Shade Owl
Membro dal: 21/08/11
Recensore Veterano (215 recensioni)
 

Chi sono

Scrittore puro e semplice, che da una vita coltiva la propria immaginazione e le proprie storie, talvolta prendendo spunto da ciò che vede e altre volte inventando di sana pianta, a seconda di ciò che gli piace di più. Per lungo tempo ho collaborato col servizio di Lettura Incrociata del sito Rifugio degli Esordienti, prima come recensore e poi come responsabile di sezione, e ho alcune pubblicazioni (cartacee e digitali) alle spalle, che mi hanno permesso di crescere un po' come autore.

Su di me

Ora, so di avere appena detto di essere uno scrittore... ma sono costretto a giocarmi tutta la credibilità di questa affermazione, perché non mi so presentare. Non che mi manchino le parole (potrei scrivere per ore, se volessi) ma so che suonerebbero stupide e vuote, almeno per me. Quando qualcuno mi chiede che tipo sono, cosa mi piace, come passo il tempo, non dico mai più di mezza frase, siccome ritengo che non bastino un paio di parole a presentarsi, ma occorra tempo e pazienza. Una persona non la si apprezza per quello che dice di sé, ma per come si pone con gli altri.
Di conseguenza, non parlerò oltre del sottoscritto: lo faranno le mie storie per me.

Generi di storie

Tanto perché dei nuovi potenziali lettori possano avere un quadro più chiaro sulle storie che leggeranno da me, vi spiegherò rapidamente di cosa tratto di solito: mi sono sempre considerato, fin da quando avevo dodici anni, uno scrittore di genere Fantasy e Avventura. Di conseguenza, essi saranno i temi principali delle mie storie, cercando però di non tralasciare la giusta caratterizzazione del personaggio. Oltre a ciò, ho iniziato a dilettarmi anche di storie su Licantropi e Vampiri, ma senza cadere in storie smielate di Vampiri glitterati e Licantropi mezzi nudi. Altro genere che più di recente ha iniziato a darmi soddisfazioni è la Fantascienza, e di tanto in tanto mi butto nell'Horror. Non sperate di vedere da me delle Fanfiction, è l'ultima cosa che mi metterei a scrivere. Con questo, spero di aver dato un'idea abbastanza chiara del tipo di storie che vi potrete aspettare da me.

Shomer ma mi laila
Quando finisce la notte?

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato. (Haruki Murakami)

Snoopy: - Era una notte buia e tempestosa. Improvvisamente risuonò uno sparo...
Lucy: - Non c'è già abbastanza violenza nel mondo al giorno d'oggi? Non puoi scrivere di qualche argomento piacevole?
Snoopy: - Era una notte buia e tempestosa. Improvvisamente risuonò un bacio...

Seguito della storia del Gianfornaio contro il mago Grissindimais, dove questa volta l'eroe dovrà affrontare un nemico ancor più agguerrito che gli ha fatto un torto terribile. Scritto in un giorno di noia assoluta, anche questa volta in forma di copione teatrale. Spero che piaccia.
Autore: Shade Owl | Pubblicata: 27/08/11 | Aggiornata: 27/08/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Comico |  Leggi le 5 recensioni

Un abilissimo fornaio che, assieme al suo fidato garzone, combatte per la libertà di preparare il pane che più preferisce contro un malvagio mago incapace.
Originariamente un copione teatrale che ho scritto per scommessa. ve lo ripropongo così come l'ho buttato giù. Spero vi piaccia
Autore: Shade Owl | Pubblicata: 26/08/11 | Aggiornata: 26/08/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Comico |  Leggi le 7 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]