Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: waferkya    31/10/2011    5 recensioni
[2014!verse, gen, angst]
Per capriccio, Lucifer decide di riportare in vita John Winchester. John si adatta facilmente all'Apocalisse, ma non ha nessuna intenzione di starsene seduto a guardare il mondo sprofondare nell'abisso.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Adam, Castiel, Dean Winchester, Jo, John Winchester, Lucifero
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Dreams we’ll never see.
10. And then we don’t.
Lay your weary head to rest, don’t you cry no more

 

A volte, John sogna l’Inferno. Sono incubi, lampi di luce rossa e di un dolore velenoso che gli divora la carne, niente di più. Sono solo immagini, suoni, odori disgustosi; non è reale.

Non gli sembra reale nemmeno il mondo in cui vive, le cose che fa, ma quelle, perlomeno, non sono pesanti – non come lo era la ruota cui lo tenevano crocifisso. Lo distrugge, guardare le spalle curve di Dean, il modo in cui il mondo gliel’ha stropicciato, ferito; lo distrugge, il pensiero di Sam. Ma il fatto di poter essere lì – il fatto di poter sparare, di poter stare alzato la notte finché gli occhi bruciano a leggere i vecchi, polverosissimi libri di Bobby per cercare una via d’uscita dall’abisso in cui il mondo sprofonda, – il fatto di poter fare qualcosa, Dio, è la sensazione migliore del mondo.

Probabilmente è quello che lo rende un uomo, un padre tanto di merda.

Ha bisogno di agire, John. Ha bisogno di una missione, di qualcosa che lo costringa ad alzarsi dal letto. Ha bisogno di avere fame, sete di vendetta, di giustizia. Ha bisogno.

Quando sogna l’Inferno, ha bisogno di sapere che non è vero, che non è più un’anima scarnificata, senza nessuna influenza sul corso degli eventi. Quando sogna l’Inferno, ha bisogno di sapere che non esiste che possa chiudere gli occhi, riposare, smettere di soffrire. Ha bisogno di sapere che è vivo. Che ha importanza, il fatto che sia vivo.

 

 

 

Epilogo

 

Quando John muore – perché muore, John. Maledetto bastardo, è ovvio che muoia, e muore in una missione, per dare a Castiel e Dean il modo di salvarsi la pelle, perché come altro avrebbe potuto morire, John Winchester?, – Dean rimane zitto, rimane calmo.

Contempla il silenzio, contempla; guida, e non dice niente.

Non hanno neanche un corpo da bruciare, ma non importa. Castiel organizza tre orge in due giorni. Dean va in missione di nuovo. Tre mesi dopo, si ritrova a guardare in faccia se stesso, e poi Sammy, e poi, finalmente, si risveglia in un posto che se non è il Paradiso, beh, al Paradiso somiglia moltissimo. John non è che lo stesse aspettando, ma è felice di vederlo, di una felicità agrodolce.




A/N.
Sì, ok? Nella mia testa, tutto ciò è compatibile col canon. #headcanonlikeaboss E, boh. Spero di avervi divertito; grazie per aver resistito fin qui <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: waferkya