Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: AllWeLoveSquirrell    09/01/2012    4 recensioni
La vita al Wilde Institute non è certo facile per Nessie e Ka: fra pseudo Edward Cullen e relative fangherl, Brucaliffi e Mangiamorte, chi lo trova il tempo di studiare? La "normale" quotidianeità di due studentesse caffé-dipendenti viene raccontata in una storia demenziale che a tratti sfiora l'assurdo, ma purtroppo vi possiamo assicurare che...è tutto vero!
Genere: Comico, Demenziale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kullen’s Curse
 

ossia

È una verità universalmente riconosciuta che ogni storia ha bisogno di personaggi “adeguati”
 

Edoardo D’annunzio: E’ il nostro protagonista maschile. E’ il classico figo della scuola, con morbidi capelli castani, enormi occhi blu, morbide labbra carnose e sanguigne e ovviamente uno stuolo di amichette e fangherl perennemente al seguito. A causa della sua strepitosa somiglianza con la fata sbriluccicante il vampiro di Twailaigt è stato risoprannominato Eduard Kullen. Ka usa chiamarlo anche “Prezzemolo”, dato che ha la strepitosa capacità di essere ovunque- sarà forse merito della super-velocità? Nessie, molto meno delicatamente, lo definisce anche come una “Maledizione Vivente”. Non si sa molto di lui, se non che ha ereditato la prerogativa di essere un Feromone Umano da suo padre, ossia il Dottor Mangiamorte. Quando camminano insieme per i corridoi in cerca di vittime sacrificali arrivando a scuola potete star certi che ci siano sempre almeno tre o quattro svenimenti.
 
Francesca Katarina Zorlina Ilivanov’c (Ka): Protagonista femminile. Definita da chiunque come una “pazza”, una “stronza”, una “fuori di testa”(Nessie, per quanto sia sua amica e la ami profondamente, non sempre riesce a dare torto al “chiunque” di turno. La maggior parte delle volte sì, ma non sempre…). Nella sua vita ci sono poche certezza: il caffè mattutino, l’I-Pod in tasca e lo specchio del bagno…E poi c’è Nessie. Ama l’inglese, soprattutto gli inglesi, e questa affermazione dovrebbe bastare a spiegare tutto.
 
Elizabeth Marie--Sophie de Hampton-Parienza (Nessie): co-protagonista femminile. Se si dovesse attribuirle un aggettivo, questo sarebbe “scialla”. Non tranquilla, indifferente, pacifica. No. Scialla. La Sciallità è un concetto a sé. La sua principale occupazione è osservare il mondo con cinismo e disillusione e svolgere la funzione di “coscienza” di Ka, cosa di certo non facile. La storia del suo soprannome merita una spiegazione approfondita: per il suo atteggiamento assente i compagni di classe e gli amici l’hanno spesso soprannominata “Alice in Wonderland”, ma si sa, i giovani d’oggi sono pigri e il nome era troppo lungo. Così, facendo appello ai loro (?) neuroni piccoli e solitari hanno cercato una soluzione. Un’altra caratteristica difficile da ignorare è il nome di Nessie per cui la ragazza è stata appellata ‘Marquieness’ (che si legge marc’ness e significa “marchesa”) e Ka, volendo dare il colpo di grazie all’amica (infatti Ka dimostra il suo affetto tramite insulti e percosse più o meno volontari), l’ha ulteriormente abbreviato in ‘Nessie’, vezzeggiativo del suffisso nominale di Marquieness. Perciò, la redazione e le autrici chiedono umilmente scusa alle fan di Twailaigt: il nome NON è un omaggio al mostriciattolo partorito nel quarto libro della pseudo vampiresca serie letteraria (?).
Questa precisazione è stata esplicitamente richiesta dal personaggio stesso.
 
 Dr.Mangiamorte,( Kullen senior): è il padre di Prezzemolo, il suo vero nome è un mistero. Corre voce che i pochi che lo conoscessero siano ormai diventati cibo per i vermi, o compostaggio che dir si voglia. È il “Cattivo” per antonomasia: il suo hobby preferito è dar da mangiare ai piccioni -motivo per cui è sempre in ritardo- e tutti sanno che questo è un tratto distintivo dei malvagi di ogni tempo. Si diverte anche a suonare il sax. Nonostante ciò, tutte le fangherl della scuola sono innamorate perse anche di lui. Da qualcuno Edoardo doveva aver preso, no?
 
Stuolo di amichette:  a identificazione numerica (causa una inspiegabile incapacità di Ka e Nessie di ricordarne i nomi e persino i volti), costituiscono la “massa svenevole” che segue ovunque i Kullen Boys. Sfortunatamente il loro amore non è ricambiato, Edoardo se ne frega (giustamente) di loro e le considera solo un mezzo per aumentare la sua sbriluccicanza. Totalmente insignificanti per questa storia, se non che costituiscono una buona presenza scenica e possono svolgere il ruolo del coro greco.
 
Brucaliffo:  personaggio misterioso, è una vera e propria leggenda metropolitana del Wilde Istitute. Compare misteriosamente a bordo della sua Multipla o appollaiato su uno dei tanti banchi disseminati per i corridoi del Wilde. Dispensa perle di saggezze di dubbia interpretazione e pacche di consolazione sbriciola ossa. Si nutre di succhi di frutta dai gusti improbabili, rigorosamente Made in Narnia. È un carissimo (?) amico di Ka e di conseguenza anche di Nessie.
 
Basilico:  quello che “Prezzemolo” è per Ka, si potrebbe dire che “Basilico” lo è per Nessie. Ossessionato dal Natale, gira per 364 giorni l’anno con un cappellino da Santa Claus in testa e delle canzoncine a tema in bocca, mentre il 25 dicembre si mette in bermuda e spalmandosi l’olio solare in faccia aspetta che il sole lo colori ben bene. Poi, dal 26 dicembre, riprende a festeggiare il Natale. Compare sempre davanti alle macchinette nel momento in cui Nessie si mette in coda, diventando così la sua Maledizione Vivente. Amato da quelle  fangherl della scuola a cui non piace Twailaigt, medita di aizzare i piccioni del tetto contro il Dottor Mangiamorte e conquistare così il mondo.

~

Buonaseeeeera! Qui boby e Shira (La Pessimista Cosmica) che vi parlano! Abbiamo deciso di aprire questo account comune per dar libero sfogo alla nostra demenza genialità con questa storiella. Ah già, se sei un fan di Twilight...beh, non sentirti offeso. Si scherza, suvvia!
Inzomma, aggiorneremo presto per portare avanti questa "roba"...fateci sapere che ne pensate!


 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: AllWeLoveSquirrell