Argyros Singh
     
Membro dal: 17/12/20
Nuovo recensore (0 recensioni)
 
Nato a Pordenone nel '94; ho conseguito la laurea magistrale in "Storia dell'arte e conservazione dei beni storico-artistici". Mi chiamo Andrea Pighin, ma nelle pubblicazioni utilizzo spesso il nome Argyros Singh. Sono uno scrittore e bibliotecario. In libreria trovate il mio romanzo 'Nessuna pietà' (Spring Edizioni, NO EaP). Ho pubblicato anche la raccolta di poesia 'Miele e chimere. Poesie e Meditazioni' (2018, Aletti Editore) e il saggio storico 'La Regola templare. Un'analisi nel segno della tradizione monastica' (2019, Temperino Rosso Edizioni). Potete seguirmi sul blog, "La Voce d'Argento", su Wattpad e sui social, tra cui Instagram @argyrosingh. Studio l'esoterismo e la spiritualità indù, che influenzano la mia scrittura, così come le opere di J. Conrad, E. Allan Poe, A. Huxley e R. Guénon. Infine, la musica. Suono la chitarra e sto portando avanti un progetto sperimentale che unisce space rock, dream pop e musica da cantautore.

'Leonardo' è un testo teatrale in cinque atti, ispirato al genio di Leonardo da Vinci.
La storia è ambientata prevalentemente nella Città della Notte. La Città della Notte è quel luogo lontano, non molto grande per i nostri parametri, in cui gli abitanti vivono in un terreno che produce da sé ogni alimento di cui hanno bisogno e dove il cielo è una perenne volta celeste sempre accesa e ben visibile.
Nella Città della Notte non esistono né inquinamento né tecnologie sofisticate, per questo il cielo da sempre è stato così nitido e quella luce celeste rimpiazza - secondo alcuni saggi del luogo - quello che dalle nostre parti viene chiamato sole.
La Città della Notte ha la grandezza di una metropoli moderna, circondata da pareti alte cento metri, senza porte o finestre, che anzi sono sconosciute ai suoi abitanti. Inoltre - è bene precisarlo - tutto quello che gli inventori della città pensano, si avvera con la sola forza della mente.
Autore: Argyros Singh | Pubblicata: 20/12/20 | Aggiornata: 20/12/20 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni