Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    06/03/2012    10 recensioni
[IN REVISIONE – CAPITOLI REVISIONATI SU WATTPAD]
Una piccola raccolta di Tony/Pepper che vedono l'evolversi del loro rapporto attraverso piccoli scorci di vita quotidiana... o quasi.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Are You Hungry?


 
Tony stava osservando con aria critica lo schema dell'armatura Iron Man che fluttuava davanti ai suoi occhi, cerchiando con una penna digitale i punti danneggiati nella sua ultima missione che progettava di migliorare.
Sentì il rumore della porta che si apriva e voltandosi vide Pepper che entrava con un cipiglio minaccioso. Il fascio di documenti che portava sottobraccio annunciava tutta la tremenda drammaticità della situazione.
 
«Aveva detto che avrebbe visionato queste carte, mi sembra.
» esordì, irritata.
 

«Credo di averlo detto, in effetti.» svagheggiò terrorizzato.
 

«E deve anche leggere i documenti...»
 
«Sì.»
 
«... e firmare i contratti...»
 
«Certo.»
 
«... e ovviamente prepararsi per la conferenza di domani.»
 
«Sarà fatto.»
 
«Signor Stark, saranno presenti i maggiori esperti di ingegneria elettronica, fisica e matematica, quindi, per favore...»
 
«Sono io il maggior esperto in tutti questi campi, quindi mi limiterò a intrattenere cordialmente il mio pubblico.» rispose stancamente Tony mentre giocherellava con una proiezione virtuale del guanto dell'armatura.
 

«Glielo ripeto ancora: quest'evento ha la stessa importanza della Stark Expo e...»
 
«Sì, sì, è tutto così bello, fantastico, meraviglioso... e irrilevante.» la interruppe Tony con noncuranza, picchiettando su una giuntura dell'armatura che s'ingrandì all'istante.
 

«Come sempre. Ora, se vuole farmi il favore di visionare questi documenti, visto che è da stamattina che rimanda...» il  tono di Pepper si alzò pericolosamente.
 
Tony fece un gran gesto a mezz'aria e il reticolo digitale svanì.
 

«Pausa pranzo!» annunciò per salvarsi, e schizzò verso le scale con uno scatto da centometrista.
 

«La sto rincorrendo da ore e i documenti vanno messi agli atti entro mezzanotte; venga subito a...»
 
«Pepper, ho capito: ho molto, noioso lavoro da sbrigare, possibilmente in fretta, più probabilmente all'ultimo minuto, ma se non mangio qualcosa morirò prima di arrivare alla scrivania.» la interruppe, schivando il fascio di carte che Pepper aveva tentato di appioppargli per l'ennesima volta e defilandosi all'istante in corridoio.
 

«Se non torna entro due minuti la vengo a cercare io!» la sentì urlare, ma lui era già sparito in cucina.
 
Si avvicinò speranzoso al frigo e lo spalancò, ma l'espressione soddisfatta si affievolì subito: niente che potesse placare la sua fame.
 

«Signor Stark, il rappresentante delle Wayne Enterprises [1] attende una sua chiamata per...» esordì JARVIS.
 
«Muto.» lo troncò lui sul nascere, e alzò gli occhi al cielo chiudendo insoddisfatto la porta del frigo, facendo per uscire dalla stanza, ma si bloccò sulla soglia.
 
Tornò indietro, riaprì il frigo, afferrò la bomboletta di panna e se la scolò direttamente in gola senza alcun ritegno.
Pepper scelse proprio quel momento per arrivare.
 

«Signor Stark, per l'ultima volta, deve preparare la scaletta del– ma che diavolo sta facendo?!»
 
Tony mandò giù di colpo la panna e alzò un sopracciglio.
 

«Mangio. Non si vede?» alzò le spalle e riprese a tracannare la panna.
 
Pepper chiuse gli occhi, sospirò rassegnata e poi li riaprì.
 

«Tony.»
 
«Bfì?» rispose lui, con la bocca piena e un buffo accento.
 

«Lei è assolutamente indecente.»
 
«L'ho sempre saputo e poi... ehi, ce n'è altra di questa roba?» s'interruppe, dopo essersi quasi asfissiato con il gas residuo della bomboletta ed averla gettata nell'inceneritore, provocando un schioppettio per nulla rassicurante.
 

«Potrebbe bere la sua clorofilla, visto che le piace tanto.» gli intimò, indicando il mixer contenente quell'intruglio disgustoso.
 

«Magari più tardi.» rimandò lui con espressione atterrita, cercando di svicolare oltre Pepper per piazzarsi in salotto, ma la ragazza lo trattenne con stretta ferrea e prese a trascinarlo verso le scale.
 
Tony si fece guidare docilmente, un po' intontito dalla fame, e sprofondò con un sospiro nella poltrona, fissando con aperto disgusto la marea di documenti accatastati sulla scrivania.
 

«A più tardi.»
 
«Se sarò vivo!» le gridò dietro, irritato.
 
Riportò lo sguardo alle scartoffie che minacciavano di sommergerlo.
 

«Jarvis? Un po' di musica; molto forte, molto alta e molto in fretta.»

***
 
Era ormai pomeriggio inoltrato quando, con un doloroso crampo alla mano, finì di firmare tutti i documenti e di stilare il programma della conferenza; crollò sfinito sulla scrivania e fissò lo schermo del PC che mostrava l'armatura di Iron Man in attesa di un aggiornamento. Mugugnò un'imprecazione che si perse nei borbottii esasperati del suo stomaco, sul punto di autodivorarsi per la fame.
La porta del laboratorio si aprì e udì i tacchi di Pepper ticchettare sul pavimento.
 

«È venuta a ritirare il mio cadavere?» bofonchiò, senza alzare la testa dal tavolo.
 

«Com'è tragico.» commentò lei serenamente, avvicinandosi.
 

«Se è così, voglio che sia lei a fare l'autopsia.» annunciò, con la fame che risvegliava il suo sarcasmo nero.
 
Qualcosa si posò con un tonfo sulla scrivania.
 

«Altro lavoro? Nooo...» gemette, coprendosi la testa con un fascicolo.
 

«Dopo vada a riposarsi.»
 
«Lo farei senz'altro, ma sarò occupato a prendere a pugni i cattivi.» ribattè sconsolato.
 
Pepper alzò gli occhi al cielo e gli posò brevemente la mano sulla spalla prima di uscire.
Tony rialzò lo sguardo e impugnò di nuovo la penna con fare sconfitto, ma si bloccò, illuminandosi in un gran sorriso.
 Sopra la pila di documenti troneggiava un'enorme coppa di gelato con panna.


 
_______________________________________________________________________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

[1] Wayne. Sì, quel Wayne, quello che va in giro svolazzando con mantello nero, orecchie da pipistrello e musichetta scassatimpani. Mi piacce fare questi "accenni Cross-over" :3 Aspettatevene altri ^^

Ciao a tutti :)
Questo Fandom m'ispira parecchio, come si è forse notato... per fortuna sono nel mio periodo vulcanico (e ciò significa sformare nuove idee e scordarsi momentaneamente delle altre... ehmehm)

Ho già detto di adorare questi due? Lo ripeto per sicurezza **
Se vedete doppisensi è perché ci sono *per ulteriori dettagli, contattare il centro info-Light u.u*

Un grazie stratosferico alla mia beta, _ Shadow _ , e a chiunque sia arrivato fin qu.

Al prossimo capitolo! :3

-Light-

P.S. Cercherò di mantenere i personaggi il più IC possibile, ma se notate stranezze o eccesso di fluff fatemelo notare! :)





© Marvel
 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_