Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: anjy89    03/03/2012    3 recensioni
Jonathan è da sempre innamorato del suo migliore amico Peter.
Peccato che Peter abbia deciso di sposarsi.
Cosa farà il nostro protagonista?
Rimarrà per sempre legato ad un amore a senso unico?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto guardando la persona che mi dorme affianco e non posso fare a meno di pensare che sia bellissima.
Per la verità non posso fare a meno di pensare che sia bellissima e che mi sono cacciato in bel guaio.
Quello che è successo ha indubbiamente un significato... solo che non ho ancora capito quale.
Forse dovrei fare un passo indietro ed analizzare i fatti che mi hanno portato a questo punto.
­Prima di tutto salve!
Mi chiamo Jonathan, ho ventisette anni e... sono gay.
Quindi sì. La persona di cui sto parlando è un uomo.
Ho capito di essere omosessuale all'età di 12 anni, quando mi scoprivo a desiderare di baciare il mio migliore amico.
A 16 anni ho fatto coming out.
Certo, i miei cari non l'hanno presa molto bene ma alla fine l'hanno accettato... posso dire di essere stato fortunato.
L'unica cosa in cui mi ritengo sfortunato è l'amore.
Non sono mai riuscito ad avere una storia seria.
Non sono mai riuscito ad innamorarmi del mio partner di turno.
Però dovrei precisare.
Non sono mai riuscito ad innamorarmi di qualcuno che non fosse Peter, il mio migliore amico... quello che volevo baciare qualche riga fa.
Peccato che lui sia assolutamente etero.
E che sia fidanzato.
E che debba sposarsi.
Ricordo ancora quando mi ha annunciato allegramente di aver fatto la proposta alla sua fidanzata.
-Fantastico!- Gli ho detto cercando di non farmi andare il caffé di traverso.
-Grazie Jonathan! Non sai quanto sono felice.
Peter, il mio amico, il mio unico amore, stava per sposarsi.
Potete immaginare la mia gioia.
Eravamo nel bar dove ci incontriamo sempre e non potevo fare a meno di pensare che d'ora in avanti avrei ricordato quel posto non per i suoi cornetti o per le chiacchierate mattutine.
Avrei ricordato quel posto come "il bar in cui l'uomo che amo mi ha detto che si sarebbe sposato".
Dovevo cambiare bar... o scolarmelo.
Peccato che non potessi!
Come suo amico era mio dovere dargli pacche sulla schiena e fare battute del tipo "Pronto a portare il guinzaglio per tutta la vita?"
E così feci... con il cuore a pezzi ma lo feci.
Dopotutto dovevo aspettarmelo.
Non ho mai avuto il coraggio di confessarmi per paura di perderlo.
Però in cuor mio ho sempre sperato, non ho mai smesso di sperare nel miracolo che mi avrebbe cambiato la vira... un giorno avrebbe aperto gli occchi scoprendosi innamorato di me.
E invece no.
Ha incontrato lei, Laura, sono andati a convivere insieme e di li a breve si sarebbero sposati.
Fine delle speranze.
Finii il mio caffè e gli promisi che una sera di quelle saremmo usciti a festeggiare come si deve.
Ero quasi uscito dal bar quando Peter mi richiamò per chiedermi una cosa.
-Ti dispiacerebbe ospitare mio fratello per un pò? Ha trovato lavoro qui in città ma non ha ancora trovato un posto dove stare.-
-Non può stare da voi?-
-Non abbiamo spazio. Tu hai una camera in più, no?-
Dopo la mazzata del matrimonio mi stava chiedendo di ospitare suo fratello?!
Avrei tanto voluto rifilargli una sberla, ma tutto quello che mi uscì fu -Solo finché non trova un posto. Ma se provoca il minimo danno te lo riporto a calci. Senza offesa ma tuo fratello è un teppista.-
-Ti assicuto che è molto cambiato.-
Forse a questo punto dovrei darvi una piccola spiegazione.
Peter ed io veniamo da un piccolo paese ma poi siamo andati all'univerisità e appena laureati abbiamo trovato lavoro in questa città.
Torniamo in paese solo per le vacanze di Natale ed io ho sembre accuratamente evitato suo fratello.
Si chiama Ian, ha quattro anni meno di noi ed è un terrorista.
Una volta mi ha persino rasato i capelli mentre dormivo.
-Sarà, ma per precauzione nasconderò tutti i rasoi.-
Ricordo ancora il sorriso bellissimo di Peter a questa mia battuta.
Ricordo ancora che pensai che lo amavo da morire e che mai nessuno avrebbe potuto mettere in crisi quel sentimento.
Almeno così pensavo...




Salve a tutti mi chiamo Anjy89 e questa è la mia prima storia.
Cioè, è la prima che "pubblico"
Vi prego di essere pazienti con me, non sono proprio una scrittrice (è stato un mio amico a convincermi)
Spero che l'inizio vi piaccia ^^
E' una storia senza troppe pretese, fatta per passare il tempo.
Magari se le cose vanno bene metterò qualche storia più seria.
Al prossimo capitolo.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: anjy89