Serie TV > The Big Bang Theory
Ricorda la storia  |      
Autore: SakiJune    26/02/2012    12 recensioni
Che cosa chiederebbe Sheldon Cooper in punto di morte? No, la fisica non c'entra, questa volta: che cosa chiederebbe a Penny come unico ed ultimo desiderio? Oh, sì, ci siete arrivati.
Trecento parole.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Triple-drabble scritta per il contest "La morte in cento parole" indetto da Oyzis (in fondo, il suo giudizio).
Non è ambientata in una stagione in particolare, niente spoiler, niente di niente. Tra l'altro è, cronologicamente, la mia prima fic sulla serie, anche se ho aspettato la chiusura del contest per pubblicarla.






IT HURTS



Lui continua a fissare la spia rossa sul cruscotto con quell'espressione insopportabile che ben conosci.

Ti sei lasciata convincere ad accompagnarlo al lavoro, e come al solito è una tortura.

Oh, ma questa è l'ultima volta.

 Se anche questo provino ti va male molli tutto, torni in Nebraska e addio ai genietti della porta accanto.
- Ti odio, Sheldon Cooper. - mugugni.
Oltretutto sei già in ritardo per conto tuo e-
Il motore si inchioda, le ruote slittano, non sei più nella corsia che stavi percorrendo. Un clacson dietro di te lancia il suo avvertimento, ma non hai il tempo di reagire.

...

Ti fa male.
Ti fanno male la spalla e il collo e il polso, non riesci a muoverti, non riesci a slacciarti la cintura.
Ti fa male la sua voce che ti chiama per nome...
Non senti le grida, le frenate, l'ambulanza. È come se non ci fosse nulla fuori dalla tua auto, soltanto voi due.
C'è solo lui che ti prende la mano, quella dove non senti male, e con una voce che è quella di sempre ma è anche diversa
(è più debole, ecco cosa, è un sussurro e non ti fa più rabbia, ti fa paura)
ti chiede di cantargli quella canzoncina.

...

- Se sono ferito è un po' come se fossi malato, vero? Vale lo stesso.
Ti sforzi di girare la testa verso di lui: il dolore esplode. Stringi i denti e ti sfugge un gemito.
Cerca il tuo sguardo come un bambino cerca quello della mamma. Ti fa paura. Ti fa piangere.
- Soffice Kitty, calda Kitty, bel micino tu...

Stai fissando la macchia rossa che si allarga sulla sua maglietta, con un'espressione di orrore che non ti ha mai visto in viso.

Forse lo stai spaventando, per questo chiude gli occhi. Ecco, si è addormentato. Fa sempre così.

Però... questa... è l'ultima volta.





...................................
Giudizio di Oyzis:

Nona classificata
Leggere una simile drabble nel fandom di The Big Bang Theory mi ha lasciata sconvolta. È tristissima. Sono abituata, come tutti direi, a situazioni divertenti, belle, non di morte. Nonostante tutto ti faccio i miei complimenti!
Grammatica e lessico: 10/10
Originalità: 8/10
Sviluppo trama: 10/10
Gradimento personale: 3/5
Totale: 31/ 35

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune