Ayr
 
Membro dal: 12/06/14
Recensore Veterano (488 recensioni)
 
Ma le parole nere sulla carta bianca, sono l'anima messa a nudo
-Guy de Maupassant


Il mio corpo sulla terra, il mio spirito nelle nuvole. E tutti e due dentro un libro.
-Robert Sabatier]

Perché scrivo?
Per paura.
Per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo.
Per paura che si perda il ricordo di me.
O anche solo per essere protetto da una storia,
per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile,
controllabile, ricattabile".

-Fabrizio De André

Salve, sono Ayriella Haykaleen Pendragon, nome molto complicato e pomposo che dovrebbe avere una qualche origine elfica e un qualche significato legato alla luce, che ora mi sfugge; voi potete chiamarmi semplicemnte Ayr.
Purtroppo, non ho nulla a che vedere con la nobile e famosa famiglia di re Artù, di cui, in effetti, condivido solo il nome ed una leggera predisposizione alla magia, ma nulla di troppo importante (non vi incenerirò con lo sguardo, se è quello che temete).
Sono studentessa di medicina presso il Tempio di Val, nella tranquilla città di Ardenia , e spero, un giorno, di poter diventare una guaritrice.
Romantica e sognatrice, sono la disperazione dei miei maestri perché ho perennemente la testa tra le nuvole e lo sguardo pieno di stelle, perso nella contemplazione di mondi fantastici e meravigliosi che poi provo a ritrarre su crepitanti fogli di pergamena; adoro leggere e immergermi nelle atmosfere evocate dalla carta, amo la poesia e la pittura, l'odore dei libri, i tramonti, i castelli, le foreste, il mare d'inverno, il cielo stellato e le costellazioni, la mitologia e le leggende. Sono una malata inguaribile delle parole e delle immagini che sono capaci di evocare, della sensazione di evasione che le storie possono creare.
Forse vi starete chiedendo perché non mi sia iscritta all'Accademia dei Bardi per diventare una cantastorie, il primo motivo è che sono stonata, il secondo è che preferisco che la scrittura e la lettura rimangano un passatempo spontaneo e piacevole, una distrazione che, forse, un giorno, possa tramutarsi in qualcosa di più.









[Fighting Fire]
«I-io non posso continuare in questo modo»
«Cosa vorresti dire?» esclama Nemeria, incredula e confusa.
«Quello che ti ho appena detto» risponde Noriko con una freddezza che fa rabbrividire l’altra, «Recitare! Fingere! Costruire dei sentimenti e una maschera che non esistono!»
«Hai finto che cosa?» sillaba la mora. Ogni parola le costa un enorme fatica e le lettere escono strozzate dalla gola, soffocate, incerte. Gli occhi iniziano già a riempirsi di lacrime.
Non vuole approfondire il discorso, ha paura di scavare e scoprire cosa nascondano quelle parole; per la verità, lo intuisce, ma si rifiuta di crederlo: è qualcosa che la sua mente nega di concepire, e rigetta come un boccone amaro. Cerca di rimandare la propria condanna a morte fino a quando diventerà inevitabile.
«Di amarti.»
[Storia partecipante all'iniziativa "Red as your lips" del gruppo Facebook "Long live the Femslash"]
[I personaggi di questa storia sono stati tratti dalla long di Hime "Fighting fire", la storia è dedicata a lei (Andate a leggerla, marrani)]
Autore: Ayr | Pubblicata: 12/03/18 | Aggiornata: 12/03/18 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: FemSlash | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Altro |  Leggi le 4 recensioni

[La profetessa della Voce del Mare]
Harakal appoggiò la testa sul petto di Valyssa, sentiva il suo cuore battere lento e regolare. Si domandò quanti palpiti le rimanessero.
«Ci pensi che questa potrebbe essere la nostra ultima notte?» sussurrò.
Il corpo tiepido di Valyssa si mosse e il suo calore si protese fino ad avvolgerla in un abbraccio. Harakal percepì nuovamente la sensazione di protezione e sicurezza che provava ogni volta che veniva stretta dalle braccia della Varoné. Era come se tra esse ci fosse un rifugio sicuro in cui accoccolarsi mentre i pensieri e le preoccupazioni svanivano sciolte da quel calore dolce e non invadente.
Harakal sentì le labbra della donna adagiarsi sulla sua testa rossa e depositarvi un bacio delicato, che rimase intrappolato tra i capelli ramati.
«Preferisco pensare che sia la prima di molte altre notti a venire.»
[Personaggi liberamente tratti dalla long di morgengabe "La profetessa della Voce del Mare"
Autore: Ayr | Pubblicata: 22/09/17 | Aggiornata: 22/09/17 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: FemSlash | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Altro |  Leggi le 14 recensioni

Mi hanno accusato di tradimento, ma sono solo una vittima innocente degli eventi, incastrata da qualcuno più furbo e spietato di me, che non ha avuto rimorsi nel coinvolgermi in tutto questo e nel far ricadere la colpa sul mio capo, su cui, ora, pende la lapidaria sentenza: verrò destituito dal mio incarico e cacciato da quella che fino a quel momento era stata la mia casa.
Verrò umiliato, un’ultima volta, la più terribile: mi verrà strappato tutto ciò che fino ad ora ho posseduto ed il mio unico compagno di una vita verrà distrutto. Una parte di me morirà inevitabilmente con lui, quando il Sigillo verrà spezzato e rimarrò spezzato anche io.
Non voglio essere ricordato in questo modo, non se ho anche la più remota possibilità di raccontare come siano veramente andate le cose, e di dimostrare la mia innocenza.
Narrerò la mia storia e lascerò che siano i posteri a giudicarla, nella speranza che qualcuno riesca a vedere come io sia stato solo una vittima ingenua di un enorme inganno ben architettato.
[La storia partecipa al contest indetto da E.Comper sul forum di EFP: ‘The Dragon’s Riders Contest!’]
[Steampunk fantasy (o almeno ci provo)]
Autore: Ayr | Pubblicata: 08/05/17 | Aggiornata: 21/08/17 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Science-fiction | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 71 recensioni

[K-Trilogy- La città d'oro]
Tutto ciò che la mia mente riesce a partorire è l’equazione di Dirac, sfruttata e abusata in una maniera raccapricciante, ma capace di rappresentare in maniera abbastanza esaustiva il mio stato. Secondo tale equazione, se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma in qualche modo, diventano un unico sistema. In altri termini, quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce. E io mi sentivo influenzato da lei, dal suo umore e dalle espressioni del suo volto.
Sono frastornato e confuso: mai era capitato un simile avvenimento, avevo cercato di evitarlo, per non compromettere la mia carriera e i miei studi. E all’improvviso è arrivata lei. Non avrei mai creduto che un essere mortale potesse farmi un tale effetto: Reka provoca in me lo stesso effetto dell’esplosione di una supernova, e anche gli stessi contrastanti sentimenti: è uno spettacolo magnifico e indescrivibile, ma rimane inavvicinabile e potenzialmente distruttivo. E lei sta lentamente devastando il mio piccolo sistema solare.
[Personaggi tratti da "K-Trilogy- la città d'oro" di Trix]
Autore: Ayr | Pubblicata: 04/08/17 | Aggiornata: 04/08/17 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Science-fiction, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Altro |  Leggi le 5 recensioni

"Ivory, a quanto pare sei riuscito a distinguerti per abilità, coraggio ed un pizzico di fortuna in mezzo a quella turba di guerrieri grandi il doppio di te, e sei anche riuscito a prevalere su di loro. Ciò significa che sei il migliore tra questi e che sei colui che è destinato a compiere la missione» il tono della sovrana si era fatto improvvisamente grave e serio, facendo preoccupare l'elfo, «Ciò che sto per chiederti è molto pericoloso e potrebbe anche essere considerato tradimento, se prima di questo non ne fosse già stato compiuto un altro: mia sorella, dopo l'ultima visita, mi ha sottratto una cosa a me molto cara, nella speranza che non mi accorgessi della sua assenza... Si tratta di uno specchio"
Quando Ivory sentì quelle parole uscire dalle labbra della Regina Rossa, pensò ad uno scherzo di cattivo gusto: come poteva uno specchio essere oggetto di una tale contesa?
Ma nulla è come sembra, e anche lo specchio non è una semplice superficie riflettente, bensì un oggetto pericoloso e affascinante, che ammalia e promette di realizzare i più profondi desideri di un uomo...a caro prezzo
Autore: Ayr | Pubblicata: 21/04/17 | Aggiornata: 14/07/17 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 13 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 46 recensioni

Ritrovai quelle lettere un po' sgualcite e consumate dal tempo in un anfratto nascosto sotto le assi di legno del pavimento della camera padronale, mentre stavo restaurando Palazzo Cicogna. Erano pochi, fragili fogli di carta che custodivano la travagliata storia d'amore di due giovani durante le guerre di indipendenza.
La maggior parte erano rovinate e illeggibili, ma ho cercato di ricostruirne i contenuti generali, estrapolandoli da quei frammenti di carta superstiti. Ho cercato di restaurare la loro vicenda, così come riporto agli antichi splendori palazzi in decadenza, e davanti ai miei occhi, si è dipanato lentamente il ritratto del loro sentimento, profondo e indissolubile nonostante il tempo e le difficoltà, simile ad un quadro dalle linee pulite e classicheggianti. L'immagine di un bacio si è delineata davanti ai miei occhi, e credo che quel bacio racchiuda l’essenza di questi stralci di vita e di storia, affidati a qualche goccia di inchiostro e sigillati in uno scrigno di effimera carta. È solo una piccola parte delle lettere che riesumai, ben misera a confronto, ma è tutto quello che sono riuscita a racimolare…Spero che sia sufficiente…
[Terza classificata nel contest "In punta di pennello" indetto da Stainless_ sul forum di EFP]
Autore: Ayr | Pubblicata: 22/06/17 | Aggiornata: 23/06/17 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Storico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 6 recensioni

"Una pasticca per farli diventare insensibili,
Una pasticca per farli diventare stupidi,
Una pasticca per farli diventare qualcun'altro.
Ma tutte le droghe di questo mondo non li salveranno da loro stessi"
Un ritratto abbozzato della condizione umana, sospesa tra la brama di evasione e le catene che ci tengono inevitabilmente inchiodati tra la polvere e il fango, prostrati ad un'esistenza che ci sta stretta, da cui cerchiamo di fuggire, anche solo per lo spazio compreso tra un respiro e l'altro ma a cui siamo costretti inevitabilmente a tornare...
Un esperimento in versi liberi partecipante al concorso "Ecco il dilemma: ma le canzoni sono poesie?" indetto da Hannibal.L sul forum di EFP
Autore: Ayr | Pubblicata: 28/03/17 | Aggiornata: 28/03/17 | Rating: Verde
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 7 recensioni

Duncan, Cavaliere dell'Aquila Rossa caduto in disgrazia, cerca un riscatto per la figlia Selene, tenuta prigioniera da Loyd lo Sciacallo, viscido usuraio con cui si è indebitato e l'unica occasione che gli si presenta è il Torneo delle Due Ere: uno spettacolo abominevole, sanguinoso e letale ma che permetterà a Duncan di estinguere il debito e salvare la figlia.
Per Duncan il torneo non si rivelerà solo uno scontro in cui occorre rimanere vivi, ma anche un tuffo in un passato doloroso che preferirebbe dimenticare, impregnato di sangue e segreti.
[Terza classificata nel concorso "A song of Fantasy and Science" indetto da Toms98J e MirtillyKilljoys sul forum di EFP]
Autore: Ayr | Pubblicata: 24/09/16 | Aggiornata: 29/09/16 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Fantasy, Triste | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 25 recensioni

Sentiva il suo sguardo di fuoco accarezzarlo lentamente, quasi volesse assaporare ogni singolo dettaglio del suo corpo svestito, disteso tra le lenzuola.
Il suo sguardo si soffermò sul suo volto e si fece più intenso: lo stava divorando, fagocitando con i suoi occhi di bragia ogni minimo particolare. Si sentì le labbra bruciare, consapevole delle iridi di fiamma, ardenti di bramosia, che si erano adagiate su di esse. Se le inumidì, per cercare di placare quel bruciore che le aveva avvolte.
Autore: Ayr | Pubblicata: 10/07/16 | Aggiornata: 10/07/16 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 3 recensioni

Aren è un reietto, un escluso: è stato cacciato dal Circolo per aver osato innamorarsi, di un Umano, per giunta, rischiando di compromettere la sicurezza del Circolo stesso che da anni protegge e nasconde le creature della notte agli sguardi degli Altri. Legato indissolubilmente al giovane di cui si è innamorato, è obbligato a cibarsi esclusivamente del suo sangue, Ma non può permettersi di prosciugarlo
Ha fame: una fame vorace, famelica, che lo sta divorando e logorando, lentamente, ma è costretto al digiuno, condannato a morire. Solo rientrando nel Circolo potrebbe avere una possibilità di salvezza, sempre che il Conte sia disposto a riammetterlo...
Autore: Ayr | Pubblicata: 16/04/16 | Aggiornata: 05/06/16 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Sovrannaturale | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 48 recensioni

«Ed è un'attività redditizia, Signor Benkett?» domandò Gregory
«Molto più di quanto non sembri» rispose l'ometto, prendendo un sorso di birra «Non hai idea di quante persone ci siano, disposte a vendermi la propria anima»
Gregory spalancò gli occhi, sorpreso
«Un numero spaventosamente alto» continuò l'omuncolo meditabondo, dopo un altro sorso di birra, quasi parlando a sé stesso « È davvero incredibile la quantità di persone disperate, pronte a vendere la loro anima in cambio di qualcosa...o disposte ad acquistarne una...»
«Come il Signor Meadow» intervenne Raphael, dal fondo del tavolo, sollevando il suo boccale di birra, pieno solo a metà
«Come il Signor Meadow» confermò Benkett
«Il Signor Meadow?» domandò Gregory, sempre più sorpreso e confuso
«Un tipo assai curioso, di cui forse avrai già sentito parlare, profondamente innamorato di sua moglie, una donna davvero graziosa...Ho avuto il piacere di incontrarlo circa un anno fa, in una piovosa sera di novembre...»
Autore: Ayr | Pubblicata: 03/05/16 | Aggiornata: 03/05/16 | Rating: Verde
Genere: Dark, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 4 recensioni

Love hurts.
Feelings are disturbing.
People are taught that pain is evil and dangerous.
How can they deal with love if they're afraid to feel?
Autore: Ayr | Pubblicata: 28/03/16 | Aggiornata: 28/03/16 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 3 recensioni

"Jayden era squisito, il suo sangue lo inebriava e ne era diventato dipendente. Aveva passato gli anni a nutrirsi ogni volta di una vittima diversa, ma da quando aveva avuto il piacere di assaggiare il sapore del ragazzo, non era più riuscito a farne a meno.
Era più forte di lui: quando la sua bocca sfiorava il sangue di Jayden, la lucidità lo abbandonava e subentrava l'istinto. Aveva anche cercato di disintossicarsi, provando a dimenticarsi del ragazzo, ma ogni volta era tornato per stringerlo tra le braccia e assaporarlo.
Anche questa volta."
Racconto a quattro mani...
Autore: Ayr | Pubblicata: 22/03/16 | Aggiornata: 22/03/16 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Erotico, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 6 recensioni

"Avevo promesso che per una volta sarei stata interamente sua, che avrei lasciato il mio corpo in completa balia delle sue mani, che avrebbe fatto di me ciò che voleva..."
"La tentazione di bloccare quella dannata mano era fortissima, ma avevo promesso che non avrei in alcun modo ostacolato la sua corsa, e, in fondo, ero curiosa di vedere fin dove si sarebbe spinta..."
Autore: Ayr | Pubblicata: 19/03/16 | Aggiornata: 19/03/16 | Rating: Verde
Genere: Erotico, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: FemSlash | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 3 recensioni

Quando Matisse incontra Zefiro, un ragazzo affascinante ma misterioso, la sua vita tranquilla viene completamente sconvolta: il ragazzo infatti le rivela che lei è la principessa perduta, la legittima erede al trono di Heaven. Inizia così per lei un viaggio in compagnia di Zefiro, il cui silenzio pare nascondere un grande segreto, che la porterà dal tranquillo villaggio in cui vive alla caverna di Procne, una potentissima maga che aiuterà Matisse ad affrontare quello che le aspetta: non si tratta solo di sedere su un trono e di prendere sulle spalle tutte le responsabilità che esso comporta, Matisse infatti, dovrà prepararsi anche per una guerra perchè non è l'unica che ambisce a quel trono e c'è già chi trama nell'ombra per strapparglielo via.
Preparatevi ad accompagnare Matisse in questo viaggio tra maghi, battaglie, segreti, elfi e misteri. Siete pronti a partire?
Autore: Ayr | Pubblicata: 12/06/14 | Aggiornata: 31/12/15 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 49 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]