La Matta
Membro dal: 04/02/08
Recensore Junior (165 recensioni)
Chi è -La Matta-?
La Matta è il mostriciattolo che esce a sorpresa dalla scatola esclamando "Rivelatio!", giusto per spezzare il pathos. La Matta è un giullare medievale, La Matta è lo scarabocchio che continuo a perpetuare dappertutto - sopratutto sui quaderni dell'università, in mezzo al diritto - e che rende tutto misteriosamente buffo. La Matta agisce a random ed è il quadratino di follia dentro ognuno di noi.
Non è la mia prima alter-ego - e probabilmente è l'alter-ego su cui non scriverò mai, ad eccezione di buffi commenti e di qualche nonsense - ma è quella che sento più vicina, perché non pretende di prendersi e di essere presa sul serio, perché fa semplicemente ridere, e tanto basta.

Prendete Andael, il giovane apprendista di Saruman, imbranato come pochi, pessimista ed ironico, abbastanza intelligente, e mettetelo a capo delle forze del Signore Oscuro. Poi prendete Konstantin, un'anonima moretta con tanta voglia di ridere e che vi riserva parecchie sorprese, e mettetela assieme ai “buoni” della situazione. Vi ritroverete fra le mani un comandante senza il minimo senso tattico, capace solo di combinare casini su casini, e di farci sopra battute idiote, ed una ragazza, innamorata cotta ma restia ad ammetterlo ed una buona dose di idiozia. Mescolate tutto questo alla storia originale ed otterrete una modifica divertente e spumeggiante, dal dubbio valore morale ed educativo. Ma che state aspettando? Leggete e commentate!!
Autore: La Matta | Pubblicata: 13/09/08 | Aggiornata: 30/07/09 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Comico | Capitoli: 30 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Boromir, Faramir, Nazgul, Nuovo personaggio, Sauron
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 112 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]