Film > Peter Pan
Ricorda la storia  |      
Autore: nemy1990    12/11/2011    2 recensioni
Scena ripresa dal film "Peter Pan" di P.J. Hogan, uno dei più belli che io abbia mai visto e che mi ha fatto amare questa storia (il cartone lo odio). Questa è la mia scena preferita, il bacio tra Wendy e Peter... una scena che mi sa ancora emozionare, dopo tante volte che l'ho vista. Spero vi piaccia e se non avete visto questo film ve lo consiglio caldamente.
Diciamo che questa è la mia interpretazione ;)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Capitan Uncino, Peter Pan, Quasi tutti, Wendy Darling
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suo bacio nascosto

Peter Pan stava morendo.
Sentiva che stava per arrivare la fine.
Il suo acerrimo nemico aveva alzato l'uncino per conficcarglielo nel cranio.
Si girò verso Wendy: era il suo viso l'ultima cosa che avrebbe voluto vedere.
Una lacrima solcò il volto della ragazza e lui non potè fare a meno di sorridere.
Capitan Uncino aveva torto: non sarebbe morto solo.
Con il sorriso ancora aperto sul volto di Peter, quest'ultimo vide arrivare la morte, ma non aveva tenuto conto della ribellione di Wendy.
Ella non avrebbe lasciato che Peter Pan morisse: lui era la speranza! Se fosse morto lui non avrebbe avuto senso la sua intera esistenza.
Diede una testata al pirata che la teneva prigioniera e raggiunse l'uncino del capitano appena in tempo per salvare il ragazzo.
Uncino la buttò a terra accanto a Peter Pan.
"ZITTI TUTTI! Wendy e il suo addio..."
Il silenzio piombò tra la ciurma e i bambini sperduti.
"Peter, mi dispiace," iniziò Wendy facendosi più vicino a lui "io devo crescere, ma... questo è tuo..."
Fece per avvicinargli qualcosa stretto in pugno, ma Uncino la fermò, prendendola per il polso.
"E' solo un ditale!" affermò lei con una delle sue espressioni più perplesse.
Peter non ci stava capendo più niente, sapeva solo che da un momento all'altro sarebbe giunta la sua ora.
"Pff,un ditale, tipico da femmina!"
Le risate della ciurma raggiunsero con un rimbombo le orecchie di Peter, sempre più stremato.
"Non frapporre indugi mia bella... dona a Peter Pan il tuo prezioso ditale!"
Uncino lasciò il polso della ragazza e Wendy sovrastò Peter, disteso a terra, il sangue che gli sgorgava dalla ferita sulla tempia.
Wendy, in quel momento, si estraniò da tutto: non gli importava dei pirati, non gli importava di Uncino.
Esistevano solo lei e Peter, gli occhi del ragazzo che amava dal loro primo incontro.
Soltanto a lui poteva darlo, era suo...
Si avvicinò al suo orecchio.
"Questo ti appartiene Peter e ti apparterrà per sempre..." bisbigliò.
Peter continuava a non capire, ma ora che lei lo guardava con quei suoi occhi azzurri e bellissimi nulla aveva più senso.
Sì, aveva dei sentimenti e per lei, solo per lei, li avrebbe avuti fino al suo ultimo respiro.
Wendy avvicinò la mano stretta ancora in pugno alla sua guancia, per poi distenderla e fargli una carezza: non c'era nessun oggetto racchiuso al suo interno.
La ragazza si avvicinò al suo viso, sempre di più, finchè non unì le sue labbra a quelle di Peter.
Peter Pan chiuse gli occhi, per poi riaprirli.
L'intera ciurma, compreso capitan Uncino, era a bocca aperta.
Wendy sentì il suo cuore batterle sempre più velocemente e Peter pensò che quello fosse il momento più magico che avesse mai vissuto.
Era meglio di combattere e di volare, era meglio del "far finta che...".
Era amore e Peter aveva mentito a Wendy: lui sapeva cos'era e lo stava provando PER LEI.
Il cielo iniziò a farsi scuro, per poi riempirsi di astri nascenti.
Stava per succedere qualcosa, qualcosa di potente!
Wendy si staccò da Peter, conservando quel ricordo in una parte sicura del suo cuore.
Si guardarono, poi Peter Pan sorrise, un sorriso radioso e il suo viso si imporporò per poi essere avvolto da un'aura luminosa.
"E' una cosa potente..." disse uno dei bimbi sperduti.
"Pan... sei arrossito!" sentenziò Uncino sbigottito dalla reazione del ragazzo.
"Quello non era certo un ditale, vecchio mio!" disse John al fratello.
Michael strinse il suo orsacchiotto e disse al pirata che lo teneva fermo come in confidenza: "Quello era il suo bacio nascosto!"
Eh, sì quello era il suo bacio nascosto, proprio lì, nell'angolo destro ed era destinato a una sola persona: Peter Pan.
Trilly avvertì che stava per succedere qualcosa e lo fece intendere ai bambini sperduti che si inginocchiarono a terra tappandosi le orecchie.
Wendy, John e Michael li imitarono, mentre i Pirati si avvicinarono ancora di più a Peter Pan, incuriositi di quel fenomeno.
"Che mi si crepi la consecuzione!" disse Uncino un attimo prima dell'esplosione.
Tutti i Pirati vennero scaraventati via e Peter Pan, riacquistato le forze, volò in aria, sempre più in su, con la brezza che gli scompigliava i capelli.
Wendy l'aveva baciato!
Una strana sensazione di calore al petto lo invase e finalmente si sentì completo.
Non doveva per forza crescere: il ricordo di Wendy sarebbe più che bastato!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990