Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |      
Autore: Andy Grim    01/02/2012    4 recensioni
L'equipe organica di Shinji Ikari prende la decisione più importante per la vita del priccolo grande uomo...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinji Ikari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Porta di Brandeburgo

La Porta di Brandeburgo

 

s

 

“A

llora cosa ne dice, signor Mitchell…?”

Alla domanda del Coordinatore, il responsabile della Neuro ikariana si alzò e parve meditare per qualche istante. “Signor Carnaby” disse poi “ho ascoltato i pareri di tutti i colleghi presenti, in special modo quelli del signor Blixen (resp. dell’Immunitaria) e del signor Jerricane (resp. della Cardiaca). Convengo perfettamente con loro che la dolcezza della signorina Ayanami garantirebbe a questo organismo una vita del tutto felice e serena, senza contare che la continuità genetica con la dottoressa Yui ci farebbe percepire un efficace quanto imperituro senso di protezione… convengo inoltre col signor Harriman[1] che la conquista dell’Angelo Azzurro sarebbe una strada del tutto in discesa… mentre la strada per la conquista del Demone Rosso ci procurerebbe fatica, dolore e frustrazione per un tempo pressoché indeterminato…”

Tutti i membri del Consiglio Organico pendevano dalle labbra del collega, alcuni annuendo decisamente alle sue considerazioni.

“…tuttavia…” disse però il direttore dell’Emotiva, guardando il Coordinatore con un moto di titubanza…

“…tuttavia, signor Mitchell?” lo spronò S1.

“…tuttavia… se noi resistiamo a tutte le sue scorrettezze… se noi superiamo tutte le sue prove… se noi, per una qualche sorta di miracolo… riuscissimo a far veramente breccia nel cuore del Demone Rosso… insomma, se trovassimo la maniera per tirar fuori la parte migliore di quella ragazza… se potessimo convincerla che si può veramente fidare del nostro assistito… ecco, io sono convinto… sono sicuro… che potremmo essere veramente fieri di noi stessi e rendere il signorino Shinji veramente un piccolo grande uomo…!”

Daniel Carnaby, nome in codice S1, Coordinatore dell’essere umano di sesso maschile concepito dal Comandante della NERV e dalla Creatrice del Progetto E, meditò a sua volta per poi fissare ad uno ad uno i restanti responsabili di sezione…

“C’è qualcuno che pensa che non ne valga la pena…?”

I suoi sottoposti si guardarono cautamente per poi scuotere tutti la testa.

“Per male che vada” parlò Harriman per tutti “ci sarà sempre l’Angelo Azzurro ad aspettarci…!”

S1 ebbe un moto di disappunto. Ma, dopotutto, le Cerebrali avevano anche il compito di essere pragmatiche.

“Ebbene sia” dichiarò a questo punto “tentiamo…!”

“Alla conquista del demone rosso!” gridò Mitchell, spinto dall’entusiasmo.

“Alla Porta di Brandeburgo…!” gli fece eco il signor Blaskovich, il responsabile della Genetica.

“Che ti sei fumato, Misha?” gli domandò Harriman.

“Oh… beh… volevo dire… Na zdorovie!”[2]

Gli altri fecero spallucce, abituati alle stravaganze del capo della Ripro.

Solo Michtell, tuttavia, non poté fare a meno di pensare: *Se tutto va bene… siamo rovinati!*

FINE



[1] Responsabile della Cerebrale.

[2] Alla vittoria, in russo.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Andy Grim