Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: schwarzlight    23/01/2012    3 recensioni
"Chi arriverà in cima alla Torre vedrà esaudito qualunque suo desiderio, sia esso dominare il mondo o distruggerlo.
Ci sono due modi per uscire dalla Torre: arrivare in cima o morire."

Quattro ragazzi vengono trascinati loro malgrado in un gioco che metterà a rischio le loro vite. Sono Duke, spesso scontroso e dall'orgoglio particolare, Jaz, con attitudine da leader e carattere da furbastro, Rag, dall'atteggiamento indifferente e manipolatore, e Louise, vivace ragazza innamorata di Jaz. Ma questo lui non lo sa.
Nella loro personale scalata si separeranno e ritroveranno più volte, affrontando le loro paure e vedendo infrante le loro convinzioni.
E con la disperazione di un Distruttore e l'affanno di una Sentinella, la Compagnia dei Distruttori tornerà a seguito della sua rovina.
Diversa, più forte.
E forse la conquista della cima non sarà più una chimera.
- Sh. Lo senti questo rumore? La Torre sta crollando.
*Facente parte della serie La Torre, storia successiva a La Torre - La Compagnia dei Distruttori, ma leggibile anche indipendentemente.*
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La Torre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Torre cap.2 Capitolo 1: Separazione




Un'arma per distruggere,
un'arma per proteggere.
E voi, come la userete?




Si guardarono l'un l'altro increduli e confusi.
La Torre? Quella Torre? Com'era possibile, pochi istanti prima si trovavano a casa, al lavoro, in giro per città. E ora, dopo esser caduti in uno stato di incoscienza, si svegliavano in quella sala immensa, assieme a degli sconosciuti mai visti prima e con un... fantasma, spirito, o chiunque fosse il proprietario di quella voce che riecheggiava nell'aria, che diceva loro di essere appena entrati nella Torre.
Regnava un silenzio assoluto: nessuno ancora si era ripreso dallo shock della notizia, o comunque non riusciva ad accettare l'idea di esser intrappolato in quel posto.
Specie Duke, era in uno stato di apatia assoluta. Non c'era più il panico iniziale, né la comprensibile 
isteria che avrebbe potuto seguirlo, o rabbia. Non c'era rassegnazione, risentimento, tristezza. Nulla.
Era come se si fosse svuotato. La cantilena ricorrente di tutta la sua infanzia si era presentata nella sua realtà nel modo più inaspettato,  scalfendo e frantumando tutto ciò in cui aveva creduto fino a quell'istante.
Louise, invece, era atterrita. Crollò a terra tenendo le mani premute sulla bocca, cercando di trattenere i singhiozzi e le lacrime al pensiero di essere totalmente isolata dalla propria famiglia.
Rag si accucciò accanto alla ragazza, circondandole le spalle con un braccio, e guardò Jaz stringere i pugni convulsamente.

- Noi non abbiamo desideri. - esordì quest'ultimo avanzando a passi decisi verso il centro della sala. - Non vogliamo partecipare a questo... gioco. Quindi lasciaci andare!

Quando l'eco della sua voce accentuata dalla rabbia si spense, un'altra domanda vibrò flebile nell'aria.

Quindi volete andare a casa?

- Certo che lo vogliamo!

Dopo la risposta di Jaz, di fronte al ragazzo l'aria si condensò in una sorta di nebuloso vapore, prendendo una forma quasi umana. Afferrò Jaz dietro le orecchie con entrambe le mani, avvicinandosi pericolosamente.

- E questo - gli sibilò sul volto. - non è forse un desiderio?

Senza accorgersene si era messo in trappola da solo, e prima che potesse ribattere in qualunque modo la personificazione del loro cicerone svanì, lasciando che la sala si trasformasse. Enormi rastrelliere e banconi ricolmi di armi di ogni genere invasero lo spazio centrale, per poi espandersi fino alle mura di fondo come un'onda, infrangendosi contro la parete e risalendola sotto forma di scaffali. Infine, oltre i colonnati posti ai lati si andarono a creare dei portali in legno, uno per ogni persona presente.

Prendete ciò che più trovate consono e scegliete una porta.
Buona fortuna nella vostra ascesa.

La voce, tornata incorporea, parlò per l'ultima volta.
I sentimenti dei presenti erano contrastanti: ora che la situazione era stata assimilata, alcuni di loro si fiondarono subito sulle armi, prendendone anche tre o quattro, esaltati dalla prospettiva di riuscire a farcela ad arrivare in cima, di poter esprimere qualunque desiderio volessero. Altri rimanevano sconvolti dalla notizia, e qualcuno fra loro meditava perfino di rimanere ad attendere in quella sala. D'altronde non c'era un limite di tempo per scegliere, giusto? E poi lì erano al sicuro.
Se le storie sui pericoli della Torre erano vere, quella era la soluzione migliore.
Jaz tornò dai propri compagni dopo aver osservato gli entusiasti della situazione sparire dietro le porte che si erano scelti, che tornarono a fondersi con la pietra una volta oltrepassate.
Osservò il volto spento di Duke e quello in lacrime di Louise, per poi soffermarsi sull'espressione neutra di Rag. Non sapeva cosa dire per confortarli. Nemmeno lui si sentiva fiducioso sul da farsi, quindi come poteva sperare di esser convincente con gli altri?
Si inginocchiò anche lui di fronte a Louise e le asciugò delicatamente le lacrime con la manica della felpa, cercando di consolarla stringendola a sé, rimanendo così per qualche secondo.

- E' meglio se ci muoviamo. Non possiamo restare qui. - disse infine dopo aver sciolto l'abbraccio con la ragazza.

"E dove vorresti andare, genio?"
Quella sarebbe stata la risposta ideale di Duke, ma non arrivò nessuna protesta. Solo un livido silenzio.

- Vero, non potremo mai andare a casa se ce ne stiamo in questo posto. - aggiunse Rag. - E poi, non so voi, ma non mi fido troppo a rimanere qui con quella... cosa vaporosa che potrebbe tornare da un momento all'altro.

- Sì, hai ragione... Louise, ce la fai ad alzarti?

Al cenno affermativo di lei, Jaz si girò verso Duke, ma non era più lì. Mentre nessuno gli dava bada, lui si era già avviato in mezzo ai banconi e agli scaffali, per decidere di cosa armarsi, per poi dirigersi subito verso una delle porte, la più vicina che avesse a disposizione.
Fu lì davanti che lo videro, poco prima di aprire il passaggio verso una nuova stanza. Lo chiamarono, urlando il suo nome, ma lui pareva non sentirli; e Rag, che era scattato in corsa per raggiungerlo, si vide quasi sbattere contro la parete: l'entrata si era già richiusa, inghiottendo l'amico.

- Dannazione a quell'idiota! - si sfogò Rag in un inaspettato scoppio di rabbia, calciando là dove l'altro era scomparso.

- E ora come facciamo? - mormorò Louise con un filo di isteria nella voce.

- ...non importa, lo raggiungeremo. - rispose il maggiore dei tre. - Cerchiamo solo di mantenere il sangue freddo e armiamoci, forza.

I due ragazzi si inoltrarono nell'armeria, scegliendo con cautela ciò che ritenevano sarebbe stato utile; ritornarono dopo una decina di minuti, Jaz con tre pistole, di cui una, più piccola e leggera delle altre, la porse a Louise. Anche Rag si era orientato verso le armi da fuoco, sistemandosi un bel fucile in spalla, ma non solo: ai fianchi aveva agganciato quelli che parevano due pugnali di medie dimensioni, ognuno dalla forma triangolare molto allungata, e una spada, che porse a Jaz. Era meglio prendere anche qualcosa che non avrebbero dovuto ricaricare, o sarebbero rimasti fregati. E poi le lame gli piacevano.

- Però come facciamo ad esser sicuri di capitare nello stesso punto di Duke? - intervenne la ragazza una volta pronti a partire. - Insomma, non è detto che tutte le porte conducano allo stesso posto...

Aveva ragione, in precedenza non si erano posti il problema di un'eventuale separazione. E prima di preoccuparsi di "quel deficiente che era andato avanti da solo", come lo definiva Rag, dovevano pensare a come rimanere uniti.

- Bè... possiamo andare insieme. Voglio dire... nessuno ha mai detto che può passare solo una persona alla volta, no?

- ...oh, Jaz, hai ragione! Non ci avevo pensato! Aspettate solo un momento, torno subito!

- Dove vai, Lou?

- Ho dimenticato una cosa!

Rag la guardò correre via, con i biondi capelli raccolti in due code basse che ondeggiavano sulla schiena. Pensò che sapeva anche essere carina, ma che a volte fosse davvero troppo, troppo esuberante.
Qualche minuto dopo la videro rispuntare dai banconi che l'avevano inghiottita con una sacca-zaino tenuta a tracolla. Così sarebbe stato più facile per lei trasportare gli oggetti.

Si prepararono a oltrepassare il varco verso l'ignoto. Louise prese per mano i due ragazzi, mentre Jaz esercitava una leggera pressione sulla porta senza maniglia per poterla spalancare.

- Ok, ora. Non mollate la presa e cerchiamo di entrare contemporaneamente.

Il passaggio era abbastanza ampio perché potessero avanzare allineati fianco a fianco. Si trattava di compiere davvero un passo nel nulla: oltre la soglia non si riusciva a scorgere niente, non una luce, un'ombra, nemmeno suoni o odori. Nulla. Era solo un grande buco nero.
Si fecero coraggio a vicenda e mossero il primo passo verso la loro avventura.




Altrove, in una città costruita sotto un cielo di pietre, un giovane dai capelli biondi si avvicinò al grande fuoco centrale, dove l'attendeva un uomo parecchio anziano, conosciuto da tutti come Grendell.

- La volta è più luminosa, eh?

- Già. Pare ci siano nuovi arrivi, giù al livello zero... pensavo di dare un'occhiata.

Grendell lo addocchiò da sotto i folti sopraciglioni grigi, lisciandosi i baffi all'austriaca.

- Pensi ne valga la pena?

Il biondo sbuffò divertito.

- Non si sa mai... magari potrei assistere a qualcosa di interessante. Al massimo ci rivedremo fra qualche mese.

Salutò il vecchio, che intanto se la rideva non visto al pensiero del giovane nei panni della balia, e si diresse verso il grande arco alle spalle del falò, oltrepassandolo sicuro e svanendo al suo interno, lasciando solo una lieve increspatura su una superficie invisibile.




- Ahia, ma dove... cosa sono questi rami?!

Louise tentò di districarsi dalle numerose fronde che l'attorniavano, bloccandole i movimenti più del necessario e facendole rischiare una bella caduta più di una volta. Sembrava fosse finita in un cespuglio molto alto, o una siepe, più verosimilmente. E la cosa peggiore era che pungeva pure.
Quando finalmente riuscì a emergere da quel labirinto verde, si guardò attorno smarrita: non c'era nessuno a parte lei. Era sola nel mezzo di un sentiero ghiaioso circondato da alte siepi scure, che generavano una sensazione claustrofobica.
Dov'erano gli altri?
La ragazza provò a chiamare i nomi degli amici diverse volte, ma non ottenne mai una risposta.
Non sapeva cosa fare. Magari, stando ferma, prima o poi l'avrebbero trovata loro... però non si trattava di essersi persi nel bosco. Per quanto ne sapeva, ognuno poteva esser stato mandato in un luogo differente, senza la possibilità di mettersi in contatto con il resto del gruppo.
Si ranicchiò contro una siepe abbracciando le proprie gambe. Tentava di pensare a una soluzione, ma più di sforzava, e più perdeva la speranza.

Un fruscio la ridestò dai propri pensieri.
Si guardò attorno per capire la provenienza di quel rumore, saltando in piedi per l'agitazione. Dal fondo del sentiero, là dove si incrociava con una viuzza trasversale, fece la sua apparizione una persona, che in primis non riconobbe.

- Louise...?

Il suo volto si illuminò in un sorriso di sollievo.

- Duke! Duke, sei qui!

Si lanciò verso il ragazzo, appendendoglisi al collo. Lui si distolse quasi subito dalla stretta di lei, allontanandola da sé.

- Cosa ci fai qui da sola? E gli altri?

- Non lo so, siamo entrati assieme, ci tenevamo per mano, ma... non so, non c'era nessuno dopo!

Era sollievo quello che leggeva nei suoi occhi scuri? Probabilmente era sollevato, sì, dal sapere che non doveva ancora affrontare Jaz e la sua personale versione del Sacro Tribunale dell'Inquisizione Spagnola.
Aveva i suoi motivi per essersi allontanato così, da solo, ma non aveva intenzione di parlarne con loro.
Non ancora, almeno.
Per lo stesso motivo, decise di ignorare le domande seguenti di Louise e di continuare per la sua strada. Alla ragazza non rimase che seguirlo docilmente, se non voleva rimanere indietro. Non era difficile intuire che non avrebbe parlato con lei.
Solo... non capiva.

- Hai un'arma? - esordì Duke di punto in bianco.

- ...Oh. Oh, sì!

- Bene, allora tirala fuori e tieniti pronta.

Non parlarono più.




Rag si guardò attorno, soffermandosi in particolare su un arco in pietra all'apparenza molto antico. Non c'era altro di notabile, in quella che si poteva definire una piccola piazzetta erbosa. In opposizione al portale, delle grandi siepi dividevano cinque percorsi che riconducevano a un grande labirinto, simile a quelli che si trovavano nei giardini dei palazzi nobiliari di una volta, ma in proporzioni molto, ma molto più vaste. Una parte era addirittura visibile, essendo il territorio non perfettamente piano, ma frammentato da continui dislivelli anche abbastanza accentuati.
Studiò di nuovo l'arco.
Sembrava una semplice decorazione, non c'era nulla davanti, nulla dietro, nulla in mezzo. Rag prese un sasso, lanciandolo all'interno.
Scomparve una volta oltrepassata la soglia.

Poteva trattarsi dell'arrivo di quell'ipotetico percorso.
Poteva benissimo essere che ognuno di loro fosse finito in un punto diverso del labirinto, scelto a caso.
Poteva più che benissimo essere che se li avesse aspettati, prima o poi si sarebbe ricongiunto agli altri.
Si sdraiò su una delle panchine in pietra poste attorno ai confini del piazzale: nel frattempo avrebbe fatto un pisolino.

Ma non si accorse che la superficie invisibile dell'arcata aveva cominciato a incresparsi.




- Louise! Raaag!

Si stava sgolando ormai da una decina di minuti, ma degli altri nessuna traccia.
Com'era possibile che si fossero persi di vista così? Nessuno si era accorto di nulla, nonostante si stessero perfino tenendo per mano.
Girovagò in cerchio per controllare che non fossero nelle vicinanze, ma le sue ricerche non diedero frutto.
Era solo.

Così decise di proseguire. Non era detto che fossero in luoghi diversi, magari semplicemente in punti diversi.
Al termine di una salita, intravide degli uomini, che riconobbe come due delle persone che si trovavano nella sala dell'inizio.

- Ehi! Scusate, avete per caso...

Non avevano intenzione di stare ad ascoltarlo. Uno di loro lo caricò in corsa, e fu solo per fortuna che Jaz riuscì a evitare di esser trafitto da una sciabola, benché rimase comunque ferito di striscio.

- Che diavolo state facendo! Vi ha dato di volta il cervello? - esclamò il ragazzo infuriato. I due risposero con un ghigno.

- Ah! Sei stupido? Qui siamo tutti avversari... ci stiamo solo semplificando le cose eliminando dei possibili intralci futuri.

La risposta lo sconcertò, ma non poté ribattere. Lo attaccarono di nuovo, questa volta entrambi. Jaz stesso si stupì della destrezza con cui riuscì a evadere i vari affondi e colpi laterali, ma si ritrovò lo stesso con le spalle al muro.
Non aveva molta scelta se non rispondere all'aggressione.
Così estrasse la spada che gli aveva consegnato Rag, ignorando le pistole.
Si mise in posizione.
Non aveva la minima intenzione di morire lì.












Salve =3
Scusate questo enorme gap nell'aggiornamento del secondo capitolo, ma per mesi non ho avuto la forza, né la motivazione a scrivere. Ho ricevuto una certa mazzata (niente di serio, eh XD) e ne ho risentito un po'.
Comunque spero di essermi rifatta presentandovi un capitolo interessante.... più o meno.
Cominciano a emergere i problemi nel gruppo, uh?°_* Uhuh, è uno dei pochi motivi dell'esistenza del personaggio di Duke, che mi sto divertendo abbastanza a caratterizzare **
E credo che, in generale, questa sia la storia a cui sto ponendo più attenzione (finora, eh.) riguardo lo sviluppo emotivo dei vari protagonisti... non che da altre parti manchi, ma qui è uno dei punti cardine, quindi mi richiede il quadruplo dello sforzo u_ù
Ok, non...credo di aver altro da dire se non...chi è il misterioso personaggio biondo?=D
Ohohoh, mi diverto a mettere questi indizi bastardi in giro °_*
E poi me ne son accorta solo ora rileggendo, ma pare che nessuno voglia dare la possibilità a Jaz di ribattere X°°°D
Poi, riguardo gli aggiornamenti.
Avranno una frequenza normale d'ora in poi, tranne forse in questo periodo, che per me significa ESAMI.
Però vi posso assicurare almeno un capitolo al mese... due sarà difficile per ora.


Se mi avete seguito fin qua sotto, bravi, vi meritate un biscotto e un bel ringraziamento per aver letto!!^^
Al prossimo aggiornamento =)



*Angolino delle storie in difficoltà*


COFF.
La pubblicità spudorata non manca mai u_u
C'è questa mia storia, nella sezione fantasy, che ha bisogno di seguito 8D
Fateci un saltino, mi farebbe piacere sapere che ne pensate!>_<
...e se no pazienza, non vi mangio mica XDD

I Signori d'Europa



Adios!<3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: schwarzlight