AutumnLeaves98
Membro dal: 11/09/11
Recensore Junior (69 recensioni)
presentazione 2 Avete mai pensato a cosa davvero scrivere di voi stessi? A come esprimere ciò che siete? Insomma, l'essere umano è la forma di vita più complicata; un animale mangia, dorme, si riproduce e stop. La cosa finisce lì. Mentre l'uomo è in grado di provare centinaia di emozioni contrastanti in un solo attimo. Ma adesso sto divagando, scusate.
Scrivere se stessi è facile, perché praticamente puoi re-inventarti. Tutti sono bravi a descriversi belli, intelligenti e spiritosi. Anch'io, se è per questo. Però... Insomma, non sono molto brava con i discorsi. Specialmente quando la protagonista sono io. E non sono fan delle liste che alla fin fine non ti dicono chi davvero hai davanti. Perciò opterò per una via di mezzo: un discorso travestito da lista. E non parlerò di me, perché, ripeto, non sono brava in questa cosa. Parlerò di un'altra AutmunLeaves 98, un'altra Marianna. Voglio astrarmi da me stessa.
Ecco a voi AutumnLeaves98.
A AutumnLeaves98 non piace particolarmente il suo nome. Avrebbe voluto chiamarsi Silvia. Anche Ginevra è un nome che le piace molto.
A AutumnLeaves98 non piace com'è fatta, a partire dai capelli troppo lisci e banali.
A AutumnLeaves98 non piace il posto dove vive. Il panorama è stupendo, lo sa, ma proprio non riesce a mandare giù tutti quelli che ci abitano. È una cosa genetica, perché sua madre la pensa come lei. E poi non c'è neanche un cinema e questo AutumnLeaves98 non lo può perdonare.
AutumnLeaves98 è aracnofobica. Una volta è scoppiata in lacrime solo perché suo fratello la spaventava dicendole che un sacco di ragni le sarebbero saltati addosso. Ancora rabbrividisce al pensiero di quelle zampette rivoltanti che la toccano, che si arrampicano dalle caviglie. Quindi non parlate mai di ragni di fronte a lei.
AutumnLeaves98 porta gli occhiali dalla quinta elementare ed è molto affezzionata ad essi, anche se li trova da Interista perché sono neri e blu. AutumnLeaves98 è Juventina. Anche se il calcio alla fine non lo segue. E odia il pronome essi. Per qualche oscuro motivo lo trova irritante.
AutumnLeaves98 è una Tassorosso.
AutumnLeaves98 ama il proprio sarcasmo naturale.
AutumnLeaves98 si crede piccola. Ma non di altezza, in quella supera il metro e settanta.
AutumnLeaves98 frequenta il liceo scentifico e lo trova fin troppo asfissiante. AutumnLeaves98 va pazza per tutto quello che ha a che fare con le leggi di Mendel e i microscopi.
AutumnLeaves98 odia la geometria. È un odio viscerale, non lo riesce a controllare.
AutumnLeaves98 certe volte è proprio una maniaca del controllo. E quando la fanno incazzare o spacca una matita in due o mette a posto la stanza finché tutto non è perfettamente dritto. Quando avviene ques'ultimo caso si trova incredibilmente simile a Adrian Monk. È una cosa inquietante.
AutumnLeaves98 può essere davvero volgare. Specialmente quando litiga con suo fratello (cosa molto frequente).
AutumnLeaves98 certe volte è rockettara e certe volte è un'adolescente che ascolta canzoni romantiche e strappalacrime.
AutumnLeaves98 piange ogni volta che ascolta Fix you dei Coldplay. È una delle sue canzoni preferite. L'altra canzone preferita di AutumnLeaves98 è Somebody to love dei Queen.
AutumnLeaves98  ama i Queen alla follia. E le piacciono tanto anche i Green Day, i Nirvana, i Negramaro, i Coldplay, i The Clash e gli Arctic Monkeys. E come cantanti Rino Gaetano, Ed Sheeran, George Ezra , Paolo Nutini e David Bowie.
AutumnLeaves98 pensa che tra ascoltare e sentire ci sia un enorme differenza. E spesso usa questa differenza come scusa quando non ha voglia di ascoltare una persona e questa se ne accorge.
AutumnLeaves98 sente che la musica è parte integrante della sua vita. Anche se sa appena leggere un pentagramma.
Il padre di
AutumnLeaves98 è un musicista. Qualche anno fa ha cercato di farle imparare a suonare la chitarra ma... niente da fare.  AutumnLeaves98 ha mollato dopo circa cinque lezioni.
AutumnLeaves98 si arrende facilmente quando non vuole fare una cosa. Ed è molto brava a trovare una motivazione abbastanza soddisfacente per mentire anche a se stessa.
AutumnLeaves98 mente. Vabbeh, lo fanno tutti, ma lei lo fa bene e spesso. Quindi vi consiglio di non fidarvi molto di lei. Ok, dirvi 'non fidatevi di una Tassorosso' è strano. Teoricamente i Tassi sono quelli più affidabili. Ma lei è l'eccezione che conferma la regola.
AutumnLeaves98 si trova incredibilmente sfortunata. I film preferiti di AutumnLeaves98 sono: Ritorno al futuro (tutti e tre), Superman (con Christopher Reeve)e Animali Fantastici e Dove Trovarli. Non le dispiacciono Il Cavaliere Oscuro e La leggenda del pianista sull'oceano. AutumnLeaves98 ama Micheal J. Fox. E Gary Oldman, David Tennant e Benedict Cumberbatch.
I telefilm preferiti di AutumnLeaves98 sono: Doctor Who, Supernatural, Sherlock e Una mamma per amica. AutumnLeaves98 sbava davanti a Dean Winchester, Castiel, Bobby Singer, il Decimo Dottore, Jack Harkness, John Watson e Luke Danes. E anche se Bobby è piuttosto stagionato per lei è mitico. E inoltre trova esilarante che almeno due fidanzati di Rory Gilmore abbiano salvato il mondo.
AutumnLeaves98 ha appena
rubato una battuta a suo fratello, ma se ne frega.
Ed ecco  la cosa più importante (e anche l'ultima): AutumnLeaves98 ama leggere. Trova che sia il più bel modo di vivere un'altra vita. Anzi, tante altre vite.








, è
ancora qui. Ma io vi avevo avvertiti che mente spesso.
Quindi...
Le saghe preferite di AutumnLeaves98 sono: Harry Potter, Hunger Games.
AutumnLeaves98 ama Sirius Black, Neville Paciock, Luna Lovegood, Albus Silente, Hermione Granger, Rose Weasley, Scorpius Malfoy e Albus Potter. Le sue OTP Potteriane sono: James/Lily, Rose/Scorpius e Ron/Hermione.
AutumnLeaves98 ama Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Cinna, Rue e Finnick Odair. Per questa saga non ha OTP, è libera. Anche se alcune coppie sono veramente
assurde.
Adesso AutumnLeaves98 ha finito davvero. Parola di scout.

"[...] Iniziò ad armeggiare con i comandi, senza volteggiare come suo solito, e ben presto la cabina blu si dileguò dalla stradina di Londra per comparire altrove. Si accostò alle porte e ci appoggiò una mano, per poi sospirare e tirare la maniglia, pronto a qualunque cosa ci fosse là fuori. La sua testa sbucò dalla cabina e un sorrisino gli spuntò sul viso. Era ancora a Londra, ma quasi un decennio prima. Balzò fuori dalla nave con un saltello da lepre e si sistemò il cravattino, poi iniziò a passeggiare guardando il Tamigi in lontananza, le mani intrecciate dietro la schiena. [...] Rose si schiarì la gola e gli chiese, centrando subito il punto per non perdere tempo: "Perché ti sei seduto qui?". Lui la guardò con una faccia stralunata, come a dire che era ovvio, e le rispose: "Tu stai piangendo... Non posso andarmene mentre tu piangi!"."
Il Dottore lascia Amy e Rory, distrutto, e il Tardis lo porta dove i suoi cuori possono guarire.
Post 6x11, The God complex.
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 18/02/17 | Aggiornata: 18/02/17 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Doctor - 11, Jackie Tyler, Rose Tyler
Categoria: Serie TV > Doctor Who |  Leggi le 1 recensioni

Tom e Hal.
Una notte insieme e quello che ne consegue nella testa di Tom, i suoi pensieri, i suoi dubbi, i suoi... ripensamenti?
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 31/03/14 | Aggiornata: 31/03/14 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Hal Yorke
Categoria: Serie TV > Being Human |  Leggi le 0 recensioni

È una fanfiction principalmente incentrata su quattro ragazzi, Rose Weasley, Albus Potter, Scorpius Malfoy e Katherine Page, e il loro sesto anno ad Hogwarts.
Rose è sicura di se e conserva da parte dei geni Granger solo l'intelligenza e la lieve isteria cronica. Odia Scorpius Malfoy, ma poi si ritroverà ad essere sua amica senza neanche accorgersene. Sta con Stuart ma qualcosa con lui è destinata a rompersi.
Albus è leggermente melodrammatico ed è capace di incantare e manipolare con i suoi modi di fare e i suoi occhi verdi. Non ha mai notato Kate prima ma quando finalmente lo fa ne rimane colpito.
Scorpius è un Serpeverde, orgoglioso e con una capacità di sputare veleno che ha dell'incredibile.
Kate è una Tassorosso permalosa, che ha una propensione naturale a usare il sarcasmo, è cotta del secondogenito dei Potter, e con la sua perenne indecisione fa guai di ogni sorta senza neanche rendersene conto.
All'inizio dell'anno vengono a sapere che Hogwarts participerà al Grande Torneo di Quidditch, disputato tra otto scuole. Dovranno trasferirsi in una scuola nuova, conosceranno persone nuove, ma di mezzo c'è qualcosa di molto più grosso: un complotto.
E allora? Allora si vola in Egitto, a Saharmisr!
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 07/10/12 | Aggiornata: 02/04/13 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 9 recensioni

Piccola Klaine ispirata da un momento di pura idiozia! Perché, anche tra pistole e due ragazzi, può nascere un graaaaaaande amore. :D
Il ragazzo posò l'indice sul grilletto e premette lentamente. Prese un profondo respiro e Kurt si coprì gli occhi con le mani. I secondi scorrevano ma sembravano ore.
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 20/10/12 | Aggiornata: 20/10/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

Ecco qui la mia nuova idiozia: un mix tra rosse incazzose, fighi impenetrabili e pozioni che fanno acqua da tutte le parti! Preparatevi al nuovo parto della mia mente malata! *fa l'occhiolino mentre quasi si strozza con la sua saliva per urlare un malvagissimo: MUAHAHAHAHAHAHAH* È una scemenza e gradirei che qualcuno la leggesse.
Dal testo:
"[...] Era una tranquilla e soleggiata mattina alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sembrava che l'intero castello stesse dormendo, non volava una mosca. Le aule erano piene e il silenzio era assordante. All'improvviso, un urlo arrabbiato squarciò l'aria. Se ne aggiunse subito un altro, forse più arrabbiato.[...]".
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 29/05/12 | Aggiornata: 29/05/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 2 recensioni

Il 17 marzo è il compleanno dell'amato padre di quel ragazzino occhialuto che ha fatto sognare molti, e allora perché non scrivere una storia bella bella come questa (modestia, puah!) sul suo diciassettesimo compleanno? E perché non immaginare una Lily Evans dolce e fin troppo zuccherosa che lo ama tanto tanto (?)?
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 27/03/12 | Aggiornata: 27/03/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 3 recensioni

È il compleanno di Voldemort! Yeah! Festeggiamo! Con tante risate e cavolate! Con la sua dolce nipote-che-gli-massaggia-i-piedi! Bellatrix in agguato! Severus che non ha niente da fare! E io che faccio: Ahr, ahr!
Cosa volete di più?
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 31/12/11 | Aggiornata: 31/12/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bellatrix Lestrange, Nuovo personaggio, Severus Piton, Voldemort
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 5 recensioni

Ron è appena andato via e Hermione, sulle note di "It Will Rain" di Bruno Mars, ritrova la speranza di rivederlo. Dal testo:
"[...] Le immagini sfocate di Ron sotto la pioggia mi tornarono prepotenti davanti agli occhi. Poi qualcosa che non aveva niente a che fare con le lacrime mi bagnò il viso. Stava iniziando a piovere. [...]"
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 13/12/11 | Aggiornata: 13/12/11 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 3 recensioni

Drabble su un vizio che accomuna un po' tutti. L'egoismo è il più diffuso tra i difetti e secondo me è il peggiore. Ho conosciute molte persone egoiste che farebbero qualunque cosa per salvarsi da una bugia o dalle conseguenze di un errore e di sicuro loro non sono le persone più piacevoli con cui ho sprecato un minuto della mia vita.
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 05/11/11 | Aggiornata: 05/11/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 2 recensioni

È una drabble sugli ultimi momenti di vita di un personaggio mitico (almeno per me) di HP.
Autore: AutumnLeaves98 | Pubblicata: 02/11/11 | Aggiornata: 02/11/11 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 3 recensioni