My Little Brother.

di Extraordinary
(/viewuser.php?uid=177686)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


My Little Brother.
Odino era ritornato dalla spedizione contro Jötunheimr e , ovviamente , avevano vinto che se ci aveva rimesso un occhio.
Si incamminò verso la Sala del Trono dove lo aspettavano Frigga e Thor mentre fuori la folla festante era radunata nella piazzia. Aprì le grosse porte d'oro e entrò portando con sè il fagotto che aveva in braccio e incamminandosi verso la sua adorata moglie , Frigga , e il suo adorato primogenito , Thor.
Frigga , appena lo vide , si alzò prendendo in braccio Thor e incamminandosi verso di lui.
« Mio re. . .siete tornato. » Esclamò Frigga facendo un inchino con ancora il piccolo Thor in braccio che si dimenava tra le braccia della madre.
« Papà , Papà. Cos'è? » Disse Thor scendendo dalle braccia di Frigga e andando ad aggrapparsi alla gamba di Odino.
« E' il tuo fratellino , Thor. Il suo nome è Loki. »
« Frate-llino? » Disse il piccolo Thor sgranando i suoi grandi occhioni celesti mentre Odino annuiva e diede il fagotto a Frigga.
« Tienilo tu , Frigga , mettilo in una culla che ho fatto preparare nelle nostre stanze io devo svolgere ancora delle cose. » Disse Odino prima di uscire a grandi passi dalla Sala del Trono.
Frigga e Thor si incamminarono verso la Stanza Nuziale del re e della regina di Asgard.
Thor aveva appena compiuto cinque anni e l'idea di avere un fratellino minore lo entusiasmava , non aveva ancora visto il fratellino in volto ma già sapeva che avrebbe avuto capelli biondi lucenti e grandi occhi celesti proprio come i suoi e come di tutti gli Asgardiani.
Frigga aprì le porte che conducevano alla Stanza e mise il fagottino nella grande culla che stava vicino al letto e , quando lo aprì , vide un piccolo bimbo dai capelli neri come la pece che si stropicciava gli occhi con le piccole manine e , quando li aprìì , Frigga e Thor restarono ammaliati da quella visione , il piccolino aveva due grandi occhi verde smeraldo.

« Mammina com'è piccolino. » Disse Thor sporgendosi sulla culla per vederlo meglio.
« Già e tu dovrai prenderti cura del tuo fratellino , Thor.  »
« Sì ! Lo proteggerò da tutti quelli che vorranno fargli del male ! E non lo lascerò mai e poi mai ! » Esclamò Thor con aria soddisfatta mentre Frigga gli scompigliava i capelli.
« Bene , ora è meglio che tu vada. » Disse Frigga dandogli un leggero bacio sulla guancia.
« Va bene mamma , ma dopo voglio stare con il mio fratellino ! » Disse Thor andando via dalla stanza e correndo per tutta la reggia.



Sembrava passato tanto tempo da quel giorno e ora suo fratello era morto , perduto nello spazio e davanti a lui la sua camera messa a soqquadro mentre stringeva a sè una foto di quando erano piccolino in cui Loki sorrideva con i denti sporchi di cioccolata e Thor faceva lo stesso.
Strinse quella foto al petto gridando con tutta la voce che aveva in corpo.
Perchè era finita così? Perchè non lo aveva fermato? Perchè si era lasciato andare , così?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1240360