La sposa di Ade
Membro dal: 12/10/11
Recensore Veterano (353 recensioni)

ATTENZIONE: Cambio di nickname imminente, ho già mandato la richiesta. Questo perché? Semplicemente perché mi è stato consigliato (ed è una mia vana speranza) che magari con il nuovo nickname molti spammatori indesiderati e fastidiosi smettano di mandarmi le loro storie per messaggio privato.
Nient'altro da dire, ma non dimenticate questo, perché potrei (con molta probabilità) pentirmene e tornare a 'La sposa di Ade' a cui sono tanto affezionata (sempre che qualcuno non lo usi per sé prima).
Vedremo.

***

Lasciate ogni speranza o voi ch’ entrate
e 5 euro voi che uscite, se uscite!

Nome: Troppo banale per rendermene orgogliosa… Chiamatemi Persefone (Persi). O anche solo “Ehi tu! Stronza sadica!”
Età:
Ora arriva la parte in cui dovrei dire qualcosa di me giusto?
Beh, sappiate che io parlo, mangio e respiro come ogni altra persona normale, ma quando si tratta di scrivere dalla tastiera esce sangue e i miei stessi personaggi tendono a ritorcersi contro di me, a tutto questo si aggiunge una sfrenata passione per i corvi e una fissa per i tatuaggi che non ho.

Per me la scrittura è un salto nel vuoto, improvviso. le parole ti prendeono alla gola e non ti lasciano finchè non le hai vomitate tutte, finchè non consumi le lettere della tastiera, e anche ora, nonostante la difficoltà nel riempire questo spazio bianco mi sento piena di cose non dette; di parole e frasi che tenanto di uscire, di pensieri non miei che aspettano di trovare una dimora. La scrittura è come termina quel salto; ti farai male o cadrai in piedi? Sai dare una risposta? Io so solo che ne sarà valsa la pena.

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Ciò che scrivo è mio, e così vorrei che restasse per sempre, altrimenti “Giuro che vi faccio a fette. Non prima di avervi cavato gli occhi e averveli infilati su per il culo.”
–cit by Neah

Image and video hosting by TinyPic

“Stand up for what you believe in, even if that means standing alone.”
- Andy Biersack.

Image and video hosting by TinyPic

“Non può piovere per sempre”
- The Crow
Image and video hosting by TinyPic

Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
Perché indossi quello stupido costume da uomo?

- Donnie Darko
Image and video hosting by TinyPic

Please forgive me father.
I didn’t mean to bother you.
The devil’s in me father.
He’s inside of everything I do.
-The Pretty Reckless
Image and video hosting by TinyPic

Non cercatemi in queste bio-note, perché non ci sono, se davvero vi interessa sapere qualcosa di me potete farlo leggendo le schegge di anima che lascio tra una riga e l’alta delle mie storie:

Storie pubblicate: (continuo a litigare con il codice HTML, scusate) -Tutti i titoli sono collegamenti ipertestuali, se vi interessa qualcosa cliccate.

Sarà l' ultimo tacito addio. e Non siamo che millesimi di silenziosi secondi nell' eternità. Piccolissime Flash-fic sull’ anima/manga Vampire Knight, niente di sdolcinato.

Per Michael, per la vita. OS corta e diretta, un’ inutile fuga dalla morte.

L' Odio dell' Ombra. Altra OS, questa un po’ più particolare e in qualche modo importante per me; scrivendola ho tirato fuori i ricordi di un brutto periodo pieno di odio.

Forgotten OS ispirata al video dei Breaking Benjamin ‘The diary of Jane’. Troverete il video stesso tra le righe.

Persephone. Tre corti capitoli in cui è raccontato il mito di Persefone.

Dirty souls. - Cuore di ghiaccio La prima long che io abbia mai pubblicato (ma mi sento di dire diverse cose riguardo questa), piena di sofferenza e strani, ma forti, personaggi.
6° Classificata al contest ‘Aboliamo gli Happy Endings!’ indetto da WodkaEiffel. Il cui giudizio mi ha fatto capire che non è male come continuo a credere.

Necro Sumnium Breve OS Horror. Avete presente quando il finale di un libro o di un racconto non vi soddisfa? Ecco di cosa stratta, solo in chiave Horror.

I sentimenti segreti di una radiolina texana OS dagli alti contenuti nonsense dedicata alla storia ‘Timeless’ di gwapple. È stato il mio primo tentativo con il Nonsense, ma non credo che ripeterò l’ esperienza.

Il candore del sangue Piccola OS più o meno spin-off su uno dei personaggi più amati di Dirty Souls, fa vedere un volto diverso del personaggio.

When lies and death embrace Long di ‘pochi’ capitoli scritta in meno tempo rispetto a qualsiasi altra cosa, ma non per questo scritta peggio. È una specie di esperimento, una miscela tra ragazzi molto diversi tra loro, situazioni difficili e strani poteri.

L' intervallo tra ricordi e memoria OS storica (con veri riferimenti storici), sbucata fuori dal nulla, davvero, non era assolutamente programmata. Tra sangue e un demone gatto un samurai tenterà di proteggere ciò a cui tiene

Frozen wood Cinque capitoli intensi incentrato su una ragazza che scopre la vera sé stessa, una fanciulla dal cuore tenero si rivela essere un’ arma di sterminio vivente per una guerra già terminata, senza veri genitori e senza più nulla in cui credere viene protetta da un salvatore che incarna la morte. Prima storia pubblicata della serie ‘Gear’ della quale spero verrà fuori qualcos’altro di buono.

Dirty Souls - La Guerra e la Caduta Il tanto atteso prequel di Dirty Souls, finalmete farete la conoscenza di Rhygen. narra gli avvenimenti passati (riprendendo alcuni flash-back della storia già pubblicata) e spiega un po’ di cose che potrei aver lasciato in sospeso. STORIA IN SOSPESO!


Blackheart Seconda storia per la serie 'Gears' qui vediamo la storia dell' altro personaggio che appare in 'Frozen Wood', in un periodo di guerra in cui tutto brucia lui si ritrova ad uccidere con freddezza per salvare se stesso. Non a caso viene soprannominato Jack lo Squartatore.

In continuo aggiornamento, in teoria, dovrei aggiungere almeno altri cinque link...

Alcune storie in corso (gran parte dei titoli è ovviamente provvisorio):

Shadows. A False Salvation. Una giovane donna forte che combatte il passato e il dolore di troppe perdite, una religione profondamente sbagliata che le ha tolto i parenti, e qualcosa di più grosso che la desidera per un fine di cui lei stessa non è a conoscenza. Si tratterà di un Fantasy dai capitoli corti ma intensi.

(L’ Abbraccio del Sangue. Una long in cui sarà racchiuso tutto lo stile Dark che riuscirò a tirare fuori, tanto sangue, personaggi subdoli e codardi, tanta rabbia per uno dei personaggi principali che si ritrova immischiata in un mondo nuovo. La notte non è mai abbastanza lunga per un novello vampiro.)

La maledizione del Burattinaio. Altra long Fantasy, e sarà davvero long. Tanti differenti personaggi, doppie personalità, braccia d’ acciaio e fili che manovrano le anime, pietra filosofale e anche qualche tortura, corvi, e tempi oscuri in cui si annida il Burattinaio che tirerà i fili delle vite dei personaggi.

Hunters and Preys. Tralasciando il titolo assurdamente banale, la storia è fantasy in cui il legame di fratellanza sarà la chiave di tutto, non esistono parti distinte, solo una specie di tutti contro tutti, o meglio, ognuno per se stesso.

Gears Diverse storie di diversi personaggi, tutte raccolte in una serie. Ambientazioni buie, sicari, demoni e personaggi morenti. Un fantasy un po’ (ma solo un po’) in stile steampunk, battaglie e probabilmente parecchio fuoco. Capitoli piuttosto corti ma intesi, nessuna scena di troppo, ogni cosa sarà fondamentale. 1° storia: Frozen wood 2° storia: Blackheart 3° storia: in corso. Non lo so, non so se ce ne saranno altre, per ora il 'programma' comprende queste tre.

Molte, molte altre storie vagamente abbozzate che non sto ad elencare.

Image and video hosting by TinyPic

Grazie per essere passato straniero… se ora esci mi devi 5 euro ;)


Sentite le urla e i ringhi dei lupi, il padre della fanciulla uscì di casa in tutta fretta; giusto in tempo per vedere il corpo esanime della figlia nascosto sotto la carcassa di un lupo nero, il cui pelo ispido era lucido per il sangue. Nel momento in cui raggiunse la figlia, febbricitante e svenuta, la liberò dal peso della belva e si osservò intorno; altri lupi giacevano morti intorno a loro, con grandi chiazze di sangue che si espandevano velocemente nella neve candida. Intorno solo in candore e la piattezza della neve. Nessuna figura, nessuna impronta forniva il minimo indizio di ciò che era realmente successo, tuttavia l'uomo non ne aveva alcun bisogno per intuirlo.
Nello stringere la figlia tra le braccia e a sentire il battito del suo cuore si trovò a ringraziare sinceramente, per la prima volta, il Patto e la creatura con cui l'avevano stipulato.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 29/05/15 | Aggiornata: 27/07/15 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Dark, Drammatico | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 12 recensioni

Ecco il mare, grande e immenso, dove si muovono creature innumerevoli, animali piccoli e grandi.
Laddove viaggiano le navi e nuota il Leviatano. Colui che domina ed è il mare stesso.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 17/03/15 | Aggiornata: 17/03/15 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 7 recensioni

Fuga e inseguimento. Preda e predatore.
Sembra semplice, sembra poco più che un gioco.
Ma è quando si scopre il vero volto della vittima che le cose si complicano, è quando si scoprono i motivi di tali azioni che i cuori tremano.
Un conflitto tra razze e ideali, tra ciò che è giusto e ciò che è necessario.
[In revisione] [Possibile continuo]
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 29/12/14 | Aggiornata: 14/01/15 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 18 recensioni

I suoi capelli erano rossi, rossi come il sangue. I suoi occhi erano cupi smeraldi. Mio fratello era sempre stato bello, forse troppo, nei suoi tratti vagamente androgini e nello sguardo perennemente insolente. Era bello anche allora, avvolto nelle spire di una follia che pareva non avere nulla di umano.
Il diavolo è reale, e non è un mostro rosso, con le corna e la coda. Può essere bellissimo, perché è un angelo caduto, e un tempo era il preferito di Dio.
Ed era bello anche mentre uccideva.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 26/12/14 | Aggiornata: 26/12/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 2 recensioni

L’OOC l’ho inserito per sicurezza, se i personaggi diventeranno effettivamente OOC sappiate che non è voluto.
-
“E Hisoka che significa?” L’uomo distolse lo sguardo dalla pioggia e puntò le sue pupille dorate in quelle blu di Amaya, per poi portarsi un dito alle labbra e sussurrare: “Segreto.”
La ragazza inclinò la testa di lato, non capendo se quello fosse l’effettivo significato del suo nome o se volesse semplicemente tenerglielo nascosto, come se fosse un qualche assurdo e importantissimo segreto… ah, quasi le venne da ridere, che altro si sarebbe dovuta aspettare da un pagliaccio?
“Perché sei vestito da pagliaccio?”
“Sono un prestigiatore, Amaya, non un pagliaccio.” Solo in quel momento la ragazza notò che la sua mano stava giocherellando con una carta da gioco.
“Allora fammi vedere qualche trucco.”
“Cosa mi darai in cambio?” Un sorriso spontaneo si dipinse sulle labbra della ragazza.
“Segreto.” Il pagliaccio, o prestigiatore, per Amaya non faceva alcuna differenza, le allungò il mazzo di carte sotto il volto, con un sorriso furbo appena accennato sulle labbra.
“Allora scegli una carta.”
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 01/07/14 | Aggiornata: 22/11/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Dark, Erotico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Genei Ryodan, Hisoka, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > HunterxHunter |  Leggi le 37 recensioni

Con un'esplosione dei muscoli cercò l'aria. Un unico, enorme movimento, dopo pochi improvvisi e interminabili istanti di silenzio e sgomento vivo.
E la sua innata voglia di vivere sembrò essere l'unica vincitrice.
Un urlo smorzato, interrotto, soffocato. Tossì violentemente cercando di riadattare i suoi occhi alla luce.
Pulsava.
Tutto pulsava.
Ogni singolo muscolo bruciava, come sciolto nell'acido. Piegata a metà, cercava solo di capire.
Dove.
Perchè.
Quando.
Cosa.
E i polmoni erano due baratri incendiati ad ogni affannatissimo respiro. Tremava.
Era come essere rinati. Come aver ripreso la prima boccata d'aria della propria vita.
E faceva MALE. Male da morire.
Sul corpo sentì un peso innaturale: calò lo sguardo, osservando le sue mani.
Lerce di sangue, anch'esse brucianti come il resto del corpo. Pallide e gelide.
E poi un battito.
Sussultò.
Un altro.
Aritmico. Accelerato.
E poi normale: il battito di un cuore. Che pompava sangue. Che scorreva nel suo corpo. Che sembrava ridare colore alle sue braccia, alle sue dita.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 26/02/14 | Aggiornata: 27/10/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Dark | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 16 recensioni

Yuna agitava i polsi. Duecentoventi circonduzioni in senso orario perfettamente sincronizzate. Lei la osservava con gli occhi bassi e tremava.
“Yuna, smettila”. Piegava il collo come chi teme di essere schiaffeggiata dal vuoto e si curva verso l'esterno con gli occhi socchiusi. “Yuna, ti prego”. Pigiava i denti contro il labbro inferiore, e sospirava un preghiera di fantasmi ancora vivi e astronomi danzanti in una prateria innevata.
“Hato” Un sussurro.
Yuna si spezzava. Sentì le articolazioni srotolarsi come torrenti d'acqua, il ghigno dell'opulenza imperiale, il muso lupesco sulla schiena imperlata di sudore di Yuna, le orecchie furtive come tralci di fulmini.
Yuna si ammazzava.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 10/11/13 | Aggiornata: 10/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Guerra, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 1 recensioni

Una terra lacerata dalla guerra. Spargimenti di sangue, tradimenti, omicidi, una lotta per il dominio, la follia, il sangue, le urla, la morte.
Perché si combattono? Per la gloria, la famiglia, l'orgoglio, l'onore, il potere, la vendetta, la sopravvivenza, ma il mondo è crudele. Gli innocenti vengono massacrati, chi vuole il potere ha il potere, chi ha l'onore viene disonorato, ma ancora devono combattere per quel poco che è rimasto, mentre la terra piange.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 03/09/13 | Aggiornata: 22/09/13 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 10 recensioni

Una ragazza che scopre di non essere quello che ha sempre creduto; una fanciulla dal cuore tenero si rivela essere un’ arma di sterminio vivente per una guerra già terminata, senza veri genitori e senza più nulla in cui credere viene protetta da un salvatore che incarna la morte. La loro sarà una profonda caduta nell’ inferno che è dentro ognuno di noi.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 17/03/13 | Aggiornata: 22/04/13 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 12 recensioni

Era Keiō, Giappone. Quando un guerriero sa che il proprio percorso sta giungendo all’ ultima e definitiva destinazione non può fermarsi davanti a niente, deve continuare a combattere, se non per se stesso per le persone che desidera proteggere, anche a costo di anticipare la fine.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 01/02/13 | Aggiornata: 01/02/13 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Giappone feudale | Leggi le 3 recensioni

L' amore viene stroncato e tutto ciò che resta sono lenzuola macchiate di sangue.
La verità riemerge dal mare di bugie, respirando e uccidendo.
La paura brucia e annienta come il fuoco.
Il ghiaccio si scioglie e muore,scivolando tra le dita e bagnando visi.
Il dolore sferza i visi come vento in una tempesta.
La terra trema e abbatte i muri delle bugie, svelando dolorose verità.
Non si ha più paura del buio quando quel qualcosa che ci si nasconde sei tu stesso.
 
“Essere acqua e fluire fra le dita, essere aria e dare respiro, essere terra e donare vita, essere fuoco e ardere d’ umanità.”
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 05/10/12 | Aggiornata: 01/12/12 | Rating: Arancione
Genere: Angst | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 27 recensioni

Un volto pallido e deturpato occupò la sua mente, macchiato di rosso e un occhio mutilato, una lama che catturava quel poco di luce, una macchia rossa sempre più ampia. Sempre più ampia. Si allargava e raggiungeva le sue gambe, macchiava i suoi abiti candidi come la neve che scendeva placida lì fuori. E lui era lì, ancora con le mani macchiate di sangue, ma non era lui a essere ferito ora, perché lei era morta? Perché lui l’ aveva uccisa? Aveva sbagliato.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 23/09/12 | Aggiornata: 23/09/12 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 7 recensioni

Attenzione, alti contenuti Nonsense!!
"Di dirigi verso la doccia, e io sono di nuovo da sola, per un istante temo di non piacerti più, temo che tu mi tenga accesa sul comodino solo come soprammobile, ricordo ancora quando mi buttasti giù dalla finestra, fu terribile, ma io ho resistito per te, solo per vederti ancora e avere la possibilità di vederti dormire tranquillo. "
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 04/09/12 | Aggiornata: 04/09/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 6 recensioni

Ancora così, era notti che lo vedeva, quell’ assurdo sorriso da lupo, ogni notte lo terrorizzava e quella notte buia non fu diversa dalle altre. Aveva occhi neri e capelli color rubino, così come il rossetto e l’ ombretto sulle labbra carnose.
[...]
Si mosse come in un sogno; il ruvido del legno sotto i suoi pied svanì, mentre il suo corpo sembrava scaldarsi scacciando il gelo della notte invernale.
[...]
Ciò che però rende questo caso unico è che pare che l’ uomo abbia perso la vita nel sonno.
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 02/09/12 | Aggiornata: 02/09/12 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Horror, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 3 recensioni

Volute di fumo si innalzavano dalla macerie di quella che una volta era stata la capitale più fiorente del mondo degli Umani, l’ immensa e sfarzosa Ethis era ora ridotta a un campo di battaglia per un’ ultima guerra.
Una figura, pallida e barcollante, affacciata alla finestra della sua stanza osservava con occhi di pece quello scenario troppo familiare, così poco era passato; quel breve periodo di dopoguerra in cui chiunque si trascinava in cerca di una luce, seppur effimera, era finito. Sostituito da ciò che di peggio si poteva immaginare.
Il suono della battaglia, cozzare di armi, schizzi di sangue e morte si era diffuso ovunque, un requiem caotico risvegliava una sete di sangue che da tempo sperava di aver abbandonato, sperava di averla lasciata in quella cella due anni prima insieme a tutto quel sangue che aveva versato solo per il desiderio di uccidere. Con una daga legata al polso e ciò che restava dell’ Ala d’ Argento avrebbe combattuto, gustandosi tutto il sangue che sarebbe riuscita a versare.
6° Classificata
al contest ‘Aboliamo gli Happy Endings!’ indetto da
WodkaEiffel
Autore: La sposa di Ade | Pubblicata: 21/12/11 | Aggiornata: 22/08/12 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Fantasy, Horror | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 72 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]