Senza Anima*

di elleclaire
(/viewuser.php?uid=75006)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sesto ed ultimo pensiero - Il flusso si interrompe una volta per tutte.



Finalmente ho iniziato a capire.

Le domande che per anni mi hanno tormentato con insistenza iniziano ad avere risposte. Forse sto facendo chiarezza nella mia vita, o forse ciò che scrivevo in preda a qualche droga da quattro soldi faceva parte di un periodo nero e stupido che ora non esiste più.

Ci saranno sempre interrogativi che non riuscirò a spiegare. Ci sarà sempre, senza dubbio, la sofferenza. Ma questo non significa che io sia del tutto bruciata.

Ho sentito il bisogno di concludere, a distanza di anni, questo diario dei miei pensieri, guardando la faccenda con occhi nuovi.

Sono una persona molto diversa, ho preso coscienza delle situazioni che mi circondano. E anche se ancora oggi il mio flusso non è indirizzato alla felicità o alla pace, sono fiduciosa che un giorno sarà così. Non ho mai compreso il perchè abbia avuto bisogno di pubblicare i miei pensieri, forse per esternare qualcosa che i sentimenti non sono capaci di esprimere.

La verità è che io non sono senza anima.


L'anima ce l'ho, ce l'ho eccome. E' solo ferita, lacerata. Un pò di tormenti di qua, un pò di dolore di là. Ma c'è. E guarirà. Bisogna solo avere pazienza, aspettare il momento opportuno. Sopportare anche ciò che ancora mi farà male.

Eccomi, questa sono io. Dopo tutto questo tempo il flusso di pensieri si interrompe definitivamente. Non ho più intenzione di scrivere. Non ho risolto me stessa, nè lo farò a breve, ma ciò che conta è l'aver capito che posso sentire.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1025379