Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: adamantina    03/02/2012    20 recensioni
Nonostante tutto, è rimasto solo un bel sogno.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore sul forum e su efp se diversi: adamantina
Titolo: Never been
Genere: Malinconico
Avvertimenti: Double drabble (200 parole esatte)
Rating: Verde
Personaggio: Harry Potter, Ronald Weasley, Hermione Granger, Sorpresa
Note: Una novità, un esperimento. Spero non sia orribile e sia comprensibile ^^ Ulteriore noticina alla fine, ma è spoiler!

 

NEVER BEEN

 

“Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: perchè?

Io sogno cose mai esistite e dico: perchè no?”

George Bernard Shaw

 

Osservi il binario.

Un treno rosso fischia il suo entusiasmo, popolato da studenti allegri, mentre le loro famiglie li salutano dalla banchina.

Aspetti.

Finalmente, dalla barriera tra i binari 9 e 10 compare un ragazzino non molto alto, con gli occhiali e una massa ribelle di capelli neri, la fronte segnata da una cicatrice a forma di saetta. Insieme a lui, un allampanato giovanotto dai capelli rossi e una brunetta con due grandi incisivi. I tre stanno ridendo; spingono i carrelli con i loro bauli verso il treno.

Sono poco più che bambini. Felici, spensierati, innocenti.

Un giorno avranno qualcosa, qualcuno per cui combattere.

Un giorno saranno leggenda.

Ti avvicini, quasi timorosa.

Loro non ti vedono, troppo presi dai loro discorsi per accorgersi della tua presenza.

Allunghi una mano verso di loro, incerta. Arrivi a sfiorare la cicatrice del ragazzo –di Harry -, ma poi le tue dita gli passano attraverso, toccando solo aria.

Batti le palpebre, riscuotendoti improvvisamente.

È il primo settembre, ma la stazione è quasi deserta. La barriera tra i binari 9 e 10 è solida e reale.

Sorridi malinconica alla scomparsa di un’illusione durata troppo a lungo.

Nonostante tutto, Joanne, è rimasto solo un bel sogno.

 

 

Note finali:

Visto che in un contest questa storia è stata totalmente fraintesa, lo dico esplicitamente: Joanne NON è un personaggio originale, bensì Joanne Kathleen Rowling, alias J.K.Rowling, l’autrice di Harry Potter. Più chiara di così U___u

   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: adamantina