Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lightning_    08/02/2012    3 recensioni
Dal film "Sinbad", della Dreamworks.
Agli occhi di Eris, gli umani non sono che dei piccoli esseri da manovrare a piacimento... può una mela sconvolgere l'Olimpo?
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One Apple A Day...

 
 Eris sospirò sconsolata fissando quel mondo piatto e immutabile che si stendeva sotto ai suoi occhi.
Pensierosa, fece scorrere lo sguardo sulle pianure desolate dell'Asia, dove i nomadi viaggiavano faticosamente da un capo all'altro degli sconfinati deserti freddi, arrivò fino alle verdi pianure dell'Indo ancora popolate da civiltà primitive e si soffermò sulla grande e stretta isola a Est, osservando impaziente i progressi di quei piccoli uomini dagli occhi a mandorla.
Dopo poco, trasse un sospiro ancor più profondo: ancora nulla d'interessante, nulla di nulla.
 
Lo sguardo le cadde sulla Penisola Italica e con un gesto distratto posò il dito nel minuscolo stretto tra questa e la buffa isola triangolare; subito le acque ribollirono e iniziarono a vorticare, creando un gorgo smisurato e inarrestabile.
Fece poi un cenno altezzoso a una delle creature luminose acquattate nell'ombra attorno a lei, e subito un mostro tentacolare e famelico si tuffò accanto al gorgo, celandosi negli abissi del mare in attesa della preda.
 
La Dea del Caos si concesse un sorrisetto soddisfatto, poi tornò subito seria al pensiero di dover aspettare che una barca si avventurasse in quelle terre ancora remote e disabitate.
Quel giorno però si sentiva particolarmente creativa, così con un altro paio di abili mosse spedì un orrido calamaro gigante nelle acque nordiche, con gran fastidio del suscettibile Odino; fece addormentare profondamente tutti gli abitanti dell'Isola Australe e infine trattò a lungo con Manitù per provocare una decina di tornado nelle Praterie dell'Ovest.
 
Terminate anche queste occupazioni, lanciò uno sguardo nostalgico all'enorme e intoccabile isola oltre le Colonne D'Ercole, pregustando il giorno in cui l'avrebbe distrutta, per poi concentrarsi sulla pigra, indolente Ellade.
 
Gli uomini erano ancora troppo primitivi per combinare qualcosa d'interessante, ma in quella ristretta e montuosa regione sembravano fare rapidi progressi, anche se le loro guerre rimanevano comunque semplici scaramuccie, per chi come lei che aveva assistito a formidabili scontri durante la Guerra dei Titani.
 
Sbuffò frustrata, e stava per ritirarsi nel suo mondo privato per farsi un bel bagno, quando scorse qualcosa che dissipò del tutto la sua noia: dal centro del Peloponneso, proprio sul Monte Olimpo, venivano luci festose e voci allegre, unite al profumo soave dell'ambrosia.
Eris concentrò lì la sua attenzione e quel che vide la fece ribollire di rabbia: le nozze di Teti si stavano svolgendo in quel momento... e lei non era stata invitata!
Abbattè un pugno sul globo, scavando una fossa vertiginosa e facendo sollevare un'intera catena montuosa nel grande Oceano ad Est, e stava per lanciarsi a capofitto nella Dimora degli Dei per punirli di quell'affronto, ma si bloccò nel vedere un giovane tra la folla d'invitati alla festa, a poca distanza da un terzetto di Dee che discutevano animatamente.
 
Un sorrisetto compiaciuto le solcò il volto, animato all'improvviso da una gioia inquietante.
Levò una mano a mezz'aria, e un globo dorato si materializzò dal nulla sul suo palmo con uno sbuffo di fumo nero.
Soppesò con vago interesse la Mela D'Oro e ne ammirò i riflessi cangianti, poi scoppiò a ridere e si tuffò verso l'Olimpo, mentre la sua risata riecheggiava sul mondo sottostante. 
 
 
"Inizia lo spettacolo."

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Nota Dell'Autrice:

Buonasera u.u
Mentre attendo l'ispirazione per le mie due povere long in sospeso, saltello da un FanDom all'altro alla disperata ricerca di idee.
Questa FF è saltata fuori dal nulla (no, un attimo... forse è complice il compito di greco ò_ò maledetti déi -.-'); sta di fatto che potete, come sempre, scaricare la colpa sulla mia adoratissima Beta, _ Shadow _, che ha il monopolio dei film in casa mia XD
L'ultima volta ha scelto Sinbad, e questo è il risultato... se volete che entri in fissa con qualche film, corrompete lei u.u (ti voglio bene, Donna <3)
Quindi, vi lascio a questa schifezzuola :)
Grazie a chiunque leggerà o recensirà ^^

-Light-
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_