta colorata.

Quelli sono i regali? La carta è bella, ma che altro si fa?

Prese quello che papà gli porgeva, che era bello lungo.

 “Avanti, Harry, apri! Dai che questo è di zio Sirius!”

Fppaa?!” Zio Sirius mi ha mandato QUESTO? Uffa!Appo!” Sai che faccio adesso? Lo strappo!

Un momento... c’era qualcosa sotto! Un bastone? Una mazza?

“Guarda Harry... guarda che bello... è una scopa!”

“Opa?” Cioè vuoi dirmi che era questo il regalo? Potevi dire giochi, papà, non regali!

“Vuoi fare un giro sulla scopa?” chiede papà “Aspetta... ti faccio salire... oplà!”

 “James, non credo che sia una buona idea” intervenne la mamma mentre papà metteva Harry sulla scopa

Aaah... perché no? Io avevo imparato prima a volare che a camminare! Harry sa già camminare... che problema c’è?”

“Il problema è che potrebbe non aver preso tutto da te come ti vanti con i tuoi amici!”

“MAMMA!”

Mamma basta così, io volo!

 

Tonight I'm gonna have myself a real good time 
I feel alive and the world it's turning inside out
I'm floating around in ecstasy 
So don't stop me now don't stop me 
'Cause I'm having a good time having a good time 

 

“Visto? Harry è d’accordo!” disse papà sorridendo

“Ha. Un. Anno. Come puoi sapere che è d’accordo con te?”

Ora le faccio vedere io cosa ne penso. La maggioranza vince, mamma.

“Papà!”

Papà sorrise e gli passò una mano tra i capelli.

“Due contro uno. Harry, vai!”

Harry non se lo fece dire un’altra volta, e pensò alla scopa che volava. La scopa salì un po’ in alto, mentre papà sorrideva fino alle orecchie e mamma alzava gli occhi.

“Te l’avevo detto che è naturale, Lily!”

E adesso avanti!

 

I'm a shooting star leaping through the skies 
Like a tiger defying the laws of gravity 
I'm a racing car passing by like Lady Godiva 
I'm gonna go go go 
There's no stopping me 

 

Era la cosa più forte di tutto l’universo. Stava andando persino più veloce che in braccio a mamma. Era veloce, velocissimo, più veloce della luce, poteva andare dappertutto...

“Sta andando troppo veloce, James... fermalo!”

“Nah, non roviniamogli il divertimento... non vedi come ride? Tra un po’ si stanca, vedrai”

Stancarmi io? Papà non farmi ridere!

Gli stavano correndo dietro, veloci pure loro. Dal soggiorno passarono alla cucina, dove Romeo stava acciambellato in un angolo.

Harry adorava Romeo, ma lui scappava sempre.

Magari adesso che andava veloce poteva prenderlo.

Più veloce scopa!

La scopa non andava più veloce, ma pazienza. Quel veloce bastava. Ora doveva soltanto prendere Romeo...

Meo meo!”

Niente. A chiamarlo scappava, come al solito.

Forse se lo prendeva per la coda...

 

I'm burning through the skies
Two hundred degrees 
That's why they call me Mister Fahrenheit 
I'm trav'ling at the speed of light 
I wanna make a supersonic man out of you 

 

“Ha proprio i geni del Cercatore!” stava dicendo papà dietro di lui

“Non mi importa di chi abbia i geni, se continua così ammazza quel povero gatto!”

Cosa voleva dire ammazza? Beh pazienza. Romeo si era infilato sotto il mobile, e non c’era verso di tirarlo fuori da lì.

Solo che stava andando proprio contro il mobile della cucina... come si fermava quella cosa... come?

Gaaah!”

Ho perso il controllo!

Doveva girare. Doveva girare per forza.

Gira, gira, gira, gi...

Un po’ perché lo aveva pensato, un po’ perché aveva girato il manico con la mano, la scopa girò, ma un piede di Harry urtò il vaso che mamma chiamava il vaso brutto.

Il vaso cadde per terra. E finì in mille pezzi, facendo schizzare Romeo fuori di gran carriera.

Meo meo!”

“Ricomincia!” disse mamma dall’angolo della cucina “James, se non fai qualcosa lo faccio io!”

 

Don't stop me now I'm having such a good time 
I'm having a ball

Don't stop me now 
If you wanna have a good time just give me a call 

Harry tornò in salotto, ancora inseguendo Romeo. C’era solo mamma adesso, dov’era finito papà?

Oh, eccolo che tornava. Ma che aveva in mano? Un’arancia? E perché ci aveva attaccato due foglie di spinaci?

“Ehi, campione, vuoi prendere il Boccino d’oro?”

Accia!” Papà, è un’arancia quella!

“No, è un Boccino! Guarda, sta volando!”

In effetti, volava anche quello. Forse era perché papà aveva la bacchetta, forse no. Ma volava.

Forse era più facile da prendere di Romeo.

Stava andando verso il divano grande...

 

Don't stop me now ('Cause I'm having a good time) 

Harry lo seguì...

 

Don't stop me now (Yes I'm having a good time) 

 

era vicino, vicinissimo, c’era quasi...


I don't want to stop at aaaaall!

 

E andò a schiantarsi proprio sul divano.

“James, non era questo che intendevo quando ti ho detto di fermarlo!”

“Calmati, Lil! È finito sul morbido! E poi non vedi come ride?”

E in effetti era stato... era stato fantastico!

Oh, il Boccino è qui!, pensò Harry notando l’arancia sul cuscino del divano.

Lo prese in mano, si mise in piedi sul cuscino e lo mostrò a papà.

“ACCIA!”

“E Harry Potter prende il Boccino!” gridò papà prendendolo di nuovo – e vai di nuovo! – sulle spalle e facendogli alzare le braccia “L’Inghilterra vince la Coppa del Mondo! Campioni del Mondo! Campioni del Mondo!”

“Piano con il trionfo, James!” disse la mamma prendendolo in braccio e guardando papà con Lo Sguardo – quello che mamma faceva sempre quando papà faceva qualcosa di sbagliato

Harry cercò di farle capire che non gli piaceva lamentandosi un po’, ma stavolta a mamma non sembrava importare. A giudicare dalla situazione, stava per urlare addosso a papà.

Erano proprio quei momenti in cui Harry non sapeva se ridere o preoccuparsi. Si limitò a stringere il Boccino in mano e a guardare papà, mentre mamma gli diceva che lui si sarebbe potuto fare male sul serio.

Oh, beh, era il momento di intervenire.

Mammaaa?”

“Che c’è, tesoro?”

Ancoa!”

La mamma sbuffò.

“Ti pareva, che non l’avresti iniziato al Quidditch fin da subito” disse “Però a quanto pare stavolta ci hai visto giusto”

Papà si illuminò.

“Quindi?”

“Quindi si mettono tutti i soprammobili in cantina, e non appena Harry tocca quella scopa lo dovrai guardare a vista. Possibilmente con un cuscino tra le mani. Intesi?”

Lasciò Harry in braccio a papà e tirò fuori la bacchetta magica. Tutti quelli che mamma aveva chiamato “soprammobili” scapparono via da mobili e mensole ed entrarono di loro spontanea volontà in uno scatolone di cartone.

Ora potete rifarlo”

Papà riprese la scopa e ci fece salire Harry, poi gli prese il Boccino dalla mano e lo fece volare.

“Però...”

Sia James che Harry si girarono, pronti ad un’altra dura condizione.

“Ricordatemi che quando tutto questo sarà finito, iscriviamo Harry alla squadra dei pulcini più vicina”

 

 

 

Giudizio time.... tattaradaaa!

 

1° CLASSIFICATA
Don’t stop me now
- Volpotta
Grammatica (con stile, punteggiatura): 19,8/20
Caratterizzazione: 10/10
Attinenza al tema: 10/10
Punti bonus: 6/6
Originalità: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Complessivo: 60,8
Oh beh… Amore, tanto amore^^ Dolce dolce il piccolo Harry! E che dire di Lily e James? Cara, hai ritratto alla perfezione la mia immagine mentale della famigliola! E mi sono sbellicata leggendo dei pensieri del piccolo Harry: adoro il bambinese! Quindi bravissima, l’ho adorata :D
Credo che i punteggi parlino da soli… unico, minuscolo appunto: dopo l’espressione “O per meglio dire” andrebbe la virgola o i due punti, a meno che tu non metta la virgola dopo la “O”^^ Questione di stile, dal mio punto di vista :D
E il tuo l’ho adorato^^
Un bacio cara, tanti complimenti.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BeaterNightFury