Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    06/01/2013    1 recensioni
Questa storia partecipa al Characters&Themes Challenge indetto da vogue
100 drabble/flashfic su 100 diversi personaggi dei libri di Harry Potter, con il prompt Felicità.
Sono una pazza? Può essere ;)
Cosa si prova quando tutti i tuoi sforzi raggiungono un obiettivo? Quando dedichi anima e corpo ad una passione e finalmente vieni appagato? Oliver, [...]ora sei qui, ce l’hai fatta.
03. Oliver Baston; 48. Pix; 22. Sirius Black; 91. Mirtilla Malcontenta; 20. Viktor Krum; 09. Charlie Weasley; 13. Daphne Greengrass; 07. Luna Lovegood; 50. Dobby; 28. Severus Piton; 99. Millicent Bulstrode
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, I, Malandrini, Il, trio, protagonista, Oliver, Wood/Baston, Severus, Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Peli di gatto
Personaggio: 99. Millicent Bulstrode
Prompt: felicità
 
Peli di gatto

 

 
«Io i miei li ho già. Millicent Bulstrode, Serpeverde.»
 
Millicent fu molto sorpresa, nonché compiaciuta, nello scoprire al ritorno dalle vacanze di Natale che la Granger era finita in Infermeria. E che aveva la coda.
«Coda?» domandò incredula.
«Sì, hai sentito bene: coda.» squittì divertita Pansy Parkinson. «E non è ancora arrivata la parte migliore: ha il muso da gatto e sputa palle di pelo!» nel raccontarlo Pansy si rotolò sul letto dal ridere. «Ce l’ha detto Mirtilla Malcontenta.» aggiunse quasi in lacrime.
Millicent si recò in Infermeria quella sera con la scusa di un raffreddore, dato che non avrebbe mai potuto lasciarsi sfuggire una tale occasione. Da quel poco che riuscì a scorgere – Madama Chips si era accorta che stava sbirciando – dovette ammettere che la Granger aveva un gran bel paio di vibrisse. Tuttavia c’era qualcosa che non tornava…
Nel Dormitorio scorse la sua gatta persiana nera accoccolata sul letto, sovrappensiero la accarezzò e un ghigno le si dipinse sul volto. «Bene, bene, bene, Morgana. Alla fine sembra proprio che tu mi sia risultata utile, anche se non so in quale modo».
 

***


Dopo mesi che non aggiorno questa raccolta, mi sono degnata di rifarmi viva. Perdonatemi, avevo totalmente perso l’ispirazione e il tempo non è stato per niente a mio favore!
Il capitolo (si può definire ‘capitolo’? Beh, questo robo) dedicato a Millicent Bulstrode – perché io scrivo sempre più facilmente sui Serpeverde? – è stata un’illuminazione in questa uggiosa domenica d’Epifania sotto un cielo che promette neve, ma che tanto non nevicherà perché fa troppo caldo.
Come ogni Serpeverde che si rispetti, Millicent detesta Hermione, con annessi e connessi Harry e Ron. Di lei si sapeva poco, ma il suo “ruolo” è stato fondamentale per la pessima riuscita della trasformazione di Hermione nel secondo libro. Da lì è partito tutto.
Mi piacciono i gatti, sì :3
Oh, credo che Millicent sia stata al settimo cielo in quell’occasione :D
 
Un bacione a tutti e auguri!

Marty
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel