Eloise_Hawkins
 
Membro dal: 24/08/11
Recensore Junior (61 recensioni)
 
Eloise.
Vorrebbe avere ancora 16 anni, ma ne ha di più. Eppure, dentro si sente ancora piccola, forse anche più piccola di una sedicenne. Vorrebbe potersi definire matura, ma non sa crescere. Forse perchè non vuole crescere.
Eloise.
E' la dolcezza spontanea di chi non è stata corrotta dallo schifo del mondo.Lei è una principessa d'altri tempi. Anima fragile persa tra le pieghe di un tempo immobile, risucchiata nel vortice della modernità e nella crudele tempesta della fretta umana. In un tempo in cui non si fa altro che correre, lei ha deciso di fermarsi, e restare. Riesce ancora a emozionarsi davanti il viso paffutello di un neonato. Riesce ancora a notare lo sforzo - immane, sublime, meraviglioso - di un fiore che, con tenace coraggio, nasce sull'asfalto, preda destinata all'avidità di passi frettolosi, gomme bruciate, vite infrante. E' capace di sognare davanti l'immensità di un cielo stellato, davanti l'ormai perduta perfezione di un mare in tempesta: osserva con quanta costanza, le stelle,- silenziose ed eterne testimoni - sgretolano l'asfalto del cielo per mostrarsi in tutta la loro vanità, specchiandosi nel limpido mondo subacqueo che cela segreti, paure, sogni, illusioni.
Eloise.
Ha una fottuta paura della morte. E questo perchè ha una passione sfrenata per la vita: meravigliosa vita.
E per Alessandro Baricco, la poesia che non si stancherà mai di leggere.
Eloise.
E' fragile di una fragilità semplice e sincera: lei è semplice e sincera. Limpida e genuina, come pochi ormai sanno essere. Possiede la disarmante ingenuità dei bambini.
Eloise.
Ama l'azzurro perchè è il colore del cielo, del mare, e degli occhi delle fate - e lei una fata speciale ce l'ha sempre nel cuore, anima che ha marchiato a fuoco il suo cuore -.
Odia l'incoerenza e i noccioli delle ciliegie. Le piace prestare attenzione alle sfumature e alle piccole cose, che danno sapore alla vita.
Eloise.
Non crede alle apperenza: più che apparire sceglie d'essere.Non sa dire di no. Non sa essere cattiva. Non sa essere forte. Non sa essere all'altezza. Non sa essere talentuosa. Non sa essere spigliata. E' drasticamente ingenua. Ma sa sorridere. Di quel sorriso che ti spezza il cuore. Una volta che ha posto una domanda, come il Piccolo Principe, non rinuncia finchè non ottiene risposta. E, come il Piccolo Principe, è capace di vedere un elefante mangiato da un boa, laddove gli adulti vedono solo un cappello.
Eloise è una Elisewin del presente. Ha paura della sua stessa voce, di ciò che potrebbe dire, di ciò che potrebbe fare. Perchè teme il giudizio degli altri.
Eloise è arcobaleno
Eloise è Eloise: anima complicata, principessa precipitata su questo mondo per sbaglio. Questo mondo, non è fatto per lei. In effetti, ha sempre desiderato vivere nella Terra di Mezzo.

Posata a un passo dal mare,
diventa scomparendo,
e negli interstizi di un'elegante nulla,
riceve la consolazione di una provvisoria esistenza

Eloise.
Tacendo, dice tutto ciò che è. E' tacendo, che parla di sè. E, silenziosamente, ricorda il tempo in cui credeva ancora nell'amicizia. Un tempo - immemorabile tanto è lontano - che è rimasto in lei, scavando, goccia dopo goccia un vuoto abissale dentro.
Eloise.
E' stata Carlotta. E prima ancora Claire. E ancora prima Cecile. Ma solo dopo essere stata Megan, e ancora prima di essere stata Alexandra. Lei è un caleidoscopio di anime affine.
Eloise
Pare vivere in un mondo tutto suo. C'è poesia nel suo fare, nel suo essere. La leggera poesia delle cose belle e fragili.



La sua timidezza a volte è l'arma sua migliore:
un sorriso per nascondere,
gli occhi per parlare.



~ Ci sono solo due persone che stimo profondamente - una è mia zia, l'altra la mia insegnante di danza classica, entrambe donne, entrambe dotate di una classe fuori dall'ordinario e una sensibilità straordinariamente persipace; c'è solo una persona che è ancora capace di farmi tornare bambina: Antoine de Saint-Exupery; ci sono solo quattro persone che ammiro profondamente: Tolkien, e il suo mondo fantastico; Tchajkovskj, e la sua musica; Alessandro Baricco, e il suo modo di scrivere; Walt Disney, e la sua fantasia; ci sono solo due cose capaci di farmi emozionare e sognare a occhi aperti: il mare d'inverno e il cielo stellato. Loro sono i miei geni della lampade e le mie muse ispiratrici. 

[ Missing Moment da "Cenerentola e altre fiabe" ]
Quando Draco la vede il suo cuore lo tradisce. È da anni che cerca un nome per quella pellicola che resta sulle donne che abbiamo amato quando il tempo è passato, né mai ci si è davvero lasciati, o odiati, o combattuti – semplicemente ci si è staccati. Ogni volta che pensa di averlo trovato, però, proprio quando è a un soffio dal beccarlo, quel nome maledetto si infila in una crepa invisibile del muro, e non c'è più verso di tirarlo fuori. Resta il profumo di un'attrazione senza nome, e ciò che non ha nome, sgomenta.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 15/06/16 | Aggiornata: 15/06/16 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Lucius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 2 recensioni

La guerra non si è ancora conclusa: mentre Harry Potter cerca disperatamente gli ultimi Horcrux, Voldemort conquista Hogwarts, ora sua roccaforte. La popolazione magica vive nel terrore, nascondendosi in piccoli gruppi e cercando di sopravvivere nonostante le continue incursioni dei Mangiamorte.
In questo clima di terrore e violenza, l’Ordine della Fenice, o almeno ciò che ne rimane, come la creatura da cui prende il nome tenta di risorgere dalle sue ceneri, accogliendo sotto la sua ala protettiva chiunque ne abbia bisogno ma, soprattutto, chiunque sia disposto a combattere.
Hermione Granger milita tra le fila del Bene, prima combattente in ogni battaglia. La sua concentrazione, però, vacilla quando Draco Malfoy, pur avendola riconosciuta nonostante il suo travestimento, la lascia libera di scappare. Perchè? E cosa nasconde lo sguardo grigio di quel ragazzo?
La guerra è ormai alle porte: un'ultima possibilità, una sola speranza, per chi nella vita ha fatto solo scelte sbagliate. E, forse, per chi ha ancora la possibilità di commetterle.
Ispirato a "Espiazione", di Ian McEwan
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 25/07/13 | Aggiornata: 26/04/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 13 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 121 recensioni

Se Daphne avesse più coraggio, direbbe a Draco che non vuole un ricordo di Astoria. Ma Daphne è stata una Serpeverde, non una Grifondoro, s’intende di omertà e omissione, non di audacia e temerarietà.
Così, mentre lui si chiude nel bagno di quel piccolo appartamento che ha comprato dopo che sua moglie se n’è andata, la donna stringe le labbra e spinge indietro la collera e il dolore. Abbassa lo sguardo solo un attimo – quel tanto che le basta per vedere, tra le mille strappate, l’unica fotografia ancora intatta. Daphne la raccoglie da terra e la guarda. Un’Astoria che non ha mai conosciuto la fissa con occhi spenti dall’altro lato dell’immagine, la mano poggiata sul ventre tondo e gonfio.
Le dita della donna tremano e la fotografia cade a terra. Quando alza gli occhi, Draco la sta guardando. E, per la prima volta da dieci anni, la sta guardando negli occhi.
Se Daphne avesse più coraggio, direbbe a Draco che l’unico regalo che vuole è proprio Astoria.
[Questa storia si è classificata prima al contest "Festività ad Hogwarts", indetto da AngeliqueBouchard sul forum di Efp, e giudicato da GiulyV]
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 17/09/13 | Aggiornata: 17/09/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Astoria Greengrass, Daphne Greengrass, Draco Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 1 recensioni

[Missing Moment da "Cenerentola e altre fiabe"]
E in quel momento aveva pensato che lei fosse quanto di più prezioso potesse avere. Poteva circondarsi di sete raffinate, argenteria di inestimabile valore, mobili antichi; poteva fregiarsi di un nome altisonante, del titolo che il suo sangue gli conferiva, e con quello poteva piegare alla sua volontà chiunque fosse abbastanza sciocco da farsi intimorire da quelle che – ora lo sapeva – erano solo illusioni. Ma lei – niente avrebbe potuto comprarla – nulla avrebbe potuto corromperla – e sarebbe stata sua, per sempre, il suo gioiello più pregiato.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 20/04/13 | Aggiornata: 20/04/13 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 11 recensioni

Una raccolta di ricordi che si snoda tra le pagine di una vita vissuta con tenacia e affetto. Un'accozzaglia di giorni che narra di una crescita delicata, felice, a tratti sofferta, ma tutto sommato serena. Tra risate e coccole, tra lacrime e dolori, si svolge la vita di Chiara, la protagonista di questa storia, che con un sorriso a volte dolce, a volte amaro, racconta la vita che i suoi genitori le hanno regalato, l'affetto che la sua famiglia le ha donato, il sorriso che ha faticosamente costruito. Sempre all'insegna dell'amore, e del forte legame famigliare che Cinzia e Mauro hanno saputo creare.
A mio padre, che col suo sguardo mi ha insegnato il mondo.
A mia madre, perché nei suoi occhi ho imparato la fantasia.
A mia nonna, perché attraverso i suoi racconti ho capito la vita.
Ai miei folletti, Renata e Irene, che mi hanno tenuto per mano fino ad oggi, in questo girotondo chiamato vita
.
Questa storia si è classificata prima al contest "L'alfabeto dei ricordi", indetto da Angy Lulu sul forum di Efp.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 24/10/11 | Aggiornata: 05/03/13 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Slice of life, Triste | Capitoli: 18 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 26 recensioni

[Sequel de "Il Fante di Picche e la Dama di Cuori"]
Il cuore è come il marmo, viene forgiato e intaccato da ogni gesto. I baci sono gli scalpelli, scolpiscono i sentimenti; le mani sono utensili di rifinitura, cesellano finemente le emozioni; il sesso è un martello – che spinge, sempre più a fondo, sempre più duramente, implacabile, fino a incidere la carne, fino a scorticare la pelle – e le parole sono lime – rifiniscono, lucidano. E alla fine, tutto ciò che rimane è una statua, effigie e monito. E a terra, polvere.
Perché il cuore è come il marmo.
[Dal testo]
Era di marmo Daphne, che si era rinchiusa dentro la sua armatura di fredda alterigia, stanca di aspettare che il suo amore si accorgesse di lei; era di marmo Pansy, che costringeva il suo cuore ad amare chi non amava; era di marmo Astoria, che sognava un amore impossibile e non ricambiato; era di marmo Ginny, che aveva imparato ad aspettarlo, l’amore; ed era di marmo Hermione, a cui di quell’amore violento non rimaneva che polvere tra le dita.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 14/09/12 | Aggiornata: 03/03/13 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Astoria Greengrass, Daphne Greengrass, Ginny Weasley, Harry Potter, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 143 recensioni

[Dal testo]
Dicono che quando stai per morire ti passa davanti tutta la vita. Io non stavo per morire, però un po’ di paura l’ho avuta, di morire davvero, e posso dire, con assoluta certezza, che l’unica cosa che vedi non sono ricordi, ma futuro. Ti passa davanti tutta la vita, è vero, ma solo quella che non hai ancora vissuto. Pensi a tutto quello che non hai mai fatto, mai visto. Pensi a quello che lasci.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 14/10/12 | Aggiornata: 14/10/12 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 4 recensioni

«Hai dei bellissimi…»
Occhi.
«Hai dei bellissimi…»
Capelli.
«Hai dei bellissimi…»
Gomiti. Gomiti?
«Hai dei bellissimi calzini»
Calzini. Di tutte le cose che poteva dire, lui aveva detto calzini. Poteva dire bracciali – lei ne aveva un paio che le stritolavano il polso grassoccio, e che di bellissimo, in effetti, avevano poco; ma tutto sommato era sempre meglio che dire calzini. Poteva dire libri, lineamenti, odori, amici, gomiti – persino gomiti sarebbe stato meglio – e invece aveva detto calzini. Era lì, davanti a lei – e già ci voleva tutto il suo coraggio Grifondoro per una cosa del genere, perché lei era almeno il doppio di lui, in altezza, in larghezza, in minacciosità – e aveva detto calzini.
Hai dei bellissimi calzini.
La storia partecipa al contest "Chi rischia... vince!", indetto da _Giuuu sul forum di Efp.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 06/09/12 | Aggiornata: 06/09/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dean Thomas, Millicent Bullstrode
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 4 recensioni

Hermione Granger ha appena visto il bacio tra Lavanda e Ron; distrutta dal dolore e in preda alle lacrime, si rifugia nel bagno delle ragazze del terzo piano, disabitato da quando il Troll di Montagna, penetrato nella scuola durante il suo primo anno, l'aveva distrutto.
Draco Malfoy ha solo sedici anni, ma sulle sue spalle grava un peso non indifferente. Oppresso dai pensieri riguardo la missione affidatagli dal Signore Oscuro, cerca conforto nel silenzio del bagno delle ragazze del terzo piano, ignaro del fatto che qualcuno, quella sera, ha già avuto la stessa idea. Pur non conoscendo l'identità l'una dell'altro, e nonostante le iniziali reticenze, i due ragazzi accettano quell'anonima compagnia, un po' per solitudine, un po' per affinità. Parlano a lungo, e tra di loro nasce un rapporto particolare, fatto di confidenze, parole e segreti chiusi a chiave nel loro cuore.
Ma se uno dei due scoprisse l'identità dell'altro? Continuerebbe a rinnovare l'appuntamento o si tirerebbe indietro?
Tra favole dal sapore dolce-amaro e parole che sembrano non bastare mai, tra i due nascerà una relazione destinata a diventare speciale.
Si può uccidere il male seppellendolo di risate?
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 20/04/12 | Aggiornata: 18/07/12 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 233 recensioni

Tra l’odio e l’amore c’è un confine sottile, che spesso si perde tra sguardi e sorrisi. Quello di Lily Evans nei confronti dei James Potter, più che avversione, è un disagio fisico, dovuto a sentimenti che lei cerca di reprimere, ma che quel particolare sorriso riporta sempre a galla. Ma quando c’è di mezzo l’orgoglio, persino le emozioni si fanno da parte.
Questa storia ha partecipato al contest "Choose a God, a Muse and write your story", indetto da Tea_Zeus e Luna Ginny Jackson, classificandosi prima.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 25/06/12 | Aggiornata: 25/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 11 recensioni

Alice trovava sempre il modo di tornare a casa.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 20/04/12 | Aggiornata: 20/04/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 3 recensioni

Venivano dai due più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che non si sarebbero mai sfiorati, se non attraversando da capo a piedi l'universo; e invece nemmeno si erano dovuti cercare, questo è incredibile.
La guerra è finita, Voldemort è stato sconfitto, e la vita sta lentamente tornando alla normale quotidianità. Harry, Ron ed Hermione, diventati "Auror ad honorem", si impegnano per eliminare anche le ultime tracce di resistenza da parte dei Mangiamorte ancora rimasti in libertà, pur non condividendo le azioni del Ministero della Magia, tanto da andare contro il Ministro Scrimgeour e a favore di un loro ben noto nemico. Quando Hermione Granger decide di aiutare Draco Malfoy a cancellare la sua infamante accusa, non sa ancora a cosa andrà incontro: cambiamenti radicali, sentimenti irraccontabili, una nuova vita.
«Devi solo…»
«Non dirmi cosa devo fare, Granger»
«Ma se non riesci…»
«Ci riesco benissimo, sei tu che mi deconcentri con il tuo puzzo da Mezzosangue»
Hermione sbuffò. Era inutile, non sarebbero
mai riusciti ad andare d’accordo.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 05/09/11 | Aggiornata: 13/04/12 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 32 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 189 recensioni

Cassie ha cinque anni quanto le viene diagnosticato un neuroblastoma al cervello. Da quel momento in poi, sua madre, pur continuando a sostenerla ed amarla, si è involontariamente allontanata da lei per paura di soffrire, aggrappandosi al coraggio di sua figlia e alla sua proposta: «Lascia che sia io il tuo eroe». Perchè a volte si può essere eroi anche semplicemente per rinunce che sembrano dovute ma che sono, in realtà, un enorme atto d’amore.
Questa storia ha vinto il contest "Hero for one day", indetto da Total Drama, classificandosi prima.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 08/03/12 | Aggiornata: 08/03/12 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 7 recensioni

Lorcan ha ereditato da sua madre la passione per creature strane e piante inusuali, e convinto dell’esistenza di un vegetale con proprietà curative, si reca nelle Serre. Dopo un incontro speciale, sarà costretto a fare i conti con i suoi sentimenti.
Questa storia ha partecipato al contest "La Nuova Generazione è cosa buona e giusta", indetto da Roxanne Potter, e si è classificata seconda, vincendo inoltre il premio "Miglior Coppia".
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 05/02/12 | Aggiornata: 05/02/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lily Luna Potter, Lorcan Scamandro
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 6 recensioni

Jay è un angelo custode. È stato mandato sulla terra per proteggere Connie, selvaggia ragazza con la passione per le sedute spiritiche. Jay cerca in tutti i modi di far capire a Connie che giocare con i demoni non è una buona idea, e durante il suo tentativo di redenzione non si rende conto di cadere nella più dolce delle trappole: si innamora di Connie. Ma le leggi divine sono chiare in proposito, e la sua natura impedisce questa relazione: sconfitto dall’avvertimento dell’arcangelo Metraton, suo superiore, Jay è costretto ad abbandonare il suo compito e la sua protetta, proprio nel momento del bisogno.
Connie ricambia il suo sentimento, e quando, pur con sofferenza, Jay la abbandona, Connie si lascia travolgere ancora una volta dalla spirale pericolose delle sedute: ma questa volta, il demone Andras è in agguato. Evocato da Connie e la sua corte di infervorati, Andras individua subito Jay, e ingaggia con lui uno scontro all’ultimo sangue.
Questa storia è stata scritta per il contest "Forse un angelo", indetto da EmmaWright98, e si è classificata seconda, vincendo anche il Premio Miglior Coppia.
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 11/01/12 | Aggiornata: 11/01/12 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni |  Leggi le 2 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]