De felicitate.

di Melardhoniel
(/viewuser.php?uid=58745)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Peli di gatto
Personaggio: 99. Millicent Bulstrode
Prompt: felicità
 
Peli di gatto

 

 
«Io i miei li ho già. Millicent Bulstrode, Serpeverde.»
 
Millicent fu molto sorpresa, nonché compiaciuta, nello scoprire al ritorno dalle vacanze di Natale che la Granger era finita in Infermeria. E che aveva la coda.
«Coda?» domandò incredula.
«Sì, hai sentito bene: coda.» squittì divertita Pansy Parkinson. «E non è ancora arrivata la parte migliore: ha il muso da gatto e sputa palle di pelo!» nel raccontarlo Pansy si rotolò sul letto dal ridere. «Ce l’ha detto Mirtilla Malcontenta.» aggiunse quasi in lacrime.
Millicent si recò in Infermeria quella sera con la scusa di un raffreddore, dato che non avrebbe mai potuto lasciarsi sfuggire una tale occasione. Da quel poco che riuscì a scorgere – Madama Chips si era accorta che stava sbirciando – dovette ammettere che la Granger aveva un gran bel paio di vibrisse. Tuttavia c’era qualcosa che non tornava…
Nel Dormitorio scorse la sua gatta persiana nera accoccolata sul letto, sovrappensiero la accarezzò e un ghigno le si dipinse sul volto. «Bene, bene, bene, Morgana. Alla fine sembra proprio che tu mi sia risultata utile, anche se non so in quale modo».
 

***


Dopo mesi che non aggiorno questa raccolta, mi sono degnata di rifarmi viva. Perdonatemi, avevo totalmente perso l’ispirazione e il tempo non è stato per niente a mio favore!
Il capitolo (si può definire ‘capitolo’? Beh, questo robo) dedicato a Millicent Bulstrode – perché io scrivo sempre più facilmente sui Serpeverde? – è stata un’illuminazione in questa uggiosa domenica d’Epifania sotto un cielo che promette neve, ma che tanto non nevicherà perché fa troppo caldo.
Come ogni Serpeverde che si rispetti, Millicent detesta Hermione, con annessi e connessi Harry e Ron. Di lei si sapeva poco, ma il suo “ruolo” è stato fondamentale per la pessima riuscita della trasformazione di Hermione nel secondo libro. Da lì è partito tutto.
Mi piacciono i gatti, sì :3
Oh, credo che Millicent sia stata al settimo cielo in quell’occasione :D
 
Un bacione a tutti e auguri!

Marty




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1516214