Film > Peter Pan
Ricorda la storia  |      
Autore: Carly_31    13/11/2011    6 recensioni
E se dopo aver sconfitto Capitan Uncino, dopo aver ricevuto il suo "ditale" da Wendy, Peter ripensasse alle parole del suo nemico, alla vita della ragazzina senza di lui? o peggio, con un altro uomo?
Forse rimanere bambini per sempre non è l'unico modo per essere felici...
"Vivere può essere una grandiosa avventura...ma anche amare!"
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Pan, Wendy Darling
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crescere...con te. (Peter Pan)
Note dell'autore: Qualche giorno fa ho rivisto il film 'Peter Pan' del 2003, e come al solito la fine non mi ha soddisfatta molto dato che sono un'inguaribile romantica. Perciò ho deciso di riscrivere io il finale di questa storia seguendo la mia mente (con la quale sono in conflitto da tempo ormai) ed è saltata fuori questa one-shot.
Ogni recensione è sempre benaccetta (di qualunque natura)!!





CRESCERE...E AMARE



Aveva finalmente sconfitto il suo più acerrimo nemico, Capitan Uncino, eppure si sentiva come se mancasse qualcosa, come se l'euforia del momento fosse oscurata da qualcosa di più importante.
Dopo inseguimenti, imboscate, lotte, agguati e combattimenti ce l'aveva fatta: era riuscito a battere quel cane di un pirata dandolo in pasto al coccodrillo.
Ora finalmente poteva vivere in pace sull'Isola che non c'è con i suoi bimbi sperduti e con Wendy.
Già, la racconta-favole, la sua Wendy. Prima dell'imboscata da parte di Uncino aveva deciso di lasciarlo e tornare a casa, dai suoi genitori; tornare definitivamente a Londra e crescere. Senza di lui.
Erano sulla nave che, grazie alla polvere delle fate, solcava i cieli con direzione il mondo vero per portare i bimbi sperduti, John, Michael e la sua Wendy lontano da lui.
Peter era al timone, impegnato a seguire la rotta ma in realtà avido di solitudine per ripensare a ciò che era successo negli ultimi giorni.
Non poteva di certo dimenticare le parole di Wendy nella radura, quando lo aveva accusato di non provare veri sentimenti e di non conoscere il significato della parola "amore".
Amore. Amore è una parola che usano gli adulti, a volte associata a finali felici nella favole ma spesso fonte di preoccupazioni e complicazioni nella vita vera; e lui non voleva crescere proprio per non avere niente a che fare con le faccende dei grandi, coi loro rompicapi e con i loro inutili problemi, che finivano sempre per togliere il sorriso alle persone. Erano anni che viveva sull'Isola che non c'è, rimanendo sempre un bambino proprio per questo, per divertirsi e giocare sempre, per non avere preoccupazioni e per non dover assumersi delle responsabilità. A lui bastava quello che aveva sull'isola: i bimbi sperduti, Trilli, gli indiani, le sirene e perfino i pirati; non gli servivano di certo sentimenti come l'amore a complicargli le ore di divertimento.
Dopotutto anche Wendy non era stata capace di spiegargli che cosa ci potesse essere di più importante all'infuori di quello che già aveva; ora che era una bambina non riusciva a spiegarlo, ma solo se fosse diventata grande avrebbe avuto la capacità di spiegargli che cosa fosse l'amore.
Ma lui rifiutava categoricamente di diventare adulto, di passare tutte le sue giornate dapprima a scuola e poi in un ufficio per il resto dei suoi giorni; lui voleva divertirsi. Inoltre crescere era una parola inesistente nel suo vocabolario, perciò avrebbe rinunciato a saperlo e avrebbe rinunciato anche a quegli stupidi sentimenti tanto decantati dalla ragazzina.
Però anche un'altra voce gli tornò alla mente ed era quella del suo nemico giurato che, nel tentativo di sconfiggerlo, aveva insinuato il dubbio in Peter toccando quello che inconsciamente era diventato il suo punto debole: Wendy.
Nonostante fossero parole di Uncino, un pirata falso e bugiardo, Peter sapeva essere la verità.
Se Wendy fosse tornata da sola a casa sarebbe cresciuta dimenticandosi così di lui e delle avventure passate insieme, sarebbe diventata una bellissima giovane donna e avrebbe presto conosciuto il significato della parola amore.
Amore per un altro uomo col quale formare una famiglia, avere dei bambini a cui raccontare storie bellissime e avvincenti la sera prima di metterli a letto, e con la finestra della camera chiusa.
Lui questo non poteva sopportarlo; non poteva sopportare il fatto che Wendy potesse dimenticarlo, crescendo e vivendo senza di lui al suo fianco. Ma per scongiurare questa tragedia avrebbe dovuto seguirla a Londra, andare a scuola, crescere, lavorare in un ufficio ed essere sommerso da noiose responsabilità senza più potersi divertire; no, questo mai!
Poi però riprovò quella stupenda sensazione di avere le labbra di Wendy sulle sue, così morbide, così dolci e tenere come fragole mature.
Quando sembrava tutto perduto, quando Uncino stava per avere la meglio e sconfiggerlo una volta per tutte, Wendy gli aveva regalato il suo "ditale" col quale era riuscito a farlo tornare a volare: un solo ditale aveva cancellato le dure parole di Uncino e lo avevano riempito di pensieri felici.
Con quel gesto la ragazzina lo aveva riportato alla vita, lo aveva fatto sentire diverso perchè quel momento aveva dato inizio a qualcosa di nuovo e diverso dentro il proprio animo, qualcosa di cui aveva sentito parlare proprio dalla racconta-favole, un sentimento misterioso che gli faceva sentire lo stomaco pieno di farfalle, un formicolio lungo tutto il corpo e una gioia incontenibile che urlava dentro lui per poter uscire fuori.
Al solo ripensarci un sorriso a 32 denti gli si apriva sul viso, illuminandolo e cancellando tutte le cose tristi che erano successe solo poche ore prima e lavando via le parole così dolorose di Uncino come se quel sorriso fosse una pioggia estiva.
Ed eccola lì la sua salvatrice, radiosa come una giornata estiva intenta a ridere e scherzare coi fratelli sul ponte di prua, incurante dello sguardo di Peter posato su di lei. Wendy non poteva sapere ciò che in quel momento stava passando per la testa del giovane ragazzo, non poteva sapere il turbinio di emozioni che stavano scuotendo l'animo dell'eterno bambino.
Bambino che forse iniziava ad assaggiare un pezzetto di maturità: nonostante la sua mente fosse invasa da pensieri felici riguardanti il bacio della racconta-favole, fra essi si fecero strada anche dubbi pesanti come il cielo plumbeo di novembre insinuati dalle parole di Uncino.
Prima dell'avventura sulla nave Wendy stava per lasciarlo, i due avevano litigato e lei aveva preferito la partenza dall'Isola che non c'è
Perchè avrebbe dovuto restare quando lui non le aveva dato un motivo valido per farlo?
Ormai erano quasi giunti a destinazione e la fine si stava avvicinando: l'aveva persa, e forse per sempre dato che crescendo lei si sarebbe dimenticata di lui. Ma Peter non avrebbe mai potuto dimenticarsi di lei, nemmeno volendo.
Quel bacio aveva significato tanto per lui, era il bacio nascosto della sua dolce Wendy, che sarebbe stato per sempre suo ma forse il solo ricordo non gli sarebbe bastato; forse desiderava qualcosa di più, qualcosa che gli riscaldasse il cuore come aveva fatto il "ditale" della ragazzina, che gli facesse provare in ogni momento quella strana sensazione come di farfalle nello stomaco.
Peter ora stava provando qualcosa che prima non c'era mai stato, un sentimento nuovo ma al quale non sapeva dare un nome.
Erano arrivati alla casa dei fratelli Darling e il momento dell'addio era giunto: Wendy si era voltata verso di lui puntandogli addosso quegli splendidi occhi innocenti da cerbiatta, ma velati dalla malinconia per l'imminente separazione.
In quel momento, scrutando fino nel profondo dell'anima della bambina, Peter capì ogni cosa: era vero ciò che aveva detto Capitan Uncino durante il duello, lui era incompleto; ma quello che lo rendeva tale era l'incapacità di provare veri sentimenti, primo fra tutti l'amore!
Grazie a Wendy, però, aveva capito cosa volesse dire amare, aveva scoperto ciò che gli mancava per essere completo, per essere felice anche senza rimanere per sempre bambini.
Crescere era la cosa che lo spaventava di più al mondo perchè lui voleva solo divertirsi, ma se avesse avuto al suo fianco Wendy sapeva che avrebbe potuto affrontare qualunque cosa, persino la più noiosa giornata da perfetto uomo adulto, e questo perchè poteva amare ed essere ricambiato.
Peter aveva finalmente scoperto cosa volesse dire crescere: provare sentimenti più potenti e profondi ed essere così completi.
Ora che aveva ricevuto il suo primo bacio e che aveva iniziato ad amare, la vita sull'isola era insufficiente per lui, voleva qualcosa di più, voleva Wendy. Così la decisione più importante fu presa: Peter si era lasciato alle spalle l'Isola che non c'è e con essa la sua fanciullezza, decidendo così di restare a Londra e crescere; ma cosa più importante crescere accanto a Wendy e amarla.

"Vivere può essere una grandiosa avventura...ma anche amare"


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Carly_31