Manichan
Membro dal: 12/06/11
Recensore Junior (196 recensioni)


Emisi i primi vagiti nel Reparto Maternità di un rinomato ospedale periferico. I medici scrollavano la testa, le infermiere piangevano, i miei genitori guardavano invidiosi i pupetti altrui, un fiocco nero con corona di fiori campeggiava vicino alla mia culla. Intuire che l'etichetta di "Lieto Evento" non si addicesse alla mia nascita fu piuttosto immediato.

Da allora, sviluppai manie da anti-eroe che redime le anime perse a ceffoni. Non era raro vedermi insultare gli altri neonati per la loro incapacità di sopravvivere lontani dal seno materno. Il mio capolavoro rimase tuttavia incompiuto: la dichiarazione di guerra al Reparto Cardiologia con tentativo di conquista e annessione al Reparto Maternità fallì quando mia madre fu ritenuta in grado di tornare a casa. Vedere i miei che litigavano per stabilire chi si dovesse prendere il fastidio di tenermi in braccio mi fece ridere tantissimo. Decisi di scriverne la parodia e non mi fermai più. Da quel momento in avanti, ogni spunto era buono per ironizzare


Al giorno d'oggi, sperando che abbiate apprezzato il fast forward di oltre un quarto di secolo, Manichan è una bestiola terribilmente pigra amante del sonnecchiamento perpetuo. Si incanta se messo a contatto con l'acqua, si perde (spiritualmente e non) in mezzo alla natura. Nato sotto quel segno maledetto che alcuni chiamano Pesci, rispetta in pieno le dicerie. Alterna momenti di pucciosità estrema con livelli di bastardaggine a cui bisogna assistere per comprendere appieno. L'ascendente Acquario lo stronca definitivamente, donandogli quella punta di schietta incazzosità creativa che farà la sua sfortuna

Costui si diletta principalmente in storie comiche/parodia/nonsense, anche se adora i toni drammatici. Meglio che ne rimanga lontano, altrimenti risolve il problema di cosa si mangia il mercoledì sera. Agisce nell'ambito Saint Seiya, è fondatore e praticante invasato del Kanonesimo (niente al di sotto di un inchino adorante sarà tollerato) ma non si farà mancare incursioni negli universi di Naruto, Berserk e di qualsiasi cosa potrebbe fulminarlo strada facendo.

Dopo una vita passata a sguazzare nello stile di scrittura della cronaca, cerca curiosamente di addentrarsi nel mondo dei racconti. Dovendo migliorare sotto qualunque aspetto, anche in quelli in cui se la cava, accetta ogni tipo di critica, sempre tenendo a mente che maleducazione e acidità gratuita potrebbero generale reazioni spiacevoli ^_^ Stroncate pure, siate duri ma abbiate stile.

Sì, mi sono permesso di dettare condizioni. Che essere spregevole *_*

"La Fedeltà è ciò che separa un soldato da un guerriero. Trovate la vostra ragione, ciò a cui scegliete di essere fedeli, e difendetela fino a quando non rimarrà più nulla di voi"
Cosa accadrebbe se vi ritrovaste in una situazione compromessa e senza via di uscita? Come aggirereste chi vi ha già condannato senza appello? Sarebbe possibile ottenere ugualmente qualcosa di positivo? Questa è la mia risposta.
Fanfiction presentata al contest di un forum che rispondeva alla traccia: "E se voi, un allievo/a di un Cavaliere d'Oro del 1990, vi trovaste nel 1741 al Grande Tempio, due anni prima della Guerra di Lost Canvas, cosa fareste?
Autore: Manichan | Pubblicata: 31/10/11 | Aggiornata: 15/11/11 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Drammatico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Capricorn El Cid, Nuovo Personaggio
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 10 recensioni