Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: felinala    09/05/2024    4 recensioni
Raccolta di testi brevi ed eterogenei, piccole scene di quotidianità e missing moment a volte buffi, a volte dolci, spesso ironici e leggermente cinici, da leggere durante la pausa caffè...
1) Saggezza di nonna
2) (No)Problem solving
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: “Dicono che la definizione di follia è fare la stessa cosa più e più volte e aspettarsi un risultato diverso”



(NO)PROBLEM SOLVING



Billy è un cane intelligente. O almeno così mi dicono tutti. Se gli chiedo di portarmi un fazzoletto mi porta proprio un fazzoletto, se gli ordino “Seduto!” Nel giro di pochi secondi obbediente si siede e se gli lancio un bastone corre a prenderlo e me lo riporta. Poi, un giorno, lanciai per sbaglio il bastone all'interno di un boschetto, vidi Billy correre felice tra le fronde degli alberi… e non fare più ritorno. Preoccupato andai a controllare perché non tornasse da me: lo trovai che, testardo, cercava di far passare il lungo ramo che avevo lanciato, e che lui ora teneva tra le fauci, tra due imponenti tronchi d'albero; lo vedevo arretrare, prendere la mira al centro dei due alberi e correre in avanti, ma il ramo, troppo lungo, si incastrava e non passava. Una volta, due, poi tre. Non capivo: perché si stava ostinando a passare per quel punto? O perché almeno non cercava un modo per inclinare il bastone che reggeva per farlo passare? 
“Dicono che la definizione di follia è fare la stessa cosa più e più volte e aspettarsi un risultato diverso” mi affiora questa definizione, sepolta nella mia memoria d'improvviso, facendomi sorridere. Folle? O forse un po' tardo nel problem solving? Ma al ventesimo tentativo, quando per una combinazione tra fortuna caso e abilità, Billy passò attraverso i due tronchi d'albero col suo ramo in bocca e mi fissò vittorioso, felice e soddisfatto, non mi importò affatto cosa fosse: per me era una delle creature più preziose del creato, capace di lealtà profonda e amore incondizionato; folle e stupido o intelligente e equilibrato poco mi importava: lo avrei amato comunque e per sempre.


(280 parole)


NA: Ammetto che questo piccolo raccontino (spero fedele, non ho mai avuto cani) può non sembrare attinente al suo prompt… a mia discolpa l’ho prodotto in neanche mezz'ora in una serata di scrittura in cui  appunto occorreva inventarsi qualcosa al volo per così dire a partire da un prompt assegnato e questo è quel che mi è venuto in mente XD
a presto!
Nala  
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: felinala