Harley Sparrow
    
Membro dal: 29/12/10
Recensore Master (658 recensioni)
       
Buongiorno a tutti e benvenuti sulla mia pagina! 

*

Se ci siete capitati immagino che sia perché volete sapere qualcosa su di me, quindi cercherò di accontentarvi, anche se, a dirla tutta, se davvero mi volete conoscere dovreste leggere le mie storie, in particolare This is Us (che fa parte della serie Until the very end), dove c'è un personaggio che è me al 100%, pregi e difetti. 
 
~
Quando mi sono iscritta a EFP nell'ormai lontano 2010 ero una ragazzina che aveva appena scoperto un nuovo modo per fangirlare su Pirati dei Caraibi. Andavo al liceo, sognavo che un giorno sarebbe arrivato un pirata che mi avrebbe portata via verso l’orizzonte. La vita è dura, la vita è ingiusta, e dalle mie parti passa solo un fiumiciattolo le cui acque sarebbero difficili da solcare persino per la Perla Nera, per cui ho dovuto rinunciare a questo sogno.
Comunque. Sono passati quasi dieci anni e nel tempo ho imparato a scrivere discretamente bene, mi sono ritagliata un piccolo grande spazio nel fandom di Pirati dei Caraibi e in quello di Frozen (#Helsa rulez) e un piccolo spazio che spero si ingrandisca, dal momento che ci rimarrò per molto, in quello di Harry Potter.
 
Dato che non sono brava con le presentazioni, sarò un po’ schematica.

- Perché mi chiamo Harley Sparrow?
Harley è in onore di Harley Quinn, uno dei miei personaggi preferiti del Batman Universe, mentre Sparrow è il cognome di mio marito.


- Adoro la letteratura, specialmente quella italiana. I miei poeti preferiti sono il Sommo Dante, Leopardi e Montale.
Ho una discreta cultura anche di letteratura francese e sono follemente innamorata di Charles Baudelaire e di Victor Hugo.


- La storia è la mia vita. Mi piace studiarla, mi emoziona e mi affascina. Non saprei dire qual è il mio periodo preferito perché ho sempre studiato 
tutto con grande interesse, dai greci agli anni ’60. Forse i miei periodi preferiti sono il 1600 europeo e il 1700 francese.

- Quando avevo dodici anni ho deciso che sarei diventata un’insegnante di Lettere e Storia. Ce la sto facendo, mi manca davvero poco per arrivare al traguardo. Voglio diventare insegnante per poter trasmettere le mie stesse passioni alle nuove generazioni, e mi piace stare a contatto con i bambini e i ragazzi. Inoltre penso che la cultura e l'istruzione sia lo strumento di emancipazione più forte che abbiamo. 

- Sono una Disneyana di quelle che conoscono tutti i Classici a memoria e hanno nel cellulare una playlist con le canzoni Disney. I miei preferiti sono Alice nel Paese delle meraviglie, Aladdin e La Bella addormentata. Ritengo che Fantasia 1940 sia il punto più alto che abbia toccato la Disney.

- Sono un’appassionata di cinema. Se inizio a parlarne non mi fermo più, e mi brillano gli occhi se parlo dei miei film preferiti.

- Scrittore preferito: Stephen King. Ogni volta che leggo un suo libro mi sembra di fare un tuffo nel mio inconscio. Credo che il racconto che ho più amato sia Stand by me.

- Non mi piace il genere Fantasy, ma adoro Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Il Signore degli anelli e Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Questi libri trascendono i generi, non si possono non amare. Se dovessi dire il mio genere lettario preferito direi thriller. 

- Mi piace ridere. Penso che ridere e dormire siano le due cose che vorrei fare tutto il giorno, per sempre.

- Adoro i gatti

- A volte mi devo svegliare molto presto, borbotto un po’ perché vorrei continuare a dormire, poi vedo il sole che sorge e inizio a sorridere.


 
FANDOM:
 
- Pirati dei Caraibi: amo tutti i personaggi, da Capitan Jack all’ultimo mozzo della Perla Nera, detto anche “Comparsa numero 7”. Forse il mio personaggio preferito è Elizabeth, che col tempo è diventata il mio modello di vita.
- Harry Potter. Ci sono cresciuta, mi ha insegnato a vivere e ad amare. Harry e Silente sono i miei personaggi preferiti, Minerva McGranitt è l’insegante che vorrei essere, Hermione è sempre stata la donna che vorrei diventare, con la sua sensibilità e il suo amore per la conoscenza.
Sono una fiera Serpeverde. Quando Pottermore mi ha Smistata non ero proprio convintissima, ma più rifletto su me stessa e più penso che sia proprio la casa che fa per me, salvo qualche tratto Corvonero. No, non sono quel tipo di Serpeverde alla “Draco Malfoy”. Sono una ragazza relativamente timida che ha delle ambizioni, è determinata e quando vuole sa essere molto furba.

- Le Cronache di Narnia. Venderei l’anima se ciò potesse essere d’aiuto per farmi andare a Narnia (e magari sposare Edmund Pevensie, una delle mie cotte adolescenziali supreme).
- Il Trono di Spade: guardo la serie e ho letteralmente ingurgitato i libri. Appartengo alla Casa Stark senza se e senza ma, simpatizzando per i Martell, i Targaryen e i Tully. Voglio un bene smisurato a Sansa, sono ancora fedele a Daenerys e vorrei che Tyrion fosse felice. E magari che Davos mi adottasse.
- Batman è il mio supereroe preferito. 
 
Non mi definisco una shipper incallita, ma quando mi fisso con una coppia è la fine (vedi come è andata nel fandom di Frozen).
Sono comunque una grande estimatrice del canon e quando scrivo cerco di rendere i personaggi più IC possibile.
 

Detto ciò, vi lascio due citazioni tratte dal libro di Anna dai capelli rossi che riassumono al meglio il mio animo inquieto, romantico e da drama queen.
 
“Credo che in fondo il buonsenso sia noioso e poco romantico”
 
“Non voglio cenare, Marilla” disse Anna sospirando. “Non riuscirei a mangiare niente. Mi hai spezzato il cuore.
Ma ricordati, se un giorno avrai dei rimorsi, che ti perdono.
Ma per piacere, non chiedermi di mangiare, sento dall’odore che c’è stufato di maiale e piselli.
Stufato di maiale e piselli è un piatto troppo poco romantico per chi è profondamente disperato.”




Spero che vi venga voglia di conoscermi meglio e di leggere le mie storie. 

A presto!





 
  1 - Fanny Jumping Sparrow

  2 - JeanGenie

  3 - Koori_chan

  4 - Nocturnia