Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: elleclaire    12/04/2012    0 recensioni
Salve a tutti. Vi prego di leggere questa descrizione.
Questo è il diario dei miei pensieri. Letteralmente il flusso delle mie riflessioni che scorre senza un criterio sensato. La maggior parte delle volte scrivo queste righe in una fase d'ispirazione, in cui mi sento momentaneamente distaccata da tutto o, senza fare troppo scene alla Jenny Schecter, quando sono ubriaca. Vi invito a trovare una chiave interpretativa della mia mente, perchè io... ancora non ci sono riuscita.
[A distanza di due anni ho terminato questa raccolta di pensieri fugaci e introspettivi. Il bisogno di farlo è nato dalla volontà di concludere per sempre un capitolo della mia vita. Ho impiegato tanto tempo per fare un pò di chiarezza e rileggendo i vecchi flussi mi accorgo di quanto io sia cresciuta, di quanto fossi fuori controllo ed esagerata all'epoca. E' arrivato il momento di incidere su queste pagine la parola FINE]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sesto ed ultimo pensiero - Il flusso si interrompe una volta per tutte.



Finalmente ho iniziato a capire.

Le domande che per anni mi hanno tormentato con insistenza iniziano ad avere risposte. Forse sto facendo chiarezza nella mia vita, o forse ciò che scrivevo in preda a qualche droga da quattro soldi faceva parte di un periodo nero e stupido che ora non esiste più.

Ci saranno sempre interrogativi che non riuscirò a spiegare. Ci sarà sempre, senza dubbio, la sofferenza. Ma questo non significa che io sia del tutto bruciata.

Ho sentito il bisogno di concludere, a distanza di anni, questo diario dei miei pensieri, guardando la faccenda con occhi nuovi.

Sono una persona molto diversa, ho preso coscienza delle situazioni che mi circondano. E anche se ancora oggi il mio flusso non è indirizzato alla felicità o alla pace, sono fiduciosa che un giorno sarà così. Non ho mai compreso il perchè abbia avuto bisogno di pubblicare i miei pensieri, forse per esternare qualcosa che i sentimenti non sono capaci di esprimere.

La verità è che io non sono senza anima.


L'anima ce l'ho, ce l'ho eccome. E' solo ferita, lacerata. Un pò di tormenti di qua, un pò di dolore di là. Ma c'è. E guarirà. Bisogna solo avere pazienza, aspettare il momento opportuno. Sopportare anche ciò che ancora mi farà male.

Eccomi, questa sono io. Dopo tutto questo tempo il flusso di pensieri si interrompe definitivamente. Non ho più intenzione di scrivere. Non ho risolto me stessa, nè lo farò a breve, ma ciò che conta è l'aver capito che posso sentire.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: elleclaire