paige95
   
Membro dal: 13/05/17
Recensore Master (1410 recensioni)
       

- Scrivere è prendere l’impronta dell’anima –
(Multatuli)

 

Illusa e disillusa,
fervente sostenitrice del lieto fine,
sognatrice e realista.
Fiaba e realtà si incontrano e scontrano nella mia mente.






Aesthetic by Shanley




 

Congiunzione astrale - aesthetics by Bloody Wolf


 


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf


 


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf


 


 Christian & Samuel da Congiunzione astrale - aesthetic by Miryel
  


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf
  


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf
  


Dragon ball

 

Videl gli sorrise, preferiva di gran lunga quel Gohan, il dolce ragazzo di cui si era innamorata e non il padre autoritario e intransigente. Era convinta che fosse quella la sua vera versione e la rabbia fosse dovuta in parte al suo essere sayan e in parte all’amore che provava per sua figlia che lo spingeva a proteggerla sopra tutto e tutti.


Le stagioni dell’amore - estratto capitolo 1

 

Si rese conto che non vi era nulla che potesse fare contro l’inevitabile destino che intrecciava le vite dei Saiyan e la loro discendenza; si era impegnato a proteggere sua figlia, aveva impedito con determinazione alla natura aliena di occupare un posto nelle loro vite, ma il risultato era stato deleterio, auto sabotatore.


Le stagioni dell’amore - estratto capitolo 18



 


Harry Potter

 

La pioggia battente gli scivolava addosso, eppure non aveva il potere di lavare via i sensi di colpa. La sua bambina lo aveva invocato inconsapevole del rischio in cui suo padre l’aveva cacciata. Non era sicuro di essere in grado di proteggerla e quello era il pensiero più triste che la sua mente avesse mai sfiorato. L’impotenza era tra le sensazioni peggiori che lui avesse mai provato. Si passò il palmo sul volto per togliere le gocce d’acqua che grondavano sulle sue guance, ma fu tutto inutile sotto il temporale che era scoppiato e che non accennava a placarsi. Sua moglie non gli aveva raccomandato altro che coprirsi per salvaguardare la sua salute, ma, come era ovvio che fosse, Ron non le aveva dato retta, specie in quelle condizioni di trepidazione.


Il pozionista - estratto capitolo 2

 

 

Albus stropicciò con disprezzo in un pugno una parte della stoffa della divisa dei Serpeverde. Ad Harry non sfuggì affatto la reazione del figlio e non era certo un bene percepire la propria Casa, quella a cui avrebbe appartenuto per sette lunghi anni, come una prigione. Anche lui non si era sentito parte dei Grifondoro ai tempi del suo Smistamento, ma quella era tutt’altra storia.


Gli inconvenienti del successo - estratto capitolo 3



Lo afferrò per mano e lo scortò in prossimità dell’altare, nuovamente fiduciosa in lui e nelle sue buone intenzioni. A Rose non importava cosa comportasse diventare la signora Malfoy, Scorpius lo poteva facilmente intuire, ma lui ne aveva terribilmente paura, temeva che quel nome potesse ferirla e lui non l’avrebbe mai permesso.


Come Capuleti e Montecchi - estratto capitolo 46



La sua giovane sposa gli porse una carezza sul petto, invitandolo a seguirla in cucina e lui si arrese afferrandole la mano per lasciarsi guidare. Ron non era ancora del tutto convinto della convivenza con quel nuovo Grattastinchi, ma la fame iniziava a far brontolare il suo stomaco e quella questione poteva essere rimandata di qualche ora.
 


Grattastinchi 2.0 - estratto parte 1



 


Congiunzione astrale

 



 
Congiunzione astrale  - Christian Richardson 

 
Congiunzione astrale - Samuel Clark 

 
Congiunzione astrale - Capitolo 1, "Esprimi un desiderio"  
 
 

Quando Christian aveva preso la decisione di intraprendere quella carriera alla giovane età di diciannove anni, non c’era nessuno a cui dovesse rendere conto per la sua vita; all’epoca era intraprendente e temerario, un ragazzo del tutto abbandonato a se stesso che era alla ricerca disperata del suo posto nel mondo; non aveva di certo previsto di imbattersi in una newyorkese venuta da lontano che in futuro sarebbe diventata la sua compagna di vita e la madre dei suoi figli.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 1


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 2, "Fantasmi del passato"  
 
 

Forse fino a quel momento si era persa tra le sue braccia senza porsi troppe domande; ora lo stava fissando con più attenzione e aveva notato nei suoi gesti e sul suo viso i chiari segni del nervosismo. Avevano trascorso insieme la sera precedente, impegnati al Pershing Square a fare a gara per chi avesse visto più stelle cadenti; lui la prendeva in giro divertito quando non aveva idea su cosa desiderare ed era vero, aveva tutto: un lavoro – che sicuro dopo un iniziale spaesamento le sarebbe piaciuto – e un uomo che l’amava. Qualche ora prima Samuel sembrava più tranquillo; Margaret non conosceva molte spiegazioni valide, solo il matrimonio imminente, la cerimonia e tutto ciò che comportava avrebbe potuto destabilizzarlo, d’altronde anche lei, se si fosse soffermata a pensarci, avrebbe provato tanta eccitazione. La ragazza provò a distendere la tensione, alludendo ad uno dei risvolti più affascinanti della cerimonia, o almeno per lei era così, sperando che l’argomento di distrazione fosse piacevole anche per lui.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 2



 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 17, "La necessità del ricordo"  
 
 

Una fitta nebbia era scesa su New York, era la nebbia di settembre che preannunciava la fine dell’estate; era ancora visibile il museo a cielo aperto che aveva rimpiazzato le Twin Towers a Ground Zero e che concretizzava la dolorosa ferita mai rimarginata. Il memoriale ai caduti scorse in successione rapida davanti agli occhi della newyorkese prestata al caldo oceano della California; erano per lei nomi sconosciuti, eppure, come per ogni altro testimone del tragico evento, anche per Katherine quel maledetto giorno il tempo si era fermato per infiniti minuti. Aveva compiuto da un mese diciotto anni, quando un boato squarciò il cielo sopra le loro teste; aveva appena terminato il suo ultimo anno di liceo con ogni buon proposito per il futuro. Erano state evacuate tutte le scuole e tutti gli edifici pubblici; era scattato l’allarme in ogni distretto cittadino, buona parte degli abitanti aveva pensato al peggio, fino ad ipotizzare ad una vera e propria guerra. Il conflitto era scoppiato davvero, da quell’11 settembre 2001 niente era più stato lo stesso per migliaia di famiglie. Non avrebbe mai creduto che il suo destino un giorno si sarebbe intrecciato all’attentato che all’epoca aveva sconvolto l’anima di molti; sposare Christian aveva donato splendore alla sua vita, ma suo marito non era solo un uomo, era un Navy SEAL, lo era diventato prima che si conoscessero.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 17



 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 18, "Tradimento"  
 
 

Appena fuori dalla torre, si concesse qualche istante per riacquistare lucidità. Si accomodò per terra sopra i ciottoli, ma non sentì dolore fisico. Gli sembrò di vivere nella peggiore distopia, non sapeva come modificare la realtà e nemmeno se lui avesse la reale facoltà per poterlo fare. Il conato di vomito tornò a bussare al suo stomaco, ma non mangiava nulla da ore, perciò non riuscì nemmeno a liberarsi del macigno che stava nascendo nel suo petto. Pianse silenziose lacrime amare, era troppo doloroso sapere di essere a pochi passi dal luogo in cui si stava consumando più di un efferato crimine e avere le mani legate.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 18

 
 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 19, "Il soffio della vita"  
 
 

Nathan azzardò un blando invito. Delilah gli avrebbe voluto dire che gli mancava, che l’invito che le aveva mosso era troppo poco per ciò che avevano vissuto e esagerato per due che dovevano sopportare una distanza forzata per riuscire a voltare pagina. Gli avrebbe voluto dire Nathan, non ti affannare a cercare la nostra certificazione di matrimonio, io non voglio più divorziare. Più di una voce suggeriva alla dottoressa di tornare sui suoi passi, la loro separazione era stata una prova sufficiente: era molto più semplice soffrire insieme, piuttosto che separati. Sperò che lui cogliesse i suoi pensieri, decifrasse la tristezza che l’aveva inondata.


Era sdraiata sul pavimento caldo, ricoperto da tappeti; la prima immagine che gli occhi le restituirono fu quella di un uomo riverso prono accanto a lei, era rimasto schiacciato da un pezzo di parete e per lui non c'era stato alcuno scampo. Se un attimo prima l'intorpidimento le aveva concesso uno stato di quiete, la lucidità si era con prepotenza insinuata nella sua mente mostrandole la cruda realtà: l’imam era morto. Le iridi dell'uomo brillavano ancora di una luce intensa, benché la vita lo avesse ormai abbandonato; i colori accesi non provenivano da un gioco di colore tra il sole e le tempere, le vetrate erano esplose frantumandosi al suolo e sopra le loro teste. Gwen seguì la traiettoria dell'espressione assente dell'imam e lo vide: un incendio stava divampando all'interno della moschea a pochi metri da lei. Non poteva più aiutare l'uomo che si trovava al suo fianco, ormai era un corpo senza vita, rivolse solo un pensiero alla sua anima, credeva ed era certa si fosse salvata dall'inferno in cui si trovavano; tentò di alzarsi, ma il dolore al ginocchio si trasformò in una lama che minacciò di amputarle la parte inferiore della gamba. Si accorse con disperazione di essere bloccata e di non poter fuggire, una parte della parete che aveva ucciso l'imam teneva in scacco anche lei. Si ritenne spacciata, era certa che quella moschea, una delle poche che era riuscita a visitare, si sarebbe trasformata nella sua tomba, ma non aveva fatto i conti con il destino e soprattutto con la tenacia del suo superiore.


Congiunzione astrale - estratti capitolo 19


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 20, "La morte è solo un'incognita"  
 
 

Samuel non seppe cosa rispondere. Succedeva anche quello in Afghanistan, ogni giorno scopriva un lato oscuro e terribile di quei luoghi così lontani dalla sua coscienza. L'ufficiale che aveva avuto modo di conoscere non avrebbe mai commesso un crimine così vile e barbaro, non avrebbe mai alzato un dito su una donna; non potevano essere tutti nobili al pari di lui, non tutti gli uomini erano buoni in fondo, la guerra era una prova sufficiente. Ora capiva la poca fiducia di Maryam verso i soldati, capiva le sue parole sulla poca fede nel genere umano. La determinazione di Karim lo riportò al presente; la debolezza fisica aveva in parte abbandonato l'infermo, nel dramma della scoperta fu piacevole leggere tanto ardimento nell'espressione del medico.



Congiunzione astrale - estratti capitolo 20


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 20, "La morte è solo un'incognita" Mark Flores & Isabel Keller
 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 21, "Brezza gelida dal passato"
 
 

Daniel non ricordava di essersi mai soffermato così a lungo sull’immagine della primogenita; i suoi movimenti erano aggraziati, rivide in quelle movenze – oltre il gesto particolare – la bambina che non aveva avuto l’opportunità di crescere ed educare. Non era stato per Delilah una figura costante, l’aveva reso padre, ma la loro lontananza fisica - la mancata condivisione della quotidianità - non gli aveva consentito di diventare l’esempio che la figlia avrebbe meritato; non possedevano lo stesso animo, forse era considerata una fortuna da parte di Delilah. La vedeva per la prima volta, non avevano mai spartito così tanto tempo senza battibeccare – senza che lei provocasse e lui si sentisse punto nell’orgoglio.



Congiunzione astrale - estratto capitolo 21
 
 

  1 - Abby_da_Edoras

  2 - AlbAM

  3 - Amigdala88

  4 - Amily Ross

  5 - Barby_Ettelenie_91

  6 - Biengea

  7 - blackjessamine

  8 - Bloody Wolf

  9 - BlueBell9

  10 - Carme93

  11 - CatherineC94

  12 - CedroContento

  13 - chia1000

  14 - Chiara_05

  15 - Cida

  16 - Ciuscream

  17 - dirkfelpy89

  18 - Enchalott

  19 - fabyvaniglia

  20 - Fanta Gaia

  21 - FareaFire_Efp

  22 - Francesca_H_Martin

  23 - Futeki

  24 - Fuuma

  25 - gabryweasley

  26 - Gaia Bessie

  27 - Ghillyam

  28 - Gold31

  29 - GReina

  30 - HarryPotter394

  31 - Il corsaro nero

  32 - ImRebecca

  33 - inzaghina

  34 - JodieGraham

  35 - kisachan

  36 - Koa__

  37 - LadyBlack3

  38 - LadyPalma

  39 - Legar

  40 - leila91

  41 - Lina Lee

  42 - Lisbeth Salander

  43 - lonewolf87

  44 - Longriffiths

  45 - LoveAlwaysAndForever

  46 - MagiaOscura

  47 - Maqry

  48 - Mari Lace

  49 - Marti Lestrange

  50 - MaryS5

  51 - Milagar

  52 - Miryel

  53 - MissAdler

  54 - MynameisRober

  55 - mystery_koopa

  56 - Nao Yoshikawa

  57 - ONLYKORINE

  58 - Oxis

  59 - Pally93

  60 - Rosmary

  61 - Sabriel Schermann

  62 - Sendy Malfoy

  63 - Serpentina

  64 - Severa Crouch

  65 - Shanley

  66 - Shellcott

  67 - shilyss

  68 - Shimba97

  69 - Shireith

  70 - Sia_

  71 - Star_Rover

  72 - summer_moon

  73 - Swan Song

  74 - Teo5Astor

  75 - Traumerin_

  76 - Valerie

  77 - VanessaSpark

  78 - veronica85

  79 - VigilanzaCostante

  80 - _Il colore del vento_

  81 - _mos_

  82 - __eryn__