RobyLupin
Membro dal: 18/08/06
Recensore Junior (113 recensioni)
Per chi volesse sapere come sono fondamentalmente, mi sintetizzerò così: caotica, fuori di testa, contraddittoria, un’eterna bambina che non vede l’ora di crescere.
Scrivo fondamentalmente su Harry Potter e Host Club, e mi diverto tanto (troppo, dicono loro) a torturare i miei personaggi preferiti.
Per chi volesse sbattersi a conoscermi meglio, invece, passo la parola a chi (purtroppo per lui) mi conosce. :3


Dunque, scrivere queste righe non sarà affatto facile, ma amen, è il giusto scambio equivalente [cit. dotta ù-ù] per ringraziare il Grande Demone Celeste [seconda cit. dotta] per avermi fatto leggere una delle sue fic, in tempi remoti, remotissimi, talmente remoti che domani mi sveglierò e scoprirò che non sono mai esistiti, io sono la reincarnazione del Dalai Lama e mi do da fare per cambiare il mondo.
...
Mi spiace Rob, un'uscita del genere è nel mio stile, lo sai XD
Dunque, Rob è un'inguaribile romanticona, nonostante si dia da fare per dissimulare la cosa (ma manco tanto, visto e considerando il livello di gelatinizzazione che riesce a raggiungere con una bella scena dolciosa ù-ù), è una pazza scatenata (sfido chiunque a sostenere il contrario) ed è un’amica eccezionale, oltre che una sorella di rete che per me potrebbe benissimo essere di sangue, ormai. La adoro perché sa farmi sclerare quando sono tranquilla, tranquillizzarmi quando sono agitata e consolarmi quando sono triste. La adoro perché è veramente un’amica perfetta, di quelle di cui ti puoi davvero fidare, a cui puoi confidare di tutto. La adoro perché ama prendermi in giro, e io la lascio fare, visto che – udite udite – lei può. Può semplicemente perché non riuscirei a farne a meno, di lei, della sua materna sopportazione, dei grattini dietro le orecchie e degli abbracci virtuali che mi fanno bene come se fossero veri, e di cui avrò sempre bisogno. La adoro perché ci sono solo due persone che possono chiamarla Rob, e io sono una delle due. La adoro perché sono la sua Liz(zie Liz). La adoro perché continua a sopportarmi nonostante tutto, nonostante io sia una stronza egoista e lagnosa con varie manie di protagonismo e vari amanti nell'armadio, la adoro perché è speciale e non vuole rendersene conto.
La adoro perché non riuscirei mai a fare a meno di lei, nemmeno in cambio di una rifornitura a vita di Estathé al limone.
La adoro perché è lei, una delle poche persone che non vorrei mai, mai vedere cambiate, nemmeno di un capello.
E dimenticavo, la adoro perché è una fanwriter eccezionale, ergo leggete e commentate le sue fanfics ù-ù [*Plin Plon – Pubblicità Progresso*]
'nsomma Rob, ho scritta 'sta robbba. Abbi pietà dei miei due poveri neuroni rimasti XDDD
Ti voglio bene, darling, e tu lo sai, non c'è bisogno di dirlo ♥
Lizzie Liz, ovvero Lely1441


La Lizzie Liz, la mia sorellina ♥




Costretta a scrivere per la seconda volta questa pagina di presentazione, la qui presente zia, nonchè tutrice legale della protagonista di questo poema epico, mi accingo ad iniziare. Che dire di RobyLupin? Tutto e niente, volendo dire. Il che potrebbe permettermi di fermarmi qui, ma non lo farò, oh no, Ladyhawke manterrà la parola, anche se va detto che la terza presentazione col fischio che la scrivo XD. Noterete, ovviamente, che Robylupin è distratta, così distratta da perdere per strada fatti, eventi, documenti word e pezzi di se stessa. Ciò non le ha impedito di entrare nel rutilante mondo delle fanfiction, inondandoci della sua carica creativa. La nipote è vittima di idiozia acuta, sappiatelo. Non è seria, anzi, è assuefatta dalle avventure demenziali dell'Host club che da mesi, ormai, vive a casa sua, scroccando pasti e alloggio gratis. Se pensate che Tamaki sia un povero ebete, tranquilli, Roby sa fare molto, molto di più. Pensate che i gemelli siano estrosi? Roby è peggio. Pensate che Honey sia maniaco dei dolci? Roby si avvicina all'idea. Pensate che Kyo sia machiavellico? Roby tenta di esserlo, ma riesce solo a maltrattare i personaggi letterari. Pensate che sia ignara come Haruhi? Si spaccia per tale, ma sa essere furba. Pensate che sia silenziosa come Mori? Manco a Morire. Pensate dunque che RobyLupin sia un pagliaccio? Naturalmente, la risposta è sì. Non paga di questi personaggi si diverte moltissimo alle spalle di Sirius Black e di tutti i suoi amici. Quali amici, vi chiederete voi, visto che gli amici di Black sono tendenzialmente morti? Dovrete leggere le sue storie, per scoprirlo. Non paga di ciò, riesce anche a moderarsi, a essere seria o a spargere zucchero a velo per dare un velo di umanità a ciò che produce. Per concludere, ignorando VOLUTAMENTE i tentativi di Roby di farsi coccolare da me, vi dico che RobyLupin è un'autrice divertente e piena di sorprese, come attendere sei mesi per un aggiornamento alle sue long fic. Ma in fondo, che vita grama è quella senza suspence?


Sailor Mo- ehm, Lady Hawke, la mia Zietta preferita (nonché unica XD) ♥ >




Roby è la cugina virtuale più pazza che una persona possa desiderare, pusher di manga idioti e drama demenziali che mettono di buon umore e di video e immagini *O* (Lascio libera interpretazione della faccina). Paladina dell'IC di HC e del noto professore di pozioni. KyoHaru nel cuore, ancora non si è arresa alla Tamaharu ma con l'AU momentaneamente riesce a risolvere il problema. Folle all'ennesima potenza e con ogni speranza di recupero persa dopo che ha scoperto il magico mondo del pattinaggio in gilet. Un giro di parole sconclusionate per dire che è la mia pazza cugi preferita. Un consiglio: non fatela arrabbiare, morde. ^^


Alektos, la mia Gi ♥


Per chi fosse interessato, ecco l'account in condivisione con zia, cugi e molte, molte altre menti malate, in cui sono conservate perlopiù pazzie Potteriane. XD
Stormtroopers in stilettos


*Angolo gongolamento*









[3+1, Malec, no spoilers oltre Città di Vetro]
Tre modi in cui Magnus e Max avrebbero potuto conoscersi, e un funerale.
"La prima volta che Max incontrò uno Stregone aveva nove anni e mezzo e si era perso."
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 09/06/14 | Aggiornata: 16/06/14 | Rating: Verde
Genere: Angst, Commedia | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane, Max Lightwood
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 18 recensioni

[Malec, Spoliers di CoHF, rating giallo canarino per riferimenti al sesso e paranoia mia]
“Oh, quindi mentre ero prigioniero di Sebastian, in preda alla febbre, al delirio e compagnia bella, hai avuto un incontro ravvicinato col lato sexy vampiro di Simon? Devo preoccuparmene?”
“Ti prego, non mi ricordare quel momento buio,” disse, passandosi una mano sulla faccia. “È già stato abbastanza imbarazzante da vivere una volta.”
“Andiamo, dev'essere stato almeno un po' sexy,” rispose l'altro, passando delicatamente le labbra sulle sue nocche. Alec lo guardò male. Malissimo. Magnus ghignò divertito.
“Preferirei evitare, dimenticare, e ricordare Simon per le sue buone qualità, piuttosto che per avermi usato come un fast-food.”
“Scommetto che sei un fast-food di ottima qualità. Io ti proverei.”
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 06/06/14 | Aggiornata: 06/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 6 recensioni

[Hogwarts!AU, Malec, Raccolta]
“Sai, non credo che sia molto utile esercitarsi con un incantesimo di trasfigurazione senza, che so, avere con sé qualcosa da trasfigurare.”
Alec si voltò, una replica già pronta sulle labbra, quando si bloccò davanti a quello che era, probabilmente, il più strano ragazzo che aveva mai frequentato Hogwarts – e girava voce che il Professor Lupin, che qualche anno prima aveva insegnato Difesa, fosse stato un Lupo Mannaro. Non era facile da battere, quello.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 28/05/14 | Aggiornata: 28/05/14 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Altri, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 3 recensioni

“No, perché Isabelle è preoccupata per te.” Continuò, come se l'altro non avesse aperto bocca. “Ha detto, e quoto, 'se continua così finirà per sfiancarsi, esaurire la sua magia e schiattare prima che possa prenderlo a calci in culo'.” Riportò di nuovo gli occhi su di lui. “Beh, non ho mai detto che fosse animata da buone intenzioni.” Inclinò la testa di lato. “Che ci sia qualcosa che ti turba, ultimamente?”
[Malec, Post-"Città delle Anime Perdute", spoilers non oltre "La Principessa"]
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 24/05/14 | Aggiornata: 24/05/14 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Simon Lewis, Theresa Gray
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 4 recensioni

[Klaine]
Blaine intanto aveva afferrato il pezzo di carta e l'aveva osservato per qualche secondo, quindi aveva sorriso. Kurt si girò completamente sul fianco, sollevandosi su un gomito e lanciandogli un'occhiata confusa, e l'altro glielo passò silenziosamente. Gli bastò un'occhiata per riconoscere di cosa si trattasse: era una foto scattata il giorno del loro matrimonio quasi undici anni prima, ormai talmente consumata per tutte le volte che Kurt l'aveva spiegata e ripiegata nei momenti in cui si sentiva triste, o abbattuto per qualcosa [...] oppure quando era così indescrivibilmente consapevole di ciò che avevano da aver bisogno in qualche modo di condividerlo con Blaine anche se non era presente.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 02/06/11 | Aggiornata: 02/06/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni

[Klaine]
[Spoiler della 2x22 anche nell'introduzione.]
"I am so coming too. And I talked to Blaine. He's on board as well."
(Kurt Hummel, 2x22 ‘New York')
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 30/05/11 | Aggiornata: 30/05/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni

[Spoiler 2x22, anche nell'introduzione]
[Klaine]
Kurt lo fissò sbigottito e Blaine si limitò a sorridere: niente dichiarazioni spettacolari, niente programmazione, eppure non avrebbe potuto trovare un modo o un tempo migliori per chiederglielo come questo, davanti ad una tazza di caffè al loro locale, quando erano semplicemente loro. Come per il loro primo ‘ti amo’. Non era cambiato molto da quando avevano diciassette anni, a quanto pareva.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 27/05/11 | Aggiornata: 27/05/11 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 14 recensioni

[KyoHaru Big Damn Table]
[Promp 003. Fine]
C'era decisamente qualcosa che non andava in quella situazione. E non era tanto l'avere Kyouya a due centimetri dal viso con uno sguardo inquietantemente serio e una mano sulla sua nuca. Oh, beh, non solo.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 22/11/10 | Aggiornata: 28/12/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Generale | Capitoli: 3 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Haruhi Fujioka, Kyoya Ohtori, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Host club |  Leggi le 18 recensioni

[KaoMei; KyoHaru]
Mei rabbrividì istintivamente quando il suo nome le fu soffiato a tradimento nell’orecchio; fu però questione di un attimo decidere l’eliminazione fisica del suo proprietario: […] Ovviamente, le bastò l’istante successivo – quello in cui colpiva il malcapitato in piena faccia, per intenderci – per pentirsene amaramente. […] Era Kaoru.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 10/11/10 | Aggiornata: 10/11/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Haruhi Fujioka, Kaoru Hitachiin, Kyoya Ohtori
Categoria: Anime & Manga > Host club |  Leggi le 3 recensioni

[KyoHaru]
[Seconda classificata al contest 'Amour' indetto dal forum Writers Arena.]
“Ma com’è possibile?!”
“Vorrei saperlo,” borbottò.
“Quindi ora siamo…?”
Lui annuì di nuovo.
“Per qualche assurdo motivo, qualcosa deve essere andato storto. L’invocazione ha funzionato al contrario.” La guardò serio, poi pronunciò le parole che tanto temeva: “Siamo nella fiaba, Haruhi. E, da quel che mi è parso di capire dal tuo racconto,
tu sei Biancaneve.”
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 01/11/10 | Aggiornata: 01/11/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia | Capitoli: 1 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Haruhi Fujioka, Kyoya Ohtori
Categoria: Anime & Manga > Host club |  Leggi le 2 recensioni

[Basata sull'Anime]
La ragazza crollò a peso morto sulla sedia prontamente posizionata dietro di lei dai gemelli, prendendosi la testa tra le mani.
“Ma… Ma…”
“Su, Haruhi, non fare così…” Fecero i gemelli stringendola e iniziando a coccolarla come un cucciolo.
“Haru-chan…” Iniziò Honey unendosi all’abbraccio di gruppo, “guarda il lato positivo: due settimane non sono poi molte…”
“Ma che succederà dopo?” domandò lei sconsolata.
Honey ci pensò un momento.
“Beh, diventerai la moglie di Kyo-chan o di Tama-chan! Sarete una famiglia vera…” disse tutto allegro.
Haruhi, come realizzando solo in quel momento che sarebbe successo davvero, alzò sconvolta lo sguardo. Fissò un attimo i suoi sempai, l’uno ancora nel suo angolino in stato di depressione avanzata, l’altro che scriveva qualcosa sul suo block-notes con un sorriso diabolicamente soddisfatto in faccia.
Un urlo risuonò per l’Ouran, quel pomeriggio.
“ARIENAI!”
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 08/10/07 | Aggiornata: 25/10/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia | Capitoli: 13 | In corso
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Haruhi Fujioka, Hikaru Hitachiin, Kaoru Hitachiin, Kyoya Ohtori, Tamaki Suoh
Categoria: Anime & Manga > Host club |  Leggi le 159 recensioni

A tutti gli scrittori, anche ai più geniali, capita, prima o poi, un periodo di crisi nera, dove le idee e le parole sembrano essere entrate in sciopero coatto e non si sa più dove sbattere la testa. E, in quei casi, con chi prendersela, se non con chi avrebbe il dovere di ispirare gli uomini, ovvero le Muse? Peccato che, ad un certo punto, anche loro si stanchino e decidano di entrare in azione. Con risultati non sempre convenzionali, dimostrando che anche i grandi capolavori possono nascere nei modi più impensati. Leggere per credere.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 01/01/10 | Aggiornata: 06/01/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Capitoli: 2 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Haruhi Fujioka, Tamaki Suoh
Categoria: Anime & Manga > Host club |  Leggi le 6 recensioni

[Mr. & Mrs. Hitachiin]
“Direi che, dato che è ormai passata la mezzanotte, posso anche darti il mio regalo di Natale.” Yuzuha spalancò la bocca in una ‘o’ silenziosa, e Shinichi dovette trattenersi dallo scoppiare a ridere apertamente. La prese per le spalle e la fece voltare, conducendola attraverso il parco incurante delle sue deboli proteste. Raggiunsero la loro auto in pochi minuti, quindi la fece salire velocemente e richiuse la portiera dietro di sé. E, finalmente partirono verso la sua sorpresa.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 25/12/09 | Aggiornata: 25/12/09 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Anime & Manga > Host club |  Leggi le 3 recensioni

Matteo non riusciva a togliersi Bassi dalla testa. O meglio, la storia che fosse una strega.
L’idea stessa era completamente assurda, e lo sapeva: era un futuro medico, un uomo di scienza, e la sola idea che la magia potesse esistere realmente non era ammissibile nella sua visione del mondo. [...] Con uno scatto improvviso si rizzò a sedere sul letto su cui stava sdraiato. Bene, aveva deciso: per il bene della scienza e per la salvezza dei creduloni presenti nella sua scuola, avrebbe fatto luce sulla questione, portando prove certe dell’infondatezza di quella storia assurda. E, se si fosse rivelata una truffa architettata da Bassi, avrebbe agito di conseguenza e l’avrebbe denunciata a chi di dovere, altrimenti avrebbe contribuito a liberarla da quei pettegolezzi. In fondo, bastava tenerla d’occhio per un po’ di tempo, no?

Prima classificata al contest "Streghe e Stregoni" indetto da Writers Arena.
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 18/12/09 | Aggiornata: 18/12/09 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 3 recensioni

[HavocRebecca; RoyAi]
Rebecca spalancò gli occhi, comprendendo improvvisamente che, senza nemmeno che se ne accorgesse, Riza era scivolata in direzione di Roy molto più di quanto avesse immaginato. In quel momento la sentì così inaspettatamente lontana che dovette trattenere a forza le lacrime. Mentre un silenzio attonito e pesante scendeva tra loro, odiò quel Mustang che si era insinuato a forza nelle loro vite come non mai.
Terza classificata nella classifica singola e prima classificata nella classifica a squadre al "Contest a Multisquadre" indetto da Rota23 e Happy_Pumpkin
Autore: RobyLupin | Pubblicata: 12/12/09 | Aggiornata: 12/12/09 | Rating: Verde
Genere: Triste, Introspettivo | Capitoli: 1 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Jean Havoc, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 1 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]