Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lyris    19/06/2012    4 recensioni
Gli ultimi istanti di vita dei tributi dei settantaquattresimi Hunger Games.
[F1] Lux: Maledetti. Sto morendo sola.
[M1] Marvel: Penso ad una parola che non verrà mai ascoltata.
[F2] Clove: Cato mi verrà a salvare.
[M2] Cato: C'è tutta la vita nei suoi occhi.
[F3] “Sopravvivi, per favore” mi hanno detto.
[M3] Guardo la mia mano. Sta tremando. So il perché.
[F4] Mentre corro, sento il veleno degli aghi inseguitori circolare nelle mie vene. Sto bruciando.
[M4] Per un secondo mi vedo seduto su un trono. Ho vinto.
[F5] Faccia di Volpe: Lo stomaco brontola. Osservo quelle bacche scure per un po'.
[M5] C'è del sangue sulle mie mani
[F6] Perché proprio io?
[M6] Non voglio uccidere. Non voglio stare nell'arena.
[F7] Certo che ci riesco.
[M7] Non durerà molto.
[F8] Ragazza nel bosco: Prendo la testa tra le mani. Cercando di non pensare.
[M8] Ho il cuore in gola, il respiro spezzato.
[F9] Per distruggere l'amore ci vuole ben poco.
[M9] ...si è avventata sul mio zaino. Non posso darglielo... questo significherebbe morire!
[F10] Avrei dovuto ucciderlo?
[M10] Credevo di potercela fare, davvero.
[F11] Rue: "Canta" sussurro. Katniss ha le lacrime agli occhi.
[M11] Tresh: Mi dispiace, Rue.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi, Favoriti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimi Istanti

Distretto 1: Lux


L'ho riconosciuto immediatamente. Appena è caduto: l'alveare di aghi inseguitori. Si sono avventati su di noi. Su di me. Uno mi punge al braccio ed allora riesco a smuovermi dalla paralisi che mi aveva trattenuta fino ad ora. Riesco a correre per poco tempo che un altro ago inseguitore mi punge sul polpaccio. Ne arrivano altri due.
Il terrore è padrone. Avrò una dozzina di punture. No, non riesco più a contarle e nemmeno mi importa. Non sento più il corpo. Solo dolore.
“Aiutatemi!” grido, ma una vespa mi entra nella gola. È un dolore lancinante. Mi sento morire. Anzi, voglio morire. Ti prego, fa che finisca.
Vedo per l'ultima volta i miei compagni che corrono via. Maledetti. Non mi hanno salvata. Sono sola. Lo sento. Sto morendo. Maledetti. Sto morendo sola.
Non sento più il dolore.
La mia ultima preghiera è che muoiano anche loro.

[146 parole]




NdL: Questa raccolta è nata mentre leggevo il primo libro di Hunger Games. Sentivo di dover dare spazio ai pensieri di quei personaggi di contorno, di cui si parla poco. Ho raccolto tutti quelli che sono stati gli ultimi pensieri prima di morire di tutti i tributi. Da quelli morti nel massacro della Cornucopia il primo giorno, a quelli uccisi alla fine. Ho cercato di rendere ognuno differente dall'altro, con una propria storia che emergesse in poche parole e spero di esserci riuscita. Buona lettura.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lyris