Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hiraedd    23/12/2011    7 recensioni
A volte capita che il Capitano Grifondoro si ritrovi tra le mani uno strano enigma chiamato Dorcas Meadowes, che in sei anni gli ha rivolto la parola tre volte al massimo, tutte nel giro dell’ultima settimana.
Può anche capitare che un Serpeverde solitario e innocuo inciampi in una maschera che non nasconde solo un volto, ma un mondo intero. Perchè Benjamin odia Caradoc Dearborn, sia chiaro, e quegli occhi dorati non gli fanno alcun effetto. Forse.
Oppure può succedere che il Caposcuola sia innamorato da anni della sorellina del proprio migliore amico, che ha perso la testa per un Auror di stanza in Polonia, e abbia una fottuta paura che Edgar lo scopra e lo torturi perché no, quelli che fa verso Amelia sono tutto fuorché casti pensieri d’amicizia.
Per fortuna, però, che c’è Hestia Jones, deputato diario segreto degli studenti del settimo anno, che tutto osserva nonostante, a conti fatti, non distolga nemmeno per un secondo lo sguardo dal suo adorato fidanzato, il Prefetto Sturgis Podmore.
*
Siamo ad Hogwarts, è l’autunno 1969 e la guerra è già più vicina di quanto non sembri.
*
Altri personaggi: Gideon Prewett, Kingsley Shacklebolt, Sturgis Podmore, Amelia e Edgar Bones.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Benjy Fenwick, Caradoc Dearborn, Dorcas Meadowes, Fabian Prewett, Hestia Jones
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'oltre il fuoco comincia l'amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE SULLA REVISIONE, 07/04/2013:
 
La gentilissima highwaytohell_ sta svolgendo un lavoro splendido nel dare una sistemata a questa storiella. Dopo aver messo insieme le mie correzioni e le sue, inizio ad inserire i capitoli betati.
 
Questo prologo è quindi stato betato da highwaytohell_, che ringrazio sentitamente.
 
 




PARTE PRIMA
Distanti



 

A volte, l'ultima persona sulla terra con la quale vorresti avere a che fare
è l'unica di cui non puoi fare a meno
(Jane Austen)

 



Dorcas Meadowes è il tipo di persona che non degneresti mai di un secondo sguardo.
Capelli biondi sempre legati, occhi verdi sempre puntati al pavimento o tra le pagine di qualche tomo preso in prestito in biblioteca.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona con cui non può che scapparti un sorriso.
Capelli rossi sparati in aria e occhi azzurri come il cielo d’estate, ti basta guardarli durante una lezione di storia della magia per riprendere un po’ di brio e scacciare la stanchezza.

 
Dorcas Meadowes è il tipo di persona capace di preferire il calore della sala comune e la discrezione di un libro ad un uscita con i compagni a Hogsmeade.
Dita lunghe da pianista sempre celate tra le pagine di carta vergate in bella grafia, polpastrelli macchiati sempre e comunque dall’inchiostro dei compiti.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona  che proprio non tollera l’inattività.
Ha gambe nervose in perenne movimento, sia per una passeggiata durante l’intervallo delle lezioni, sia durante divinazione, seduto su un pouf, e dita lunghe che tamburellano agitate la superficie del tavolino da tè.

 
Dorcas Meadowes è il tipo di persona che si veste sempre con i soliti vestiti dei soliti colori.
Ha gambe lunghe e piene fasciate dai soliti jeans lisi e porta camice di una taglia più grande, dietro le quali si sente al sicuro e nasconde qualche chilo di troppo.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona che si veste a seconda dell’umore.
Calzini perennemente spaiati, per poter indossare due colori in una volta sola, vesti da mago lunghe e variopinte, fatte a mano dalla sorella maggiore.
 

Dorcas Meadowes è il tipo di persona che la vita la scrive.
Vive delle frasi con cui si racconta la giornata; si fida del foglio che non interpreta le sue parole, ma le assorbe nero su bianco, esattamente come lei le intende.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona che la vita se la gode fino in fondo.
Quando ride lo fa sguaiatamente, affinchè tutti quelli attorno possano sentire come si diverte e gioire con lui, quando si arrabbia diventa rosso e inveisce a piena voce, perché tutti possano capire che devono stargli alla larga.

 
Dorcas Meadowes è il tipo di persona che non fa amicizia facilmente.
Le sue compagne di stanza le sorridono, la salutano, e poi tornano ai loro affari, ai loro ragazzi e alla loro vita. I ragazzi la guardano e scontrano quel vetro che lei frappone tra se stessa e il mondo, così che nessuno possa raggiungerla; dopo un’alzata di spalle voltano il proprio sguardo su qualcun’altra.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona che farebbe amicizia anche con i sassi.
Tira tardi la sera in sala comune, insieme ai migliori amici e al gemello. Le ragazze ammiccano ai suoi occhi color del cielo, i ragazzi vorrebbero tutti essere suoi amici.

 
Dorcas Meadowes è il tipo di persona che il destino ce l’ha scritto in faccia.
Se ti fosse capitato di vederla il primo giorno del suo primo anno ad Hogwarts, avresti detto senza ombra di dubbio che sarebbe diventata Corvonero. E ci avresti preso.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona che il destino ce l’ha scritto nel carattere.
Se ti fosse capitato di vederlo a due anni giocare ai pirati con suo fratello, avresti detto senza ombra di dubbio che sarebbe diventato Grifondoro. E ci avresti preso.

 
Dorcas Meadowes è il tipo di persona per cui non è mai esistita una casa.
Tra le sue mura Babbane scriveva di magia, tra le mura di Hogwarts si sente discriminata. È una straniera un po’ ovunque.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona che ha sempre saputo sentirsi a suo agio ovunque.
Nel calore di casa sua, tra le braccia della madre e della sorella maggiore o tra le mura di Hogwarts, costruita per ospitare il suo talento. Per lui tutto il mondo è paese, per così dire.

 
Dorcas Meadowes è il tipo di persona che con uno sguardo ti giudica secondo i suoi criteri.
Uno sguardo alla tua espressione, ascoltando quello che dici, guardando i gesti delle tue mani. Ti osserva e capisce chi sei, e allora sa di conoscerti, anche se magari non le hai mai parlato e non la degneresti di un secondo sguardo.
 
Fabian Prewett è il tipo di persona che nelle uggiose serate in dormitorio si diverte a dare voti alle ragazze.
Gambe lunghe e stacco di coscia, una E. Sorriso sbarazzino e risata allegra, O. Acne e pustole su tutto il viso, decisamente T.
 

Dorcas Meadowes è una S.
 
Fabian Prewett è uno che gesticola molto e ha il vizio di torturarsi la ciocca dietro all’orecchio destro quando è nervoso, sbatte le palpebre più volte in un secondo e la cosa lo fa assomigliare ad un gufo, ride, porta la primavera con un sorriso e ti fa sentire più leggera.
 

Dorcas Meadowes non ha mai degnato di uno sguardo Fabian Prewett.

Fabian Prewett conosce a malapena il nome di Dorcas Meadowes.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NOTE ORIGINALI:
avevo voglia di scrivere qualcosa di leggero che uscisse facilmente, e quindi mi è venuta l’ispirazione per questa storia.
Non ho ancora deciso se farla durare tanto o poco, questa ff. Ho solo pensato di entrare un po’ di più in due personaggi che più avanti saranno molto presenti nella mia ff principale, “L’amore ai tempi del caos”.
Spero davvero che qualcuno legga questo inizio, e quindi di trovare qualche recensione.
Ringrazio in anticipo,
come sempre buona lettura,
Hir.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hiraedd