Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TwinStar    18/08/2006    17 recensioni
E' facile trovare la stella Sirio, se si è studiato un po' d'Astronomia.
Se si volge lo sguardo al cielo nella giusta direzione.
C'è gente per cui trovare la stella Sirio è ancora più facile.

Dedicata a chi ha fiducia in me.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Note di inizio fan fic: Di cui un po’ tutti facciamo volentieri a meno ma stavolta ci tocca un qualcosina di serio (mi farò perdonare)! ^^ Dunque, sono profondamente dispiaciuta. Con le Drabble sono un disastro essendo una graforroica convinta (è proprio una cosa spirituale, quasi religiosa, scrivere 20 righe per descrivere un bacio)) e mi ero ripromessa di non scriverne mai una, ma è venuta fuori così, corta corta, e allungarla avrebbe solo rovinato un pensiero (a mio avviso) dolce che è perfettamente esprimibile in 107 parole.

Non sono molto esperta di cose romantiche.

Spero di non aver creato nulla di irreale o troppo sdolcinato.

Ringrazio chi avrà la bontà di trovare gradevole questa brevissima storia, anche se solo un po’.

Twinstar

 

 

 

 

SE VOLESSI TROVARE LA STELLA SIRIO…

 

Se volessi trovare la stella Sirio, dove dovrei cercare?

In alto, volgendo lo sguardo al cielo.

E’ facile.

Basta cercare la costellazione del Cacciatore, verso ovest.

Seguire Mintaka, Alnilam, Alnitak in una linea che declina all’orizzonte.

Laggiù, verso sudest.

Non posso sbagliare.

E’ la stella più brillante del cielo.

Ammantata del suo niveo chiarore.

 

Ma la stella bizzosa si mostra solo d’inverno.

Il cielo d’estate le è estraneo.

Come fare allora?

 

Se volessi trovare la stella Sirio, dove dovrei cercare?

Questo è ancora più semplice.

Non c’è neanche bisogno di studiare Astronomia.

La stella Sirio è accanto a me tutto l’anno, se volgo lo sguardo all’uomo che amo.

 

 

 

Note di fine fic

Cavolo, son più lunghe queste della fic in sé! 0_o

Allora, innanzitutto questa fic è nata pochi minuti fa mentre me ne stavo sul terrazzo di casa mia a individuare per sfizio i punti cardinali (quello è l’est, quello è l’ovest. Allora quello deve essere il sud… O il nord? Perché non stavo attenta a scienze della terra?! T_T)). Per passare un po’ il tempo. Ricordo di aver pensato: “E se volessi trovare la stella Sirio, dove dovrei cercare?” Solo che mi sono ricordata che in questo periodo la stella Sirio è sotto la linea dell’orizzonte, ancora per pochi giorni. Quindi, anche se sapessi esattamente dove cercare, non potrei trovarla.

Ma c’è una persona che può contemplare quella stella tutto l’anno.

 

Il rating PG è un semplice compromesso dal momento che c'è l'obbligo di mettere il PG 13 di default per tutte le storie a carattere omosessuale. Per questa fic anche il Rating G è troppo! XD Oh, beh, nevermind...

 

Piccole note tecniche. Innanzitutto, non sono completamente sicura delle coordinate astronomiche, tra est e ovest faccio di quei casini… Ho consultato 10 siti di astronomia, teniamo per buono quello che ho detto, per piacere fidatevi, ok? XD

Il Cacciatore è la costellazione di Orione.

Mintaka, Alnilam e Alnitak esistono davvero, sono le tre stelle della cintura di Orione. Ho visto su una mappa del cielo che davvero per trovare Sirio basta seguirle verso Sud! ^^

 

 

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TwinStar