banshee_argent
Membro dal: 02/10/16
Recensore Junior (65 recensioni)
 
Chi è Banshee_Argent? Perché ha scelto questo nickname?
Banshee: Lydia Martin, bella, furba e intelligente. Ragazza semplicemente brillante e piena di idee, migliore amica di Allison e banshee, creatura mitologica che con le sue urla prevedeva la morte. Lydia è in tutto e per tutto una ragazza che ha visto il suo piccolo mondo “fatato” crollare sotto i suoi piedi e che si è sempre adattata nella miglior maniera possibile. Insegna inoltre che tutti possono fare qualcosa con la sola bontà dell’animo, con un sorriso sincero e una mano tesa ad aiutare; Argent: Allison Argent, cacciatrice e arciera impeccabile. Allison non ha solo un bel faccino, è una BADASS e lo ha dimostrato in ogni modo possibile. Un po’ timida e con qualche incertezza, non è però mai rimasta ferma ad aspettare che qualcuno la salvasse, piuttosto era lei a salvare coloro che amava e a tirarsi fuori da situazione per nulla semplici. È sì anche adorabile, ma è soprattutto molto coraggiosa. Ha dato la sua vita per proteggere quelle dei suoi amici. Ha un grande cuore, è umile e il ché non vuol dire che sottostima sé stessa anzi tutto il contrario, è molto sicura di sé e questo denota la sua maturità.



Allison Argent e Lydia Martin.




Nome: Claudia.
Colore preferito: verde petrolio.
Musica preferita: pop, rock, Nordic folk/Viking music genre.
Band preferite: Theory of a deadman, Linkin Park, Muse, Fall out boy, Evanscence, Danheim e Wardruna.
Libri preferiti: Hunger Games- Mockingjay, Shadowhunters- trilogia di the dark artifices e Shadowhunters- Città del fuoco celeste.
Scrittrici preferite: Lauren Kate e Cassandra Clare.
Saghe letterarie preferite, in ordine: Hunger Games, Shadowhunters, Harry Potter, Fallen, Teardrop&Waterfall, la Saga Oscura (di J. Fiorentino).



Coppie preferite: Everlark; Clace, Clabastian, Jemma, Malec, Jordelia, Wessa e Jessa; Dramione, Hinny, Ginny/Blaise; Cam/Lilith; Ander/Eureka; Evan/Pandora.





Personaggi preferiti: Peeta Mellark; Simon Lewis, Jonathan Morgenster, Julian Blackthorn ed Emma Carstairs; Draco Malfoy ed Hermione Granger.
Altre saghe lette: Divergent, Paranormally saga (Paranormalmente, Caccia alle fate, Senza fine) e tanti altri libri che sarebbero troppi da elencare.
Film preferiti: Avatar di James Cameron e The Vanity Fair di Mira Nair.
Attrice preferita: Jennifer Lawrence.
Anime e Manga preferiti: Tokyo Ghoul, Death note, Death Parade, One Punch man, Parasyte.


Serie tv preferite: Teen Wolf, Game of Thrones, Lucifer, Vikings e Siren.
Hobby: Scrivere, leggere, dipingere, cantare a squarcia gola nonostante la voce terribilmente stonata e improvvisare concerti con la chitarra che non so suonare.

Ma chi è veramente Claudia?

Claudia è una sognatrice con la testa sempre fra le nuvole. Claudia è una lettrice, una scrittrice, una sorella, un’amica e una fidanzata.

Claudia è solare anche se dentro di sé prova cose che nessuno può riuscire a comprendere. Claudia è una di quelle che sorride per non fare capire quanto il suo corpo stia in realtà tremando, Claudia è una ragazza che è cresciuta troppo velocemente, che ha imparato che più ci tieni più hai da perdere e per questo ha chiuso il suo cuore fino a quando il suo attuale ragazzo da cinque anni non gliel’ha aperto e non le ha sciolto la maschera di ghiaccio che indossa per non soffrire e per non farsi colpire dagli estranei. Serpeverde ed Erudita da sempre e per sempre –anche se risultata testurbante con Corvonero- può sembrare non empatica, un po’ sulle sue, senza fare affidamento su nessuno se non su sé stessa perché sa che in realtà lei è l’unica su cui può contare veramente. Ma in realtà coloro che la conoscono sanno benissimo di avere un’amica perfetta per qualsiasi momento tu stia passando, di aver trovato il tesoro più grande di tutti e no, non è modesta, semplicemente realista. Un po’ pessimista, in realtà.



Claudia odia profondamente le materie scientifiche, è più portata per le materie umanistiche e per le lingue straniere e per questo ha scelto l’università di lingue. Adora tradurre e preferisce di gran lunga la grammatica alla letteratura.

Claudia è capace di perdersi nei meandri dei suoi pensieri per ore e ore, immaginare storie e mondi fantastici dove potersi rifugiare per giorni interi per non assistere alla crudele realtà di questo mondo, per alienarsi dal mondo reale di cui lei non si sente parte. Il fantasy è infatti il genere che predilige di più, convinta del fatto che mondi con creature magiche, magia, nuove lingue e nuovi mondi da esplorare siano sicuramente migliori dell’inferno che ha passato su questa terra.




Odia dover fare le cose due volte, odia i tradimenti e odia non poter dire la verità alla gente perché quella ci rimarrebbe male. Odia stare in mezzo a persone che non sono come lei perché la innervosiscono e per questo ha pochi amici che però adora con tutta sé stessa anche con i loro difetti.

Le piace scrivere sul suo quaderno di Serpeverde comprato al comics della sua città un paio di anni fa. Lì scrive ogni cosa le passi per la testa, tutto ciò che le viene in mente sulle sue storie è scritto proprio lì ed è il suo salva-vita quando le viene un’idea improvvisa. A volte si sveglia nel cuore della notte per annotare gli appunti, perché sa che altrimenti il giorno dopo si sarà già dimenticata tutto ciò che aveva sognato nei suoi film mentali sia sui libri che scrive sia sulle fanfiction.

Claudia è una che si rialza sempre, con tagli, cicatrici e ferite sanguinanti. È buona, è gentile, è dolce. Ma è anche testarda e, se qualcuno osa toccare i suoi amici beh, si salvi chi può. Claudia "odia" anche un po' il suo nome, perché vuol dire "colui che zoppica" e per questo ha giurato a sé stessa di dare ai suoi figli, un giorno, nomi decenti con signficati bellissimi.
Claudia crede fermamente nel valore dell’amicizia. Crede che l’onore e l’umiltà siano importanti e crede che l’arroganza e la superbia dovrebbero essere banditi dal mondo. Ma purtroppo sa che non è così, perché mai niente può essere tutto rose e fiori.

Claudia è una di quelle che la guardi, cominci a conoscerla e pensi: lei è diversa. È diversa da chiunque altro abbia mai conosciuto e va fiera di esserlo. È intelligente e mai ingenua. Sa cavarsela da sola perché ha imparato, è stata abituata e costretta a farlo. Non è una credulona, a volte forse è un po’ impulsiva anche se si vanta della sua mente calcolatrice.

Ama i suoi due gatti più di qualsiasi altra cosa al mondo. Sono la sua vita, la sua ancora di salvezza dai momenti più bui, i cuscini morbidi su cui poggiare la testa e ascoltare le fusa per tutta la notte. Sono i suoi psicologi e i suoi dispenser di coccole giornaliere.

Claudia ama passeggiare nei boschi. Ama guardare i tramonti sul mare e il sole sorgere e dipingerli, ama ascoltare la musica nordica di Vikings o la colonna sonora del Trono di spade e nel frattempo scrivere.
Adora le frasi profonde di Albus Silente e tutte le altre frasi dei libri che mandano messaggi importanti. Ama trascriverle qui e leggerle ogni tanto per ricordare sé stessa chi è lei e cos’è diventata.

Claudia ama divertirsi, non è solo un topo di biblioteca. Adora andare a ballare con la sua migliore amica e chiacchierare ore e ore con il suo migliore amico/parabatai che è anche il suo confidente migliore. Loro la conoscono meglio di chiunque altro al mondo e sanno sempre di cos’ha bisogno così come lei, che ha una specie di sesto senso e sa sempre quando il suo parabatai sta male e infatti quando lo chiama lo scopre sempre di avere ragione.

Perché sì, lei ha sempre ragione.


Di seguito, le citazioni preferite:

“Siamo creature stupide ed incostanti, con la memoria corta e un grandissimo talento per l’autodistruzione” –Hunger Games.
“Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità”
“È inutile rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere” –Harry Potter e la pietra filosofale.
“Così il bambino imparò quella lezione. Che amare significava distruggere ed essere amati vuol dire essere distrutti” –Shadowhunters, Città di ossa.
“Come un animale selvatico, la verità è troppo potente per poterla ingabbiare” –Insurgent.
“Non esiste tenebra più oscura di una luce corrotta— Rapture.
“La gente non nasce buona o cattiva. Forse nasce con delle inclinazioni verso l’una o l’altra parte, ma è il modo in cui ciascuno vive la propria vita che conta. E le persone che si incontrano”
“Io ti amo. Lo rifarei di nuovo. Chiederei sempre di avere te”
“Non posso staccarmi da te, Clary: né il mio cuore, né il mio sangue, né la mia mente, né nessun’altra parte di me. Non posso e non voglio- Shadowhunters, Città di Vetro.
"Non insistere perchè ti abbandoni e rinunci a seguirti, perchè dove andrai tu andrò io, e dove ti fermerai tu mi fermerò io. Il tuo popolo sarà il mio e il tuo Dio il mio. Dove morirai tu, morirò io e vi sarò sepolto: l'Angelo mi faccia questo e anche di peggio, se altra cosa che la morte mi separerà da te"- tradizione dei parabatai, Shadowhunter saga.
"Noi proteggiamo coloro che non possono proteggersi da soli"-  Allison Argent e il motto della sua famiglia, Teen Wolf.
"Se devi oltrepassare l'inferno, fallo a testa alta" -Teen Wolf.
“Non tutti i mostri fanno cose mostruose” -Lydia Martin, Teen Wolf.
La magia fiorisce solo in rare anime” –Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.
“Gli eroi non sempre sono quelli che vincono. Sono quelli che perdono, a volte. Ma loro continuano a combattere, continuare ad andare avanti. Non si arrendono. È questo quello che li rende eroi- Shadowhunter, Città del fuoco celeste.
“Noi due siamo legati. Io respiro quando tu respiri, sanguino quando tu sanguini. Io sono tuo e tu sei mia, sei sempre stata mia, ed io sono sempre, sempre appartenuto a te” Shadowhunters, Signora della Mezzanotte.
“Le nostre anime sono fatte della stessa polvere della stessa stella. Ecco perché siamo sempre stati attratti l’uno all’altra come calamite. Tutta la vita. Tutte le parti che ci compongono appartengono a un tutt’uno.”- Shadowhunters, Signore delle ombre.
"Sei l'unica persona che abbia amato così tanto, e so che resterai la sola. Non sono me stesso senza di te. Quando sciogli il colore nell'acqua, dopo non puoi più separarlo. è così con te. Non posso fare a meno di te. Significherebbe strapparmi il cuore, e non mi piaccio senza il mio cuore. Adesso lo so" Shadowhunters, Regina dell'aria e delle tenebre.
"L'esistenza non è mai tanto miserevole come quando hai un barlume di bellezza. Serve a ricordarti tutto quello che non potrai mai avere" -Unforgiven.
"Vuoi proteggere me dal male, o il mondo dal male che c'è in me?"-  Lucifer.
"Non importa quanto dolore abbiamo sofferto, ciò che importa è il modo in cui ci liberiamo del dolore... o di come lo infliggiamo."- Lucifer.
"C'è una stagione per ogni cosa, anche sotto al gelo. Una stagione per nascere, e una per morire. Un tempo per amare, e un tempo per odiare. Un tempo per la guerra, e un tempo per la pace. Ora, questo, è il momento della guerra."
"Il potere è dato solo a quelli che sono disposti ad abbassarsi per raccoglierlo."- Vikings.
"L'unica cosa che ho imparato è che la vita è fatta di sofferenza, non c'è modo di evitarla. Questa è la verità. Quel che è importante è come affrontiamo la sofferenza, come affrontiamo la verità." -Vikings.
“Come una fata nera sospesa in volo sopra una città di luci” –la Saga oscura.
“Un amore che non passa, che non si dimentica neanche quando dimentichi tutto, che può durare centinaia e centinaia di anni e si beffa della morte.” la saga oscura.
“Le cicatrici che indosso sono la corona su un re.” –la saga oscura.
“Non c’è gloria per gli eroi” –One punch man.
Nessuna storia trovata.