Abduction - un videogioco pericoloso

di Virtual Deliverance
(/viewuser.php?uid=261543)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La mattina dopo venni svegliato dalla voce di mia madre. "Vieni a vedere! Veloce!" diceva.

La raggiunsi in cucina, vicino al televisore. Davano un notiziario che mostrava spezzoni di gioco di Polybius, le pagine del sito della Sinnesloschen e il video di un uomo biondo ammanettato che veniva trascinato in macchina da due poliziotti. Il titolo era: GUNTHER VON REISNER ARRESTATO.

Lo speaker stava commentando il servizio: "...che hanno sequestrato tutto l'hardware e il software presente in azienda. Il gioco, chiamato Abduction, ha causato crisi epilettiche in migliaia di giocatori in tutto il Paese. Gunther von Reisner ha ammesso alla polizia che stava facendo esperimenti sulla trasmissione, tramite computer, di stimoli che alterano la mente. Von Reisner era il titolare di una software house chiamata Sinnesloschen, che è tedesco leggermente errato per 'spegnimento sensorio'. "

"Non sei contento di aver cancellato il gioco?" chiese mia madre.
"Sì. Contentissimo." risposi, con una voce da funerale.

Uscii dalla cucina, raggiunsi il computer e cercai di connettermi di nuovo al sito della Sinnesloschen. Questa volta mostrava solo una pagina con l'emblema del Dipartimento di Giustizia americano e una scritta che diceva:

"Questo nome di dominio associato al sito sinnesloschen.com è stato sequestrato a seguito di un ordine emesso da un tribunale distrettuale degli Stati Uniti."

A quel punto, feci quello che chiunque lontanamente esperto di computer avrebbe fatto al mio posto: inviai il programma di installazione del demo di Abduction a sei fornitori di file hosting e pubblicai tutti i link in dieci diversi forum di abandonware, chiedendo a chiunque ne fosse capace di farne un reverse engineering completo. Auspicabilmente, qualcuno lo farà e darà il via alla rivoluzione dei giochi mentali. Sono pronto per il futuro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1389067