Lilith_Luna
   
Membro dal: 06/11/12
Recensore Master (745 recensioni)
Scrivere permette di vivere in più mondi, permette di farci fare cose impossibili o che non avremmo il coraggio di compiere. Per me scrivere è sinonimo di libertà, di fantasia, di possibile.
Scrivo da quando ero in terza elementare, inventavo storie per le mie amiche, le portavo in giro per il giardino della scuola inventando avventure con cui incantarle :)
In quinta elementare l'idea per un libro mi è apparsa in sogno, l'ho colta al volo e ho iniziato a scrivere. Ho riempito due quaderni prima di rendermi conto dell'uscita di un libro che avrebbe "cambiato il futuro": Harry Potter.
All'inizio non ci ho dato molto peso, amavo quella saga, poi mi sono resa conto che scrivere di una scuola di magia quando già una era diventata così famosa, era una cosa un po' da stupidi. Diciamo che per certi versi odio la Rowling ;) Per anni ho portato avanti il mio "libro", senza farlo leggere a nessuno, per non essere diciamo presa in giro per aver copiato, benchè la mia storia fosse completamente diversa.

Purtroppo ormai anche noi aspiranti scrittori possiamo essere etichettati, se scrivi di vampiri hai copiato Twilight, se scrivi di scuole di magia hai copiato Harry Potter, se scrivi di compagnie che attraversano terre alla ricerca di qualcosa, hai copiato Il signore degli anelli.
Beh, io mi sono rotta di essere additata come "la nuova qualcuno".
Io sono io, e scrivo cose mie. Non permettete a nessuno di etichettarvi, in nessun campo.
Alla fine ho abbandonato il mio progetto, insomma dopo ANNI di revisoni e riscritture (perchè chiaramente la mia storia maturava con me quindi era continuamente in correzione), sono impazzita. Non sto scherzando, sono arrivata a lanciare tutti gli appunti contro un muro. Avevo bisogno di una lunga pausa da quella maledetta scuola di magia e dalle mie amate/odiate streghe.

E' così che è nata la mia "Enchanted", è stata la mia ancora di salvezza, è stato un fulmine a ciel sereno, mi ha colpita e travolta in un mare di emozioni indescrivibili. Dedicarmi ad essa mi ha fatta rinascere, mi ha fatta migliorare drasticamente nella scrittura e così ho anche cambiato le mie abitudini contando solo ed esclusivamente sullo scrivere per "Colpo di fulmine" come mi piace chiamarlo, ovvero solo quando l'ispirazione e le idee mi colpiscono facendomi venire il batticuore.
Non voglio sforzarmi, non voglio obbligarmi come ho fatto per quel vecchio progetto. No. Questa è una nuova storia, un nuovo amore.
So di aver scritto molto per una semplice presentazione, ma sentivo il bisogno di condividere, per la prima volta, la MIA storia.
Grazie a chiunque spenderà il proprio tempo per leggermi, vi mando un abbraccio virtuale

Astrea è una giovane fata in viaggio con la madre, fin qui nulla di strano.
C'è, però, un problema: si trovano in un territorio proibito alla fate che, nonostante questo, risulta impregnato della loro magia. Questo fa sorgere delle domande ad Astrea e sarà sua madre Cinzia a darle le risposte che cerca.
La fata del vento verrà quindi a conoscenza di una delle più terribili storie sul passato del suo popolo, una di quelle che si vogliono dimenticare a tutti i costi: il motivo per cui se ne sono andate dalla radura, il luogo in cui danzavano le fate.
Autore: Therainsmelody | Pubblicata: 19/07/14 | Aggiornata: 29/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 11 recensioni