Ultimi Istanti

di Lyris
(/viewuser.php?uid=185287)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ultimi Istanti

Distretto 1: Lux


L'ho riconosciuto immediatamente. Appena è caduto: l'alveare di aghi inseguitori. Si sono avventati su di noi. Su di me. Uno mi punge al braccio ed allora riesco a smuovermi dalla paralisi che mi aveva trattenuta fino ad ora. Riesco a correre per poco tempo che un altro ago inseguitore mi punge sul polpaccio. Ne arrivano altri due.
Il terrore è padrone. Avrò una dozzina di punture. No, non riesco più a contarle e nemmeno mi importa. Non sento più il corpo. Solo dolore.
“Aiutatemi!” grido, ma una vespa mi entra nella gola. È un dolore lancinante. Mi sento morire. Anzi, voglio morire. Ti prego, fa che finisca.
Vedo per l'ultima volta i miei compagni che corrono via. Maledetti. Non mi hanno salvata. Sono sola. Lo sento. Sto morendo. Maledetti. Sto morendo sola.
Non sento più il dolore.
La mia ultima preghiera è che muoiano anche loro.

[146 parole]




NdL: Questa raccolta è nata mentre leggevo il primo libro di Hunger Games. Sentivo di dover dare spazio ai pensieri di quei personaggi di contorno, di cui si parla poco. Ho raccolto tutti quelli che sono stati gli ultimi pensieri prima di morire di tutti i tributi. Da quelli morti nel massacro della Cornucopia il primo giorno, a quelli uccisi alla fine. Ho cercato di rendere ognuno differente dall'altro, con una propria storia che emergesse in poche parole e spero di esserci riuscita. Buona lettura.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1117920