Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: schwarzlight    01/03/2012    4 recensioni
*Partecipante alla [Original Challenge 1]La Scala e... la Drabble indetta da Eylis sul forum degli Original Concorsi*
Raccolta di triple-drabble aventi come filo conduttore la figura di un misterioso prestigiatore, che di magico potrebbe avere più di quanto non si creda, accompagnato dalla fedele assistente K.
Ambientazione ottocentesca tendente allo steampunk, e in futuro sovrannaturale.
01. Seconda Partenza. - Mai scalata fu più difficile per lui. Nemmeno quella sociale.
03. Scacco Matto - "Mia fata, dove corri?"
06. Stranieri - La cacciatrice era diventata preda.
07. Cavoli e Alambicchi - Era un posto quantomeno strano. Una metafora della vita del prestigiatore.
08. Meglio di Munchausen - Di tutti i posti che aveva visitato, quello era il più straordinario.
11. Un gentiluomo prima di tutto - "Signore. Solitamente non alzo le mani..." "Già, solitamente - sussurrò K - ci penso io." "Anche quando non dovresti." borbottò di rimando il Prestigiatore.
12. Quell'orribile, orribile giorno - La modernità. Che cosa brutta.
Genere: Avventura, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La montagna e il prestigiatore
Tipologia: triple-drabble, 300 parole.
Binomio: La Montagna e... il Prestigiatore
Genere: Generale, molto più che vagamente soprannaturale
Avvertimenti: /
Rating: verde
Credits: /
Note dell'autore: della seria "le madri vincono sempre... in un modo o nell'altro".
Questa storia è la prima di quella che sarà una raccolta. Ho deciso, infatti, di fare una serie di storie con questo prestigiatore un po' particolare come filo conduttore. Che ci riesca o meno, poi, è un altro discorso.
Non ho idea di che genere sia questa prima drabble... in realtà pensavo al nonsense, ma poi non mi pare proprio nonsense... quindi se mi dite cosa ne pensate mi fate un favore 8D
In futuro ci saranno anche elementi steampunk, infatti si tratta di un'ambientazione ottocentesca. E anche sovrannaturali, ma solo una mente contorta come la mia potrebbe intuirlo da quell'accenno che ho messo verso la fine.

Introduzione: Mai scalata fu più difficile per lui. Nemmeno quella sociale. Ma avrebbe comunque dovuto svegliarsi prima.






SECONDA PARTENZA





Fissò il tumulo accigliato, grattandosi la testa.
Non poteva credere di aver scalato quella stupida montagna per nulla. Eppure sua madre stava proprio lì sotto, in quel cimitero dalla pendenza improponibile, lasciandogli solo un pezzo di carta bollata con le sue ultime volontà:

"I miei averi andranno alle capre.
E dite a mio figlio che è un cretino."

- Simpatica tua madre.

- Come un cancro. - rispose alla rossa assistente digrignando i denti.
Non erano mai andati d'accordo.
Gli ripeteva sempre che dovevano starsene nascosti, non andare a zonzo per il mondo a combinare guai.
E poi lui era un incapace.

Così un giorno partì per far fortuna in città. O in qualunque altro posto che non fosse quello sperduto e insulso paesino.

Dieci anni dopo, ricco e famoso in tutta Europa, si era deciso a tornare, per zittirla, una volta tanto.
Ma no. Era morta prima, vincendo di nuovo. Definitivamente.

E ora che avrebbe fatto? Il suo obbiettivo era divenuto polvere.

- Signore, posso andare? - chiese la bambina che aveva aiutato i due a districarsi nel dedalo di sentieri della montagna.

Il giovane le sorrise, e con un movimento fluido del polso fece apparire una rosa, porgendogliela.

- Grazie per l'aiuto, da qui faremo da soli.

La bambina corse via euforica, mentre l'assistente armeggiava con dei bastoni e un telo.

- E quindi?

- E quindi pazienza... sono stato un codardo, e come risultato ho perso la più grande soddisfazione della mia vita.

Il prestigiatore mormorò qualcosa naso all'aria, e il vento aumentò.

- Mi troverò un altro obbiettivo... In fondo il mondo è pieno di opportunità.


Accennò un inchino alla tomba, dopodiché tirò una cordicina e l'ampio mantello si irrigidì in una forma triangolare. Lui e l'assistente, munita di un'ala simile, presero la rincorsa e balzarono nel vuoto di un precipizio, risollevandosi grazie alla brezza.

E il prestigiatore partì di nuovo, alla ricerca di una nuova avventura.












- Ennesime note dell'autore -
Questa raccolta racchiude varie storie legate dalla figura di questo misterioso prestigiatore, che più avanti verrà presentato in diverse sue sfaccettature. Avrà elementi sovrannaturali e steampunk, come detto sopra.
Ma più di tutto mi preme dire che partecipa a [Original Challenge 1] La Scala e... la Drabble, indetta sul forum degli Original Concorsi di Eylis, in cui vengono dati ogni mesi nuovi binomi da combinare fra loro con quelli precedenti in modo da scriverne, in totale, cento, di drabble.
Quindi l'aggiornamento dipenderà molto da tutto ciò ^^
Ma ne ho già in serbo altre tre, quindi va benissimo per ora <3

Grazie per aver letto, alla prossima!u.u
E se volete farmi sapere che ne pensate mi farete felice un... universo!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: schwarzlight