angelo_nero
Membro dal: 13/02/10
Recensore Veterano (397 recensioni)
"Angeli e demoni sono la stessa cosa, archetipi intercambiabili, una mera questione di polarità: l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore."
Dan Brown, Il simbolo perduto, 2009






Chi è angelo_nero?

Angelo_nero, angelo_nero, angelo nero, o comunque lo vogliate scrivere è la versione interiore dello scrittore, in questo caso la mia. Una ragazza che ama scrivere per esprimere i propri pensieri, le proprie paure a braccetto con i propri sogni , facendo parlare i personaggi che racconta al proprio posto.  Preferendo mettere in primo piano le sue creature piuttosto che lei stessa. Creature che descrive in maniera meticolosa senza tralasciare nulla che può sembrare importante per il coinvolgimento del lettore.
Che esse siano frutto della sua mente o di altre, lei le ama in ugual modo e le rende più veritiere possibili. Per quanto personaggi immaginari possano esserlo, ovviamente.
Mette l’anima in ciò che scrive perché lo fa con passioni e dedizione, perdendo intere giornate nella stesura della descrizione psico-fisica del personaggio in questione. Che poi il tempo dedicato alla scrittura non è mai perso.


Perché proprio “angelo_nero”?

Non ci sono spiegazioni filosofiche dietro questo nome, o pseudonimo che dir si voglia. È semplicemente la visione di me stessa proiettata in un mondo fantasy, costellato di demoni, angeli, neri e bianchi, traditori di Dio e seguaci. Io non sono credente, penso che la religione impedisca a chiunque di ragionare e porsi domande legittime, perciò mi definisco un traditore di Dio. Anche se poi io a questo fantomatico Dio neanche credo.


Quali sono le tue passioni?

Ne ho tante. La scrittura in primis, seguita a ruota dalla lettura di libri e manga. Adoro spendere le mie serate a guardare anime o ascoltando musica in cerca di ispirazione per il prossimo scritto. Anche il disegno è un mio buon alleato, mi rilassa disegnare personaggi che amo.


Quali sono i personaggi che ami di più? Di che anime/manga/film/serie fanno parte?

Il mio primo amore è stato Vegeta, il Principe dei Saiyan coprotagonista di Dragonball, grande opera immortale di Akira Toriyama. Reputo Vegeta un personaggio molto complesso, che ha affrontato un difficile cammino nella sua vita pre e post trasferimento sulla Terra. Cammino molto poco approfondito come il suo rapporto con Bulma, dalla quale non si sa né come né quando ha avuto ben due splendidi bambini. La maggior parte dei miei scritti sono dedicati a loro due.
Gajeel Redfox, mago Dragon Slayer dell’opera Fairy Tail di Hiro Mashima, lo segue a ruota. Credo di avere una particolare passione per gli ex-cattivi che continuano comunque a mantenere quell’alone di mistero e corazza attorno a loro. Per fortuna Mashima, al contrario di Toriyama, cerca ogni tanto di regalare qualche momento di complicità con Levy, facendoci intendere che quei due sono molto più che amici! Soprattutto dopo gli eventi di Tartaros e lo spin-off dedicato a Gajeel stesso.
Altri personaggi che stimo sono Levi Ackerman di “Shingeki no Kyojin”, altro personaggio con un passato oscuro e difficile che ha causato la sua enorme diffidenza e il carattere scorbutico;
 Izumi di “Love Stage, quel ragazzino mi ispira tenerezza infinita, forse l’unico personaggio con un passato decente e senza un carattere particolarmente strano (a parte la grande timidezza nei confronti di Ryoma all’inizio);
Sebastian Michaelis di “Kuroshitsuki”, diamine se esistesse un demone del genere mi farei rubare l’anima all’istante! È così sexy (anche se lo vedo bene con Ciel).


Che genere di libri leggi? Cosa hai letto recentemente? Libri preferiti?

Leggo principalmente fantasy e romanzi rosa, non disdegno i thriller e gli psicologici ma ne trovo pochi che mi attirano quindi mi butto più sui primi due.
Recentemente ho letto “Una tata per Nate”, “After” di cui mi sono innamorata e “Shadowhunters”.
La mia top 5: 1) Cinquanta sfumature di Nero (Ho letto tutti e tre ma il nero è quello che preferisco); 2) After (L’ho seguito con il cuore in gola fino all’ultima pagina dell’ultimo libro!); 3) Fullen (Ho amato quella saga! La rileggerei cento volte!); 4) Il bacio dell’angelo caduto (Altro fantasy, altra storia d’amore, altri segreti strani); 5) Lux series (Per una volta si parla di qualcosa di diverso dai soliti angeli e demoni. Ho finito l’intera saga (5 libri) in meno di una settimana).




Storie in corso: “Life – Vita” Dragonball, capitolo 22; “Gajevy week 2016” Fairy Tail, capitolo 7; "Illegitimate" Originale, capitolo 1:
 
   
  1 - angelo_nero

  2 - Enchalott

  3 - fashionelle09

  4 - fuchan

  5 - lilly81

  6 - MaxB

  7 - Phoenix3

  8 - vegeta4e