Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Vampire_Queen    25/01/2012    5 recensioni
Salve a tutti amanti di Eoin Colfer e di Artemis Fowl! Ho scritto questa fiction solo per voi!
E se il nostro genio facesse una scoperta estranea addirittura al Popolo?
Un viaggio in una terra lontana e misteriosa, un potere antico e potente e l'amore di due ragazzi. Di questo parlerà la mia storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scoperta: parte 1

Questo capitolo lo dedico a Holly97 che mi ha dato l'idea per questa storia grazie alla sua fiction "Il Cristallo del Popolo" su Artemis Fowl. Grazie Holly!



Artemis sedeva da solo nello studio, chino sul tavolo, intento a rileggere attentamente il Libro del Piccolo Popolo con il pc accanto acceso.
aveva scoperto una cosa molto interessante riguardo al "manuale" che dettava le semplici regole del mondo sotterraneo che lui aveva scoperto. Mentre sfogliava le pagine sfiorò inavvertitamente l'anello che portava alla mano destra. Sorrise stanco, quello non era un gioiello qualsiasi, bensì un trasmettitore speciale che serviva a mantenerlo in contatto con Spinella.
"Forse dovrei chiamarla e avvisarla della mia scoperta. Ma no, sono le tre di notte, se la sveglio a sta ora verrebbe fin quaggiù solo per uccidermi con la neturino. Meglio aspettare domani". Si stiracchiò, chiuse il libro, spense il pc e la luce ed uscì dallo studio, -sarà meglio che vada a dormire anch'io- e si diresse con passo svelto in camera sua, pienamente intenzionato ad andare a dormire.


La mattina dopo il ragazzo si svegliò tardi con un terribile mal di testa. Nulla d'insolito, stare tutto quel tempo davanti al pc non faceva certo bene.Ma ne era valsa la pena. Era certo di aver scoperto un segreto di cui neanche il Popolo era a conoscenza.
Andò in bagno e si mise sotto il getto gelido della doccia per svegliarsi del tutto e rinfrescarsi la mente.
Quando dieci minuti dopo scese in cucina vi trovò i due Leale seduti al tavolo intenti a fare colazione.
-buon giorno Artemis-disse Leale
-'giorno- rispose lui, poi si accorse che in casa c'era molto più silenzio del solito.
-ma dove sono tutti?- chiese realmente stupito
Juliet rise -sveglia Arty sono partiti tutti per la Spagna- rispose
Il ragazzo si battè una mano sulla fronte "è vero! I miei mi avevano detto che si sarebbero presi tre settimane di vacanza con i gemelli!"
-bene, così non avremo problemi- disse lui sedendosi e sfoggiando il suo solito sorriso da vampiro.
-per cosa Artemis?- chiese Leale, anche se pensava di sapere già la risposta. Quando il suo protetto sorrideva in quel modo voleva dire che aveva qualcosa di importante tra le mani.
-mi sono accorto di un particolare del Libro davvero curioso è ho fatto una grande scoperta. Il resto ve lo spiegherò quando arriverà Spinella. L'aiuto del Popolo sarà indispensabile per questa missione-.
Leale sospirò, ci aveva azzeccato -e qual'è la nostra destinazione questa volta?- chiese
-Il Giappone- rispose Artemis. Juliet si lasciò sfuggire un "si!" di gioia, invece Leale corrugò la fronte. Il giovane genio se ne accorse e rimanendo impassibile chiese -c'è qualche problema?-
Leale lo guardò -il Giappone è un posto pericoloso per te. La Yakuza [1] opera in molte parti già in Occidente, ma andare proprio nel suo Paese natale nonchè suo quartier generale mi pare una mossa avventata-
Artemis inarcò le soppracciglia, -fidati di me Leale, quando mai mi sono sbagliato?Non ci sarà nessun problema, con noi ci sarà Spinella e.....-,Leale alzò una mano per interromperlo, -se mi permetti sarebbe meglio che ti dessi almeno le lezioni basa dell' auto difesa. Metti il caso che veniao attaccati da una banda che ha le nostre stesse  intenzioni e io e Spinella non possiamo aiutarti. Come faresti?- gli chiese.
Fu il turno di Artemis di sospirare, "mi mancava solo questa, lezioni di arti marziali dopo colazione" pensò, ma ammise che la guardia del corpo aveva ragione e accettò.
-e sia, a andiamo subito, così intanto che arriva Spinella, ora l'avviso, mi insegni e non perdiamo tempo-. Si alzò in fretta e dopo aver mandato un messaggio all'elfa, si preparò ad affrontare una mattinata faticosa, non prima però di dare a Juliet una lista delle cose da fare per la partenza.
______________________________________________________________________________________________________

Spinella si trovava nel Centro Operativo insieme a Polledro, quando il mini computer da polso che indossava vibrò. Le era arrivato un messaggio, e non aveva dubbi su chi glielo aveva mandato.
Lo aprì.
Centro!
Artemis le chiedeva di raggiungerlo subito a Casa Fowl e che aveva fatto una grande scoperta.
Spinella sospirò, chissa che cos'aveva trovato quel genietto.
Mostrò il messaggio a Polledro che acconsentì a mandarla di Sopra e a darle un paio di Colibrì [2] per velocizzarle il viaggio.
Lei lo ringraziò, raggiunse il Centro di Volo e partì.
Mentre il vento freddo le colpiva la faccia pensò allegra che li aspettava sicuramente una nuova avventura. Ma a cosa sarebbero andati in conto non poteva saperlo nessuno.
In fondo, si trattava di Artemis Fowl.

[1] la Yakuza sarebbe la mafia giapponese. (ogni paese ha la sua pecca eh eh!)
[2] le Colibrì sono le ali create dall' azienda Koboi, sono ultra leggere e velocissime, adatte sia ai viaggi lunghi che a quelli brevi!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Vampire_Queen