Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Sonia93    21/11/2011    2 recensioni
Ciao a tutti!! Allora la mia storia,nonchè la prima,si ambienta dopo il Cell-game .. Tutto a inizio con un sogno che turberà la nostra Chichi scoprendo qualcosa che cambierà radicalmente la vita dei nostri eroi.. spero di avervi incuriosito ^^ !! ah aggiungerò in alcuni capitoli delle immagini dei personaggi, realizzate da me, per farvi capire come li vedo con la mia fantasia.. ciao ciao ^^
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Videl | Coppie: Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura.. ^^

 

 

 

                                                                                       YURON

 

 

 

 

Leggevo e rileggevo questa enigmatica pergamena già da interminabili ore. Sapevo che la risposta che ardevo così intensamente era a un passo dal mio naso, ma non riuscivo a coglierla e questo mi faceva ammattire. Mi distesi lasciando cadere quell’antico documento incomprensibile e chiudendo automaticamente gli occhi per qualche istante, sentii una voce familiare, che mi costrinse a riaprirli:

Fratellone dove sei? ” urlò il piccolo Goten, in attesa di una risposta.

Goten sono qui fuori... nel piazzale ” risposi urlando anch’io.

Fratellone e da un po’ che ti cerco. Che stavi facendo? ” chiese curioso.

Beh stavo cercando di decifrare quest’affare ” dissi afferrando la pergamena per poi passargliela, in modo che la potesse vedere.

Gohan, ma che c’è scritto? ” domandò perplesso.

Dimenticai che ancora non sapeva leggere.

 

Aladhaesia raggiunger non puoi se cuor malvagio hai;

lungo è il cammino, ma seguendo le dieci punte del marchio, tutto sarà più vicino.

Con gli occhi veder non puoi la Dea creatrice bella,

che con la sua magia protegge la sua luminosa stella. ”

 

Terminai di pronunciare questa specie di filastrocca che ormai avevo imparato a memoria, non distogliendo gli occhi dall’immenso cielo azzurro.

e che cosa è un marchio? ” mi domandò, guardandomi con i suoi dolci occhi neri.

A quel punto mi sedetti a gambe incrociate di fronte a quest’ultimo e risposi:

Beh un marchio è un segno che s’imprime su qualcosa o su qualcuno. Per esempio, ti ricordi la scatola di riso con il gallo verde che compra sempre la mamma? ” dissi aspettando il suo consenso.

” rispose con decisione.

Ecco... il gallo verde è un marchio! ” terminai rivolgendogli un sorriso.

e quindi anche il disegno che ha la mamma dietro l’orecchio destro è un marchio? ” domandò logicamente.

Lo guardai stupito e mi diedi dell’idiota.

Che sciocco! ” pensai

Le dieci punte del marchio … ma certo!! ” sussurrai dando un pugno sul palmo della mano sinistra...

Come fratellone?! ” mi chiese inarcando un sopracciglio.

Sì! ” risposi alla sua domanda aggiungendo “ Grazie! Sei un piccolo genio fratellino … ” dissi scompigliandogli i capelli per poi dirigermi verso la stanza di nostra madre; mi voltai di nuovo verso Goten rimasto perplesso dalla mia ultima frase, gli sorrisi e lo invitai ad andare da Trunks; era pur sempre un bambino e sapevo che qui stava male. Magari svagandosi un po’ avrebbe dimenticato, anche se solo per un momento, tutte le preoccupazioni che tormentavano anche me.

Aprii la porta della stanza e con molta delicatezza osservai il marchio che già avevo notato qualche giorno fa.

Notai qualche differenza: non era più scolorito anzi era ben visibile anche da lontano e le catene disegnate all’interno delle stelle erano scomparse, lasciando il posto a uno strano drago. Esso aveva le stesse caratteristiche della creatura descritta da Dente, che apparse su Namec tanti anni fa.

Probabilmente il marchio stava mutando forma come l’aspetto di mia madre.

Dopo qualche minuto mi diressi nella sala delle sfere del drago, dove era posto il misterioso libro. Lo presi e me lo rigirai fra le mani; dovevo ammettere che era davvero bello esteticamente, ma a che serve un libro se non lo puoi leggere?.

 Lo aprii e sfiorai una delle ruvide e giallastre pagine.

Poi improvvisamente il mio istinto prevalse sulla ragione. Sentivo il bisogno di scrivere in quel libro, era una voglia strana, ma ero sicuro che fosse indispensabile. Presi la prima penna che trovai e scrissi:

Marchio

In effetti, non era una cosa normale. Feci un sorriso amaro, chiudendo gli occhi e scuotendo la testa a destra e sinistra.

Aprii gli occhi e con mio grande stupore il libro inghiottì la parola per poi sostituirla con una domanda:

Quale Marchio?

Ero esterrefatto! Il libro mi aveva risposto, era come se fosse vivo. Così spinto dalla curiosità, disegnai il marchio che avevo appena osservato qualche minuto fa.

Ah... questo Marchio! ” rispose il libro.

Sai che significa? ” scrissi sempre sulla prima pagina.

” rispose nuovamente il libro.

Puoi spiegarmelo? ” continuai questa insolita conversazione silenziosa.

No.

Perché? ” insistetti.

Devi capirlo da solo Gohan.

A quel punto mi spaventai. Io non gli avevo detto il mio nome, come faceva a saper...

In quel preciso istante, i miei pensieri furono interrotti da quello che i miei occhi increduli leggevano:

Gohan, io so molte cose, se volessi, potrei darti tutte le risposte che desideri,ma non lo posso fare. Se davvero sei destinato a raggiungere Aladhaesia, le tue capacità saranno più che sufficienti.

Posso sapere il tuo nome? ” chiesi speranzoso.

Sì! Il mio nome è Yuron.

Yuron, come faccio a trovare le mie risposte?? Insomma nessuno conosce Aladhaesia! Addirittura molti pensano che sia solo una leggenda.

Accidenti perché tutti questi misteri? Sto incominciando ad irritarmi seriamente. Io voglio solo riavere mia madre e per soddisfare questo mio desiderio devo scoprire il suo passato e tutto sul suo pianeta d’origine.

Gohan, tu conosci il Marchio. Non devi fare altro che leggerlo.

Leggerlo? Non so come si fa. ” scrissi deciso.

Ne sei sicuro?

Certo. ” risposi con la comparsa di un pizzico d’incertezza.

Gohan, se tu non lo sapessi leggere non potresti parlare con me! Fidati delle tue capacità e vedrai che riuscirai nella tua missione.

Dopo aver letto quell’ultima frase il libro che fino a due secondi fa, era adagiato in un morbido e rosso cuscino di lattice, incominciò a fluttuare per poi rimpicciolirsi talmente tanto che riuscii a stringerlo con una mano.

Sembrava che volesse seguirmi, in un certo senso. Così lo accontentai, mettendolo in una piccola borsa che misi a tracollo, per poi spiccare il volo. Forse liberando la mente avrei trovato il modo di leggere questo marchio. Nonostante il mio misero tentativo di distrarmi, nella mia testa continuava a perseguitarmi quella strana filastrocca, fino a che mi bloccai, fermandomi in mezzo alle candide nuvole bianche.

Incominciai a focalizzare solo delle parole in particolare:

 

“Aladhaesia raggiunger non puoi se cuor malvagio hai;

lungo è il cammino, ma seguendo le dieci punte del marchio, tutto sarà più vicino.

Con gli occhi veder non puoi la Dea creatrice bella,

che con la sua magia protegge la sua luminosa stella. ”

 

Ho capito! So cosa devo fare! Prima però vado a recuperare Goten! ” così più ottimista che mai, m’indirizzai da i Brief e pensai che magari Bulma poteva aiutarmi per dare inizio alla mia missione.

 

 

 

 

 

 

 

Ecco a voi il 5° capitolo appena sfornato!! bene fatemi sapere cosa ne pensate okay??!! un kiss a tutti!!! ciaooooo! ^^ 

ps:Volevo ringraziare tutti coloro che hanno recenzito e anche coloro che hanno letto la mia storia.. ^^  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sonia93