DaughterOfDawn
   
Membro dal: 30/11/10
Recensore Veterano (257 recensioni)

Che cos'è l’Arte?
Quali sono i criteri per decidere che cosa è un lavoro d’artista?
E chi è l’artista?


Ciascuno dia la sua risposta, l’esito della sua riflessione personale. Perché l’Arte non è un qualcosa che si può definire oggettivamente, non abbiamo strumenti che ci permettano di decidere universalmente cosa sia opera d’arte e cosa non lo sia.
Per me, l’Arte è Emozione che colpisce, conquista e lascia un segno nell’animo. È forza espressiva del nostro intimo, delle nostre passioni e dei nostri desideri, una forza che sa farsi sentire, notare, che non passa indifferente. L’artista è colui o colei che ha il coraggio non solo di esprimere questi abissi dell’anima, ma anche di esplorarli e studiarli, di perdersi in essi. È una persona come tutte le altre, ma dotata di una sensibilità maggiore, spesso e volentieri persino estrema, e di un’immaginazione che supera i confini sensibili e sa arrivare al di sotto della superficie. L’artista è la persona per cui verità e invenzione si intrecciano, cancellando il sottile velo che le separa, e ai suoi occhi appaiono come un’unica, molteplice realtà.



“Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante”
Friedrich Nietzsche

“La creatività è permettersi di fare degli errori. L’arte è sapere quali di questi tenere”
Anonimo

“Spesso le persone fanno arte, ma non se ne accorgono”
Vincent van Gogh

“L’arte si nutre del sangue dell’artista”
Edvard Munch

“Esistono due modi per non apprezzare l’arte. Il primo consiste nel non apprezzarla. Il secondo nell’apprezzarla con razionalità”
Oscar Wilde

“L’arte è lunga, la vita breve, il giudizio difficile, l’occasione buona passeggera”
Johann Wolfgang Göethe

“L’arte spazza via dall’anima la polvere depositata dalla vita di tutti i giorni”
Pablo Picasso

“L’immaginazione è la prima fonte della felicità umana”
Giacomo Leopardi

“L’opera d'arte è sempre una confessione”
Umberto Eco

Versi sparsi (Ultimo aggiornamento)
Poesie varie che ho scritto in momenti diversi della mia vita. Affrontano tematiche diverse, dalle emozioni e riflessioni suscitate da un paesaggio a pensieri sulla vita e sulla morte. Non pretendo che i miei testi possano meritare il titolo di "poesie" ma secondo me sono semplicemente il mezzo più efficace per esprimere in poco spazio un mare di significati.
Grazie di cuore a chi leggerà i miei testi e soprattutto a chi mi farà sapere cosa ne pensa. Accetto critiche di ogni genere, perchè a mio parere solo un confronto sincero con gli altri mi può aiutare a migliorarmi sia come scrittrice che come persona.
[ Autore: DaughterOfDawn ] [ Categoria: ] [ Storie: 14 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Malinconico, Dark, Introspettivo ]  
[ Aggiornata: 24/10/12 ] [ Completa? - No ]