paige95
   
Membro dal: 13/05/17
Recensore Master (1410 recensioni)
       

- Scrivere è prendere l’impronta dell’anima –
(Multatuli)

 

Illusa e disillusa,
fervente sostenitrice del lieto fine,
sognatrice e realista.
Fiaba e realtà si incontrano e scontrano nella mia mente.






Aesthetic by Shanley




 

Congiunzione astrale - aesthetics by Bloody Wolf


 


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf


 


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf


 


 Christian & Samuel da Congiunzione astrale - aesthetic by Miryel
  


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf
  


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf
  


Dragon ball

 

Videl gli sorrise, preferiva di gran lunga quel Gohan, il dolce ragazzo di cui si era innamorata e non il padre autoritario e intransigente. Era convinta che fosse quella la sua vera versione e la rabbia fosse dovuta in parte al suo essere sayan e in parte all’amore che provava per sua figlia che lo spingeva a proteggerla sopra tutto e tutti.


Le stagioni dell’amore - estratto capitolo 1

 

Si rese conto che non vi era nulla che potesse fare contro l’inevitabile destino che intrecciava le vite dei Saiyan e la loro discendenza; si era impegnato a proteggere sua figlia, aveva impedito con determinazione alla natura aliena di occupare un posto nelle loro vite, ma il risultato era stato deleterio, auto sabotatore.


Le stagioni dell’amore - estratto capitolo 18



 


Harry Potter

 

La pioggia battente gli scivolava addosso, eppure non aveva il potere di lavare via i sensi di colpa. La sua bambina lo aveva invocato inconsapevole del rischio in cui suo padre l’aveva cacciata. Non era sicuro di essere in grado di proteggerla e quello era il pensiero più triste che la sua mente avesse mai sfiorato. L’impotenza era tra le sensazioni peggiori che lui avesse mai provato. Si passò il palmo sul volto per togliere le gocce d’acqua che grondavano sulle sue guance, ma fu tutto inutile sotto il temporale che era scoppiato e che non accennava a placarsi. Sua moglie non gli aveva raccomandato altro che coprirsi per salvaguardare la sua salute, ma, come era ovvio che fosse, Ron non le aveva dato retta, specie in quelle condizioni di trepidazione.


Il pozionista - estratto capitolo 2

 

 

Albus stropicciò con disprezzo in un pugno una parte della stoffa della divisa dei Serpeverde. Ad Harry non sfuggì affatto la reazione del figlio e non era certo un bene percepire la propria Casa, quella a cui avrebbe appartenuto per sette lunghi anni, come una prigione. Anche lui non si era sentito parte dei Grifondoro ai tempi del suo Smistamento, ma quella era tutt’altra storia.


Gli inconvenienti del successo - estratto capitolo 3



Lo afferrò per mano e lo scortò in prossimità dell’altare, nuovamente fiduciosa in lui e nelle sue buone intenzioni. A Rose non importava cosa comportasse diventare la signora Malfoy, Scorpius lo poteva facilmente intuire, ma lui ne aveva terribilmente paura, temeva che quel nome potesse ferirla e lui non l’avrebbe mai permesso.


Come Capuleti e Montecchi - estratto capitolo 46



La sua giovane sposa gli porse una carezza sul petto, invitandolo a seguirla in cucina e lui si arrese afferrandole la mano per lasciarsi guidare. Ron non era ancora del tutto convinto della convivenza con quel nuovo Grattastinchi, ma la fame iniziava a far brontolare il suo stomaco e quella questione poteva essere rimandata di qualche ora.
 


Grattastinchi 2.0 - estratto parte 1



 


Congiunzione astrale

 



 
Congiunzione astrale  - Christian Richardson 

 
Congiunzione astrale - Samuel Clark 

 
Congiunzione astrale - Capitolo 1, "Esprimi un desiderio"  
 
 

Quando Christian aveva preso la decisione di intraprendere quella carriera alla giovane età di diciannove anni, non c’era nessuno a cui dovesse rendere conto per la sua vita; all’epoca era intraprendente e temerario, un ragazzo del tutto abbandonato a se stesso che era alla ricerca disperata del suo posto nel mondo; non aveva di certo previsto di imbattersi in una newyorkese venuta da lontano che in futuro sarebbe diventata la sua compagna di vita e la madre dei suoi figli.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 1


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 2, "Fantasmi del passato"  
 
 

Forse fino a quel momento si era persa tra le sue braccia senza porsi troppe domande; ora lo stava fissando con più attenzione e aveva notato nei suoi gesti e sul suo viso i chiari segni del nervosismo. Avevano trascorso insieme la sera precedente, impegnati al Pershing Square a fare a gara per chi avesse visto più stelle cadenti; lui la prendeva in giro divertito quando non aveva idea su cosa desiderare ed era vero, aveva tutto: un lavoro – che sicuro dopo un iniziale spaesamento le sarebbe piaciuto – e un uomo che l’amava. Qualche ora prima Samuel sembrava più tranquillo; Margaret non conosceva molte spiegazioni valide, solo il matrimonio imminente, la cerimonia e tutto ciò che comportava avrebbe potuto destabilizzarlo, d’altronde anche lei, se si fosse soffermata a pensarci, avrebbe provato tanta eccitazione. La ragazza provò a distendere la tensione, alludendo ad uno dei risvolti più affascinanti della cerimonia, o almeno per lei era così, sperando che l’argomento di distrazione fosse piacevole anche per lui.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 2



 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 17, "La necessità del ricordo"  
 
 

Una fitta nebbia era scesa su New York, era la nebbia di settembre che preannunciava la fine dell’estate; era ancora visibile il museo a cielo aperto che aveva rimpiazzato le Twin Towers a Ground Zero e che concretizzava la dolorosa ferita mai rimarginata. Il memoriale ai caduti scorse in successione rapida davanti agli occhi della newyorkese prestata al caldo oceano della California; erano per lei nomi sconosciuti, eppure, come per ogni altro testimone del tragico evento, anche per Katherine quel maledetto giorno il tempo si era fermato per infiniti minuti. Aveva compiuto da un mese diciotto anni, quando un boato squarciò il cielo sopra le loro teste; aveva appena terminato il suo ultimo anno di liceo con ogni buon proposito per il futuro. Erano state evacuate tutte le scuole e tutti gli edifici pubblici; era scattato l’allarme in ogni distretto cittadino, buona parte degli abitanti aveva pensato al peggio, fino ad ipotizzare ad una vera e propria guerra. Il conflitto era scoppiato davvero, da quell’11 settembre 2001 niente era più stato lo stesso per migliaia di famiglie. Non avrebbe mai creduto che il suo destino un giorno si sarebbe intrecciato all’attentato che all’epoca aveva sconvolto l’anima di molti; sposare Christian aveva donato splendore alla sua vita, ma suo marito non era solo un uomo, era un Navy SEAL, lo era diventato prima che si conoscessero.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 17



 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 18, "Tradimento"  
 
 

Appena fuori dalla torre, si concesse qualche istante per riacquistare lucidità. Si accomodò per terra sopra i ciottoli, ma non sentì dolore fisico. Gli sembrò di vivere nella peggiore distopia, non sapeva come modificare la realtà e nemmeno se lui avesse la reale facoltà per poterlo fare. Il conato di vomito tornò a bussare al suo stomaco, ma non mangiava nulla da ore, perciò non riuscì nemmeno a liberarsi del macigno che stava nascendo nel suo petto. Pianse silenziose lacrime amare, era troppo doloroso sapere di essere a pochi passi dal luogo in cui si stava consumando più di un efferato crimine e avere le mani legate.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 18

 
 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 19, "Il soffio della vita"  
 
 

Nathan azzardò un blando invito. Delilah gli avrebbe voluto dire che gli mancava, che l’invito che le aveva mosso era troppo poco per ciò che avevano vissuto e esagerato per due che dovevano sopportare una distanza forzata per riuscire a voltare pagina. Gli avrebbe voluto dire Nathan, non ti affannare a cercare la nostra certificazione di matrimonio, io non voglio più divorziare. Più di una voce suggeriva alla dottoressa di tornare sui suoi passi, la loro separazione era stata una prova sufficiente: era molto più semplice soffrire insieme, piuttosto che separati. Sperò che lui cogliesse i suoi pensieri, decifrasse la tristezza che l’aveva inondata.


Era sdraiata sul pavimento caldo, ricoperto da tappeti; la prima immagine che gli occhi le restituirono fu quella di un uomo riverso prono accanto a lei, era rimasto schiacciato da un pezzo di parete e per lui non c'era stato alcuno scampo. Se un attimo prima l'intorpidimento le aveva concesso uno stato di quiete, la lucidità si era con prepotenza insinuata nella sua mente mostrandole la cruda realtà: l’imam era morto. Le iridi dell'uomo brillavano ancora di una luce intensa, benché la vita lo avesse ormai abbandonato; i colori accesi non provenivano da un gioco di colore tra il sole e le tempere, le vetrate erano esplose frantumandosi al suolo e sopra le loro teste. Gwen seguì la traiettoria dell'espressione assente dell'imam e lo vide: un incendio stava divampando all'interno della moschea a pochi metri da lei. Non poteva più aiutare l'uomo che si trovava al suo fianco, ormai era un corpo senza vita, rivolse solo un pensiero alla sua anima, credeva ed era certa si fosse salvata dall'inferno in cui si trovavano; tentò di alzarsi, ma il dolore al ginocchio si trasformò in una lama che minacciò di amputarle la parte inferiore della gamba. Si accorse con disperazione di essere bloccata e di non poter fuggire, una parte della parete che aveva ucciso l'imam teneva in scacco anche lei. Si ritenne spacciata, era certa che quella moschea, una delle poche che era riuscita a visitare, si sarebbe trasformata nella sua tomba, ma non aveva fatto i conti con il destino e soprattutto con la tenacia del suo superiore.


Congiunzione astrale - estratti capitolo 19


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 20, "La morte è solo un'incognita"  
 
 

Samuel non seppe cosa rispondere. Succedeva anche quello in Afghanistan, ogni giorno scopriva un lato oscuro e terribile di quei luoghi così lontani dalla sua coscienza. L'ufficiale che aveva avuto modo di conoscere non avrebbe mai commesso un crimine così vile e barbaro, non avrebbe mai alzato un dito su una donna; non potevano essere tutti nobili al pari di lui, non tutti gli uomini erano buoni in fondo, la guerra era una prova sufficiente. Ora capiva la poca fiducia di Maryam verso i soldati, capiva le sue parole sulla poca fede nel genere umano. La determinazione di Karim lo riportò al presente; la debolezza fisica aveva in parte abbandonato l'infermo, nel dramma della scoperta fu piacevole leggere tanto ardimento nell'espressione del medico.



Congiunzione astrale - estratti capitolo 20


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 20, "La morte è solo un'incognita" Mark Flores & Isabel Keller
 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 21, "Brezza gelida dal passato"
 
 

Daniel non ricordava di essersi mai soffermato così a lungo sull’immagine della primogenita; i suoi movimenti erano aggraziati, rivide in quelle movenze – oltre il gesto particolare – la bambina che non aveva avuto l’opportunità di crescere ed educare. Non era stato per Delilah una figura costante, l’aveva reso padre, ma la loro lontananza fisica - la mancata condivisione della quotidianità - non gli aveva consentito di diventare l’esempio che la figlia avrebbe meritato; non possedevano lo stesso animo, forse era considerata una fortuna da parte di Delilah. La vedeva per la prima volta, non avevano mai spartito così tanto tempo senza battibeccare – senza che lei provocasse e lui si sentisse punto nell’orgoglio.



Congiunzione astrale - estratto capitolo 21
 
 



Non tutti sono bravi a manifestare l'affetto.
Molti si limitano a dimostrarlo nel loro modo criptico e contorto, stringendo promesse che poi hanno realmente mantenuto o trovando la forza di lasciarsi andare a rivelazioni che sono sempre rimaste bloccate in gola per troppo tempo.
Essere Mangiamorte o persone schive non significa automaticamente essere incapaci di amare.
E i Rosier lo sanno bene.
«Julian non è mai stato un mostro con me».
«Lo so. Lo so che lo amavi come un padre, anche se ti ha insegnato a uccidere».
«Mi ha insegnato a sopravvivere. Non ce l'avrei fatta senza di lui,
liebchen».
[Evan/Julian]
«Sono contento che tu sia il mio vati» mugugna, le labbra premute contro il maglione dell'adulto, continuando a sorridere con riconoscenza e affetto.
«Anche se ti punisco molto spesso?» è la replica ironica.
Lance scrolla le spalle, noncurante, sentendo il cuore tremare quando percepisce una carezza gentile sulla schiena.
«Grazie per avermi dato tutto quello che a te è stato negato».

[Lance/vati]
Autore: BlueBell9 | Pubblicata: 19/03/22 | Aggiornata: 19/03/22 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Emmeline Vance, Evan Rosier, Famiglia Rosier, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 3 recensioni

“Non aveva nulla che ricordasse l'eroe convenzionale o il martire predestinato; era un ragazzo di esile costituzione, amante della famiglia, della natura e del volo”
Sono tante le storie di eroi dimenticati, questa vicenda è un po’ diversa, forse si dovrebbe parlare di eroi trascurati.
In memoria del Maggiore Pilota Giuseppe Cenni.
Autore: Star_Rover | Pubblicata: 27/02/22 | Aggiornata: 27/02/22 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Guerra, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali, Novecento/Dittature | Leggi le 6 recensioni

Durante la Battaglia d’Inghilterra i cieli sopra alle verdi campagne irlandesi sono spesso oscurati da stormi di bombardieri tedeschi che pericolosamente attraversano il Mare d’Irlanda.
Quella notte però è un Heinkel solitario a sorvolare le montagne di Wicklow e il suo contenuto più prezioso non è una bomba.
Un ufficiale della Luftwaffe paracadutato nella neutrale Irlanda è un fatto curioso, potrebbe sembrare un assurdo errore, ma la Germania in guerra non può concedersi di sbagliare.
Infatti il tenente Hans Schneider è in realtà un agente dell’Abwehr giunto nell’Isola Smeraldo con un’importante missione da portare a termine.
Il tedesco si ritrova così in una Nazione ancora divisa da vecchi rancori e infestata dagli spettri di un tragico passato. In questo intricato scenario Schneider entra a far parte di un pericoloso gioco che potrebbe cambiare le sorti della guerra, ma anche per una spia ben addestrata è difficile riconoscere nemici e alleati.
Autore: Star_Rover | Pubblicata: 08/01/21 | Aggiornata: 09/02/22 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Storico, Thriller | Capitoli: 36 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Il Novecento, Guerre mondiali | Leggi le 234 recensioni

Irrazionale, dato che era stato quello il suo lavoro, e nessuno meglio di lui ne conosceva l’origine. Ma Aziraphale era in grado di farlo dubitare di tutto, perfino di se stesso. Perfino di averle create non per comando di Dio, ma per qualcun altro e per quel lontano e futuro momento che adesso stavano vivendo.
Autore: Longriffiths | Pubblicata: 27/01/22 | Aggiornata: 27/01/22 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Categoria: Libri > Good Omens |  Leggi le 3 recensioni

Che cosa rimane di me?
Un soldato, un eroe, un traditore, un folle…forse semplicemente un uomo.
Autore: Star_Rover | Pubblicata: 04/01/22 | Aggiornata: 04/01/22 | Rating: Giallo
Genere: Guerra, Introspettivo, Storico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 7 recensioni

Che si viva in guerra o in tempi di pace, le maschere di menzogne sono sempre esistite.
C'è chi ha cominciato ad indossarla quasi per caso, forse per paura, mentre chi è stato costretto dagli eventi a imparare a dominarsi per non mostrare quello che realmente prova.
«Sarei perduta senza di te».
Vicky te lo dice con quel suo solito modo di fare spontaneo e quel sorriso radioso che sfiora quasi nella crudeltà.
Ti concedi solo un'istante per osservare come le prime luci dell'alba rendano i suoi capelli ancor più dorati e il suo viso di una strana sfumatura rossastra.
È incantevole, davvero.
[Etienne/Victoire]
«Mi hai concesso molta più libertà di chiunque» riflette riconoscente.
Inarchi le sopracciglia con eloquenza.
«Non eri una mia proprietà, Emme» mormori sommesso, alzando il braccio per permetterle di fare un giravolta su se stessa.
«Lo so» assicura Emmeline, flebile, una volta terminato il passo. «Era questo che mi piaceva di te: il tuo modo di amare senza pretendere nulla in cambio» rivela con le iridi scure illuminate dall'ammirazione.

[Evan/Emmeline]
Autore: BlueBell9 | Pubblicata: 31/12/21 | Aggiornata: 31/12/21 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Emmeline Vance, Evan Rosier, Nuovo personaggio, Victorie Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 2 recensioni

[Bill/Fleur]
“Voglio passarne altre cento di ultime notti dell’anno assieme a te”.
E se attorno a loro il mondo si riempie di luce e dello scoppiettare di fuochi d’artificio, Bill non se ne accorge. Perché tutta la luce del mondo è nelle labbra di Fleur posate per la prima volta sulle sue, e Bill sa, semplicemente lo sa, che un bacio capace di generare così tanta luce può essere solo il primo di altri mille e poi cento.

[Storia partecipante al Calendario dell'Avvento organizzato sul forum "Ferisce più la penna" e all'iniziativa #regalidinchiostro organizzata dal gruppo facebook "L'Angolo di Madama Rosmerta"
Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2023 indetta sul forum "Ferisce più la penna"]
Autore: blackjessamine | Pubblicata: 13/12/21 | Aggiornata: 13/12/21 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 11 recensioni

Ron la notte non riesce a dormire – dice che, di avere paura del buio, ha smesso quand’è finita la Guerra: ma persino Voldemort ha preferito morire a occhi aperti piuttosto che rassegnarsi all’eterna oscurità e, allora, non si rende conto di lasciarsi annegare nella quieta e aranciata tranquillità delle abat-jour accese per tutta la notte.
[Ron/Hermione | Partecipa alle iniziative "Calendario dell'avvento" (indetta da Cora Line sul forum "Ferisce più la penna") e "Regali di inchiostro" (organizzata sul gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta")]
Per Paige.
Autore: Gaia Bessie | Pubblicata: 12/12/21 | Aggiornata: 12/12/21 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 6 recensioni

Natale, periodo dove si sta uniti e dove si pensa inevitabilmente anche al passato,a chi non c'è più. Una domanda a bruciapelo del giovane Hugo Weasley metterà in seria difficoltà il padre, Ron Weasley, e farà affiorare in lui il ricordo di qualcuno che non c'è più ma che gli salvò la vita.
Partecipa all'iniziativa "Regali di inchiostro" indetta sul gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta".
per paige!
[Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2023 indetti sul forum Ferisce più la penna.]
Autore: dirkfelpy89 | Pubblicata: 03/12/21 | Aggiornata: 03/12/21 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dobby, Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 5 recensioni

Questa storia partecipa all'iniziativa "Regali d'inchiostro" della pagina facebook L'angolo di Madama Rosmerta.
La mattina di Natale a casa Granger-Weasley fatta di dolcezza e tranquillità. E un regalo molto speciale per Hermione.
«Che cosa state tramando, voi due?» domandò Hermione inarcando un sopracciglio.
Padre e figlia stavano nascondendo qualcosa, Ron in particolare aveva aveva afferrato un oggetto e la stava ora nascondendo dietro la schiena.
«Hermione, c’è una cosa per te da parte nostra. In realtà l’ho presa io, perché sono io l’adulto.»
«Ehi!» borbottò Rose indispettita.
«… Però Rose mi ha aiutato, ha decisamente più gusto di me!»
A quel punto la curiosità di Hermione era alle stelle, anche perché era un filino preoccupata: cosa poteva succedere se Ron e una bambina di quattro anni si univano alla ricerca del regalo perfetto?
Autore: Nao Yoshikawa | Pubblicata: 24/11/21 | Aggiornata: 24/11/21 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 10 recensioni

Bill Weasley ha appena rinunciato al suo incarico da Spezzincantesimi in Egitto per collaborare con l'Ordine della Fenice.
Fleur Delacour è appena stata assunta dalla Gringott per migliorare il suo inglese.
All'apparenza non possono essere più diversi, eppure un evento particolare li porterà ad avvicinarsi e scoprire che sono indispensabili l'uno per l'altra.
Autore: Milagar | Pubblicata: 24/10/20 | Aggiornata: 06/11/21 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 18 recensioni

Che cosa sarebbe successo se fosse morto? Come avrebbe fatto Hermione a crescere sua figlia?
E lui, lui che ogni volta che la osservava se la vedeva già grande a Hogwarts, come avrebbe fatto a non vederla crescere e diventare una donna? La sua Rose…

Ron è un Auror alle prese con una missione difficilissima e con le sue paure. Hermione è una funzionaria al Ministero, alle prese con la sua prima figlia e con le sue paure.
Perché non tutti gli eroi hanno una cicatrice o decine di medaglie.
Autore: dirkfelpy89 | Pubblicata: 18/09/21 | Aggiornata: 18/09/21 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 5 recensioni

Vale davvero la pena mettere tutto in discussione per un'unica persona?
È un dubbio che ti pungola la coscienza di notte, che ti impedisce di dormire e che non riesci mai a zittire.
Ti allontani da lui per riprendere fiato, gli occhi incollati al suo viso. Il verde che divampa in quelle iridi ricambia il tuo sguardo, vivo e incantevole, provocandoti quasi una sorta di bruciore sotto pelle. È quella sensazione che provi da sempre in sua presenza, quel lieve calore che ti scalda il cuore e che te lo fa tremare quando ti rendi conto che una singola persona è capace di farti stare così bene, senza bisogno di camuffare la tua natura o nascondergli i tuoi difetti.
Non è necessario imbrigliare il tuo carattere e importi un comportamento degno della società Purosangue nella quale entrambi siete cresciuti, che tanto inorridisce davanti a quei sentimenti ritenuti inutili quanto dannosi. Evan ti accetta per quello che sei, senza riserve o giudizi, con quel sorriso che gli piega appena le labbra e quegli occhi che sono quanto di più dolce tu abbia mai visto.

[Dorcas/Evan, Emmeline/Evan]
Autore: BlueBell9 | Pubblicata: 02/09/21 | Aggiornata: 02/09/21 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dorcas Meadowes, Emmeline Vance, Evan Rosier
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 3 recensioni

La ragazza più bella e il guerriero più forte di tutta la Grecia vivono in regni vicini, ma non si conoscono e non sarebbero nemmeno destinati a incontrarsi. Ma gli dei sono capricciosi, irascibili e annoiati... amano giocare col destino degli uomini, guardandoli dall'alto dell'Olimpo con superiorità.
Questa è la storia di una ragazza e di una terribile maledizione. Di un principe guerriero che pensa solo a combattere e non cerca l'amore. Di un altro soldato, amico del principe, che ha un sogno nel cuore e un vuoto da colmare. Di una dea, fredda, incantevole e irraggiungibile. E di altri dei che non perdonano, oppure scoccano frecce che arrivano dritte al cuore. E di altri umani, che provano a vivere, amare e sorridere, mentre cercano il proprio posto nel mondo.
Un'avventura tra serpenti, sguardi che pietrificano e cuori che battono.
Rivisitazione libera e parodistica del mito di Perseo e Medusa.
Autore: Teo5Astor | Pubblicata: 21/10/20 | Aggiornata: 16/06/21 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Parodia, Sentimentale | Capitoli: 35 | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: AU, Lemon, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: 17, 18, Bulma, Radish, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 434 recensioni

Raccolta più o meno omogenea di racconti che nasce in occasione di una drabble night, e che prosegue in una challenge mensile, entrambe organizzate da Gaia Bessie su rispettivi gruppi Facebook, ma che rimane aperta a nuove aggiunte, nuovi tasselli e nuovi stralci.
T. e J. ne sono i protagonisti, ma nemmeno io che li ho scritti (che li scrivo) li conosco, non fino in fondo — so solo che rimarranno con me ancora per un po’, almeno finché non riuscirò a lasciarli andare. Il titolo è ispirato agli omonimi “Notturni” di Fryderyk Chopin.
[ dal testo: Anche io ricorderò tutto, ricorderò ciò che è accaduto dietro le porte chiuse, in letti sfatti, sotto luci accecanti; ricorderò ciò che è accaduto mentre nessuno guardava, quando mi parlavi sottovoce e arricciavi il naso; ricorderò le tue mani grandi su di me, quando mi chiedevi di tenerti stretto. ]
Autore: Marti Lestrange | Pubblicata: 09/01/21 | Aggiornata: 23/04/21 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 12 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 16 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]