Florence Eire
Membro dal: 12/08/13
Recensore Veterano (203 recensioni)






L’amore non conosce ostacoli; né porta né serratura,
a passare sempre riuscirà.
L’amore non ha principio, batte le ali per sua natura,
e per sempre le batterà.
(Mathias Claudius)


Se qualcuno mi chiedesse di descrivermi, mi definirei come una studentessa universitaria che adora fare le cose con calma, senza fretta, con la testa spesso fra le nuvole e molta fantasia, e che raramente si prende sul serio. Non sono una chiacchierona, preferisco i fatti alle parole, il silenzio alla confusione odierna. E sono un’inguaribile romantica che non si dà per vinta.
Amo il mondo, sono curiosa e mi faccio sempre mille domande su quello che mi circonda, non a caso il mio nuovo nickname racchiude due luoghi che significano molto per me: Firenze e l’Irlanda.
Ho una fissa per il cioccolato fondente, le maschere per il viso, l’arte bizantina e russa, il cielo azzurro e le nuvole che si specchiano nelle risaie che circondano casa mia, i tramonti e le albe sul mare, le serie tv in streaming, A Song of Ice and Fire, il Rinascimento, le famiglie De Medici e Sforza, gli Amaranthe, il folklore e le tradizioni italiane ed estere, ogni tipo di museo esistente, il vento che soffia, i temporali estivi, la pioggia che picchietta contro le tapparelle, il camino acceso in inverno.
I libri e i viaggi sono la mia passione, l’arte il grande amore della mia vita. Regala emozioni uniche, racconta storie che bisogna sapere solo ascoltare, racchiude parte dell’anima del suo creatore, conservandola per sempre dentro di lei. L’arte è libertà.
E con i miei scritti vorrei trasmettere qualcosa alle altre persone, spero che quando li leggerete piangerete, riderete assieme ai personaggi. Se riesco in questo intento sarà una grande soddisfazione per me. A chi leggerà le mie storie, auguro buona lettura. Spero vi emozioneranno.
Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

La vita imita l’arte più di quanto l’arte non imiti la vita. (Oscar Wilde)
 
 
Ogni bambino è un’artista. Il problema è poi come rimanere un’artista quando si cresce. (Pablo Picasso)
 




L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è. (Paul Klee)
 

La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede (Leonardo da Vinci).
 

Signore, fa che io possa sempre desiderare più di quanto riesca a realizzare (Michelangelo Buonarroti).





 ‹‹ Per sempre ›› è composto da tanti ‹‹ ora ››. (Emily Dickinson)
 
           C’è solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. (Charles Baudelaire)      

Nessuna storia trovata.