Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Looking at the Rainbow    28/12/2011    7 recensioni
Dal testo: "Con un ultimo sospiro, Albus chiuse il pacchetto che aveva davanti.
Le mani, che tremarono giusto un secondo nel toccare per l’ultima volta quella lucente stoffa argentea, furono l’unico sintomo di debolezza.
Era giusto così, lo sapeva."
storia seconda classificata al contest - And So Happy Xmas - indetto sul forum di EFP da Daphne S
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
p>

Di nuovo solo, Albus

Con un ultimo sospiro, Albus chiuse il pacchetto che aveva davanti.
Le mani, che tremarono giusto un secondo nel toccare per l’ultima volta quella lucente stoffa argentea, furono l’unico sintomo di debolezza.
Era giusto così, lo sapeva.
Il suo era uno stupido sogno d’infanzia, un sogno che aveva abbandonato da anni per di più, ma liberarsi di uno dei tre oggetti che per così tanto tempo aveva agognato, era comunque doloroso.
Perché, nonostante fosse convinto delle sue scelte, ogni tanto, una prepotente nostalgia gli faceva rimpiangere l’altra vita, quella in cui era giovane e brillante quanto incosciente.

Harry probabilmente non avrebbe capito l’importanza che quel Mantello aveva.
Harry non poteva sapere che c’era una leggenda su di esso e che, per cercarlo, troppe persone avevano smarrito la propria identità.
Harry non aveva la malizia necessaria per utilizzare quel potente strumento in modo pericoloso.
Perché Harry aveva undici anni, nonostante tutto.
Ed era un bambino che, dopo tante sofferenze, aveva scoperto di poter essere felice in un modo completamente nuovo, magico.

Albus prese un foglietto e scrisse poche parole, consapevole che quelle erano il regalo più grande che potesse fargli.

Questo me l’ha affidato tuo padre prima di morire. È giunto il momento che torni a te. Fanne buon uso.

Buon Natale

Quotidianità.
Ecco cosa gli stava donando.
Un minuscolo pezzettino di vita dei suoi genitori.
E a lui, invece?
Nessuno avrebbe potuto fargli un regalo del genere, perché la normalità l’aveva persa in un passato che non sentiva nemmeno più suo.

L’altra vita, appunto.

“Biddy?” chiamò.
Una vecchia elfa domestica comparve immediatamente nel suo studio.
“Eccomi signore. Il signore ha chiamato Biddy. Cosa può fare Biddy?”
Albus le sorrise benevolo e le porse il pacchetto.
“È un regalo, Biddy. Ed è molto prezioso. Accertati tu stessa che Harry Potter lo riceva.”
La creatura annuì, si inchinò e scomparve lasciandolo solo di nuovo.


Mug's Corner: Eccomi, per l'ennesima volta, con una storia. La prima su un personaggio tanto complesso quanto misterioso; Albus Silente. Nata grazie ad un contest, al quale si è classificata seconda contro ogni mia aspettativa, è stata un po' una sfida. E mi ci sono affezionata, alla fine. Un piccolo chiarimento mi sembra d'obbligo; il momento è tratto dal primo libro, quando Harry riceve il Mantello con biglietto anonimo. Beh, prendete questo come un piccolo retroscena. Detto ciò ringrazio in anticipo chi è arrivato fin qui ed ha letto la storia e chi avrà la pazienza di lasciarmi un suo parere.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Looking at the Rainbow