Hinata in Seven Weeks

di Mokochan
(/viewuser.php?uid=81458)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sile come neve
[Le flashfic di questa raccolta partecipano al Contest 'Seven Weeks 3 - Winter Edition' indetto da Shark Attack sul Forum di EFP]

Autrice: Mokochan
Titolo: Silenzioso come la neve
Personaggio base: Hinata
Personaggio Aggiunto: Neji
Prompt: Neve
Genere: Slice of Life, fluff (?)
Rating: Verde
Avvetimenti: Flashfic
Note: Questa flashfic è stata scritta una settimana prima del capitolo 614 (e sì, ci sto piangendo ancora *ama tutti gli Hyuuga* ;A;).
Grazia a chiunque leggerà
 


[Con questa flashfic ho ottenuto [6] punti per un totale di [6] punti nella sfida]

Silenzioso come la neve

La neve e il suo magnifico silenzio. Non ce n’è un altro che valga il nome
di silenzio, oltre quello della neve sul tetto e sulla terra.
Erri De Luca


I giorni passati in quei luoghi devastati avevano reso l'atmosfera tanto opprimente quanto lo erano le tombe che circondavano gli accampamenti degli shinobi,  ripari silenziosi e quasi privi di vita, attorno a cui - in quelle poche ore dall'inizio del tramonto - si era posata un po' di neve.
Era scesa senza produrre alcun suono; si era radunata fra le tende e aveva iniziato ad accumularsi sotto lo sguardo attento dei pochi ninja ancora svegli, anime tristi che si aggiravano per l'accampamento per controllare che non vi fossero intrusi e prevenire eventuali attacchi nemici, privi ormai dell'energia che li aveva animati all'inizio della guerra.
Hinata li osservò accucciata in un angolo riparato, fra le tende che ospitavano la squadra medica e gli shinobi rimasti feriti durante i combattimenti.
Il suo byakugan era attivo, bianco in mezzo a quella neve candida che cadeva a fiocchi poco più piccoli del palmo della sua mano, e scrutava ogni ombra e albero, alla ricerca di eventuali aggressori o spie, senza però trovarne.
— Madamigella Hinata, da quanto state qui? —
La voce di Neji infranse il silenzio facendola sussultare, e per un attimo la Hyuuga assunse un'espressione diffidente, che si sciolse quando intravide perfettamente il volto impassibile ma preoccupato del cugino.
Abbozzò un sorriso. — Un'ora o due... ma ne avrò ancora per un po' —  rispose, tornando a guardare il grande accampamento e il bosco che lo circondava completamente.
Neji annuì e non disse altro, portando lo sguardo bianco davanti a sé; restò a studiare il campo per una buona mezz'ora, poi salutò Hinata e si allontanò.
Hinata lo guardò andarsene come era arrivato: silenzioso quasi come i fiocchi di neve che si posavano sul terreno attorno a loro.


Per quanto avrebbe nevicato ancora? Sentiva l'aria ghiacciata pizzicarle la pelle e i vestiti che indossava sembravano essersi parzialmente bagnati, tanto più che dopo alcuni minuti aveva cominciato a tremare impercettibilmente, sfregando le mani per scaldarsi almeno un poco.
— Non me ne posso andare  — mormorò, scrutando malinconicamente nell'oscurità.
Da quando la guerra era cominciata, si era messa in testa di dare il massimo, anche solo facendo la guardia durante la notte per proteggere i propri compagni.
Non sarebbe mai stata forte come i suoi amici, lo sapeva; ciò nonostante, voleva dare tutto l'aiuto possibile, perché non le restava altro da fare.
Ma lo faceva davvero per i suoi amici? O in realtà stava pensando egoisticamente a se stessa?
Mentre rifletteva su ciò, un leggero calore le premette sulle spalle.
Hinata sussultò: balzò in piedi e si voltò mentre i fiocchi di neve continuavano a cadere, sfiorandole appena il viso, ma non vide nessuno.
Si guardò attorno, poi si posò una mano sulla spalla e guardò il terreno ormai completamente imbiancato: passi leggeri si allontanavano verso la tenda più vicina, sparendo poco prima di essa.
Strinse con le dita la coperta caldissima che la proteggeva e sorrise, pensando che Neji sapeva essere decisamente più silenzioso della neve, quando lo desiderava.



{500 parole}



Mokochan con “Silenzioso come la neve ”

☑Originalità
☑Grammatica
☑IC Personaggio Base
☑IC Personaggio Aggiunto
☑Uso del Prompt
☑Gradimento personale
☐Bonus/Malus
Totale: 6punti







Spazio Pubblicità!

Smile? [Kiba/Hanabi - Comico, AU - One-shot]
Spiral Static [Kiba/Hanabi - Guerra, Lime, Triste - Raccolta di Drabble]
Ehi, Biondo [Naruto/Karin - Comico, Fluff - Flashfic]
Chiusa Fuori [Naruto/Hinata - Fluff, Comico, AU - One-shot]
Bloody Rose [Naruto/Hinata (accenni ShikaIno, SaiHanabi, SasuSaku) -
AU storica, Drammatico, Romantico, Lime, Azione - Long-fic]





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1506933